Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e vi scrivo in quanto vorrei un vostro cortese aiuto per coprire la mia ignoranza in materia ed evitare di rimanere deluso. Sono un ragazzo di Treviso abituato ad uscire in MTB, ultimamente però mi sono accorto che facendo molta strada e cercando prestazioni migliori è arrivato il momento di prendere una bici da corsa. Inizialmente stavo valutando dell'usato da privati spendendo cifre veramente irrisorie. Ho trovato una spezzotto a 500 euro 10v a mio parere vecchiotta e pure bruttina. Successivamente ho conosciuto un bravo venditore che tralaltro lavora in un negozio di bici e mi venderebbe una sua focus tutta personalizzata top di gamma a 1000 euro. Mi ha dato molte specifiche sulle modifiche fatte, ma non sapendo molto ho dimenticato molte cose:) Questa sera la vado a prendere e domani mi ha concesso di provarla prima di decidere se prenderla o meno. Mi ha già preso le misure per capire che fossero effettivamente identiche o quasi alle sue. Avendo io avuto problemi al ginocchio risolti da un biomeccanico, per non averne ancora è sufficiente tenere impostazione sella e pedali identiche, giusto? Secondo voi, come cifra per iniziare 1000 euro sono tanti? Stasera comunque vedrò la bicicletta, il ragazzo mi è sembrato serio e ovviamente professionale.
Grazie mille ragazzi! E ragazze
Grazie mille ragazzi! E ragazze