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Primo negozio di bici da corsa non molto soddisfatta
Testo
<blockquote data-quote="Shadowplay" data-source="post: 6936720" data-attributes="member: 104993"><p>Il senso è che persone con il cavallo più basso di quanto ci si aspetterebbe avranno necessariamente un'altezza sella più bassa e quindi per riuscire a impostare un dislivello sella manubrio corretto devono scegliere una geometria con uno stack non troppo alto. Per i longilinei è il contrario, poiché se prendono una geometria con stack bassi si ritrovano con un dislivello sella manubrio in doppia cifra che può essere eccessivo. </p><p>Il discorso è ovviamente fatto in generale, poiché non siamo tutti uguali e quindi se uno ha poca flessibilità della schiena si deve adattare e avere un dislivello minore sperando che ciò non comporti dolori alle spalle/collo. Ad es. io ho risolto problemi al collo proprio aumentando il dislivello sella manubrio (sono alto 174, cavallo 81, pedalo a 71 e ho circa 8 di dislivello) pur non essendo più un giovincello.</p><p>Insomma bisogna fregarsene degli uffici marketing che ti dicono che una posizione rialzata è più comoda e trovare la giusta geometria che ti permetta di impostare l'assetto corretto che consenta di stare in sella tante ore senza avere dolori particolari al di là della normale stanchezza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shadowplay, post: 6936720, member: 104993"] Il senso è che persone con il cavallo più basso di quanto ci si aspetterebbe avranno necessariamente un'altezza sella più bassa e quindi per riuscire a impostare un dislivello sella manubrio corretto devono scegliere una geometria con uno stack non troppo alto. Per i longilinei è il contrario, poiché se prendono una geometria con stack bassi si ritrovano con un dislivello sella manubrio in doppia cifra che può essere eccessivo. Il discorso è ovviamente fatto in generale, poiché non siamo tutti uguali e quindi se uno ha poca flessibilità della schiena si deve adattare e avere un dislivello minore sperando che ciò non comporti dolori alle spalle/collo. Ad es. io ho risolto problemi al collo proprio aumentando il dislivello sella manubrio (sono alto 174, cavallo 81, pedalo a 71 e ho circa 8 di dislivello) pur non essendo più un giovincello. Insomma bisogna fregarsene degli uffici marketing che ti dicono che una posizione rialzata è più comoda e trovare la giusta geometria che ti permetta di impostare l'assetto corretto che consenta di stare in sella tante ore senza avere dolori particolari al di là della normale stanchezza. [/QUOTE]
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