Da dove iniziare, ah si, iniziamo dall'inizio dove giorno 24/05 sotto consiglio di un amico ordino due prodotti, una salopette e una maglia da bici, attirato dal prezzo scontato e dal feedback positivo di questo mio amico (che fortunatamente non ha mai avuto a che fare con l'assistenza) procedo, e fin qui tutto bene finché non arriva il prodotto circa 10 giorni dopo...
Per prima cosa noto che mi hanno sbagliato leggermente il modello della salopette, piccole differenze, nulla di ché e decido di tenermelo, poi guardo la maglietta e noto a mio malgrado che l'unica cosa giusta era il colore perché per il resto aveva sbagliato tutto, marca, maniche lunghe anziché corte e soprattutto per donna anziché uomo, così procedo con la procedura di restituzione per avere un rimborso, il giorno che doveva passare il corriere non passa, ma passa il giorno dopo, dopo giorni e giorni noto che il tracking dato dal corriere non funziona e vedendo che ancora sul sito non risulta consegnato nonostante i giorni passati contatto PayPal, dopo poco Privalia (che prima non mi cagava) magicamente mi contatta, sia tramite PayPal (dicendomi che il prodotto è arrivato ma non risulta ancora consegnato perché devono fare dei controlli) che tramite Email, dove su quest'ultima mi chiedeva di chiudere la pratica Paypal per velocizzare i tempi del rimborso, furbi no?
Così una volta chiusa la pratica non si può più aprire e loro possono fare quello che vogliono :D
Così attendo ulteriori giorni, sul sito intanto vedo che hanno scritto che il rimborso è stato emesso giorno 26/06, cosa assolutamente non vera, così quasi a fine mese e quasi al termine del tempo per poter convertire la pratica in reclamo converto la pratica PayPal in reclamo.
Dopo svariate battute tra me e il venditore Privalia fa la sua prima richiesta per poter emettere il rimborso, mi chiedono che vogliono indietro anche il secondo articolo per poter emettere il rimborso, mi chiedo come mai vogliono anche la salopette visto che dal sito ti danno la possibilità di rendere solo un prodotto su tot ordinati, poi controllo sul sito e vedo che hanno aggiunto all'ordine una seconda maglia identica a quella che ho restituito (o meglio, a quella che sarebbe dovuto arrivarmi) e vogliono che gli restituisca questa maglietta identica a quella già inviata per emettere l'intero rimborso, ovviamente io non ho mai ordinato una seconda maglia uguale, maglia che loro vogliono indietro per rimborsarmi quando gli ho chiesto di rimborsarmi solo il costo dell'unica e sola maglia che ho ordinato e rimandato indietro a loro, e cosa fa Paypal?
Da ragione a loro chiudendomi il reclamo a loro favore lasciandomi con 34,99€ in meno sul conto, a saperlo me la tenevo e la regalavo a qualcuno anziché regalarla a Privalia...
Così quasi sconfitto e quasi certo di aver perso questi soldi e soprattutto averla data vinta ad un negozio di merd* provo a contattare PayPal per altre vie chiedendo spiegazioni del perché mi hanno chiuso la Pratica, PayPal mi dice che hanno chiuso la pratica perché il codice di tracciamento che gli ho fornito (che è quello che mi ha fornito Privalia) non funziona e quindi Paypal senza questo documento non può fare nulla se non chiudere la pratica a mio sfavore, così dopo svariati messaggi con l'assistenza PayPal e con Privalia per farmi dare sto benedetto codici tracking corretto e dopo averlo comunicato a PayPal forse c'è speranza per la riapertura della pratica...
Vi terrò aggiornati sul proseguimento della vicenda.
Ho sicuramente omesso qualche dettaglio e tagliato e abbreviato qui e lì per stringere e non andare per il lungo che già così dubito che qualcuno leggerà tutto
Ma intanto volevo rendevi partecipe della cosa e di diffidare di questo pessimo e-commerce dove promette prezzi molto concorrenziali ma con un pessimo servizio post vendita, tra l'altro dubito pure della loro originalità, perché la salopette che mi è arrivata non mi pare un prodotto con un prezzo di listino di 99,99€ e inoltre nel catalogo sul sito originale il mio esatto modello non c'è, o meglio c'è ma con qualche differenza.
