Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
raga qualche consiglio per rimettermi in riga dopo l estate?
Ritorna sui tuoi passi riducendo ciò che ti ha afflitto questa estate…birra,dolci,piatti complessi,alcolici,grassi e porcherie…saprai tu quello che ti ha fatto uscire fuori dalle righe rispetto al tuo standard pre-estate.
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per parlarne ma avrei una questione per quanto riguarda i livelli di elettroliti nel sangue per chi pratica sport di resistenza come tutti noi.
Mi chiedevo... i range considerati normali sul referto delle analisi del sangue, è da considerarsi ideale anche per noi?
Io da un po di tempo ho praticamente tutti i valori nei limiti, ma praticamente vicinissimi al limite inferiore (in particolare magnesio, potassio, sodio).
E' possibile che questa situazione, protratta nel tempo, incida negativamente sia sulla qualità della vita che sulla condizione prestativa?
E' il caso di integrare per tenerli un pò più alti?
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per parlarne ma avrei una questione per quanto riguarda i livelli di elettroliti nel sangue per chi pratica sport di resistenza come tutti noi.
Mi chiedevo... i range considerati normali sul referto delle analisi del sangue, è da considerarsi ideale anche per noi?
Io da un po di tempo ho praticamente tutti i valori nei limiti, ma praticamente vicinissimi al limite inferiore (in particolare magnesio, potassio, sodio).
E' possibile che questa situazione, protratta nel tempo, incida negativamente sia sulla qualità della vita che sulla condizione prestativa?
E' il caso di integrare per tenerli un pò più alti?
Sì, integra... Per il sodio aumenta il sale nell'alimentazione spezialmente post workout, per magnesio e potassio ti consiglio il prodotto di wnc2, dove si può anche comprare a parte un piccolo contenitore che puoi
riempire e portare con te in bici... http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-280gr.html
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sì, integra... Per il sodio aumenta il sale nell'alimentazione spezialmente post workout, per magnesio e potassio ti consiglio il prodotto di wnc2, dove si può anche comprare a parte un piccolo contenitore che puoi
riempire e portare con te in bici... http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-280gr.html
Si infatti sto integrando da una settimana.
Per il discorso del sodio, inizialmente non ci avevo fatto nemmeno caso. Io bevo tanto e mangio poco salato (non mi piace), poi leggendo un po qua ed un po la mi sono reso conto che, probabilmente, è una cosa a cui devo prestare attenzione.
Vediamo come va nelle prossime settimane e come mi sentirò soprattutto nel post-allenamento (sperando di riuscire ad allenarmi )
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Per il discorso del sodio, inizialmente non ci avevo fatto nemmeno caso. Io bevo tanto e mangio poco salato (non mi piace), poi leggendo un po qua ed un po la mi sono reso conto che, probabilmente, è una cosa a cui devo prestare attenzione.
L'attenzione la dovrebbe prestare chi ne fa un uso smodato e ne ingerisce ben più del necessario che tanto lo si trova in quasi tutti gli alimenti giornalieri.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi una domanda: a causa di bimba piccola e lavoro spesso non riesco ad andare in bici a parte la domenica e quando posso, ci vado al lavoro caricando la bici in treno. Ora quando vado con bici + treno farò tra andata e ritorno 10 km circa. La dieta prevede di mangiare uova al mattino quando vado in bici. Che dite va bene lo stesso per un giro di 10 km mangiare uovo al mattino o è meglio non mangiarlo?