Ah, e comunque a loro il prodotto è arrivato giorno 15 (e sul sito spunta giorno 26) e per email non fanno altro che dirmi "entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto arriverà il tuo rimborso" ecc
Per prima cosa noto che mi hanno sbagliato leggermente il modello della salopette, piccole differenze, nulla di ché e decido di tenermelo, poi guardo la maglietta e noto a mio malgrado che l'unica cosa giusta era il colore perché per il resto aveva sbagliato tutto, marca, maniche lunghe anziché corte e soprattutto per donna anziché uomo, così procedo con la procedura di restituzione per avere un rimborso, il giorno che doveva passare il corriere non passa, ma passa il giorno dopo, dopo giorni e giorni noto che il tracking dato dal corriere non funziona e vedendo che ancora sul sito non risulta consegnato nonostante i giorni passati contatto PayPal, dopo poco Privalia (che prima non mi cagava) magicamente mi contatta, sia tramite PayPal (dicendomi che il prodotto è arrivato ma non risulta ancora consegnato perché devono fare dei controlli) che tramite Email, dove su quest'ultima mi chiedeva di chiudere la pratica Paypal per velocizzare i tempi del rimborso, furbi no?
Così una volta chiusa la pratica non si può più aprire e loro possono fare quello che vogliono :D
Così attendo ulteriori giorni, sul sito intanto vedo che hanno scritto che il rimborso è stato emesso giorno 26/06, cosa assolutamente non vera, così quasi a fine mese e quasi al termine del tempo per poter convertire la pratica in reclamo converto la pratica PayPal in reclamo.
Dopo svariate battute tra me e il venditore Privalia fa la sua prima richiesta per poter emettere il rimborso, mi chiedono che vogliono indietro anche il secondo articolo per poter emettere il rimborso, mi chiedo come mai vogliono anche la salopette visto che dal sito ti danno la possibilità di rendere solo un prodotto su tot ordinati, poi controllo sul sito e vedo che hanno aggiunto all'ordine una seconda maglia identica a quella che ho restituito (o meglio, a quella che sarebbe dovuto arrivarmi) e vogliono che gli restituisca questa maglietta identica a quella già inviata per emettere l'intero rimborso, ovviamente io non ho mai ordinato una seconda maglia uguale, maglia che loro vogliono indietro per rimborsarmi quando gli ho chiesto di rimborsarmi solo il costo dell'unica e sola maglia che ho ordinato e rimandato indietro a loro, e cosa fa Paypal?
Da ragione a loro chiudendomi il reclamo a loro favore lasciandomi con 34,99€ in meno sul conto, a saperlo me la tenevo e la regalavo a qualcuno anziché regalarla a Privalia...
Così quasi sconfitto e quasi certo di aver perso questi soldi e soprattutto averla data vinta ad un negozio di merd* provo a contattare PayPal per altre vie chiedendo spiegazioni del perché mi hanno chiuso la Pratica, PayPal mi dice che hanno chiuso la pratica perché il codice di tracciamento che gli ho fornito (che è quello che mi ha fornito Privalia) non funziona e quindi Paypal senza questo documento non può fare nulla se non chiudere la pratica a mio sfavore, così dopo svariati messaggi con l'assistenza PayPal e con Privalia per farmi dare sto benedetto codici tracking corretto e dopo averlo comunicato a PayPal forse c'è speranza per la riapertura della pratica...
Vi terrò aggiornati sul proseguimento della vicenda.
Ho sicuramente omesso qualche dettaglio e tagliato e abbreviato qui e lì per stringere e non andare per il lungo che già così dubito che qualcuno leggerà tutto
Ma intanto volevo rendevi partecipe della cosa e di diffidare di questo pessimo e-commerce dove promette prezzi molto concorrenziali ma con un pessimo servizio post vendita, tra l'altro dubito pure della loro originalità, perché la salopette che mi è arrivata non mi pare un prodotto con un prezzo di listino di 99,99€ e inoltre nel catalogo sul sito originale il mio esatto modello non c'è, o meglio c'è ma con qualche differenza.
Ah, e comunque a loro il prodotto è arrivato giorno 15 (e sul sito spunta giorno 26) e per email non fanno altro che dirmi "entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto arriverà il tuo rimborso" ecc
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