Pro Stagione 2020

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.357
2.074
Visita sito
Bici
Canyon
qua stiamo parlando di contagi, di persone positive, ma a fronte di 4000 e passa nuovi casi ci sono stati zero nuovi ricoveri. la situazione a marzo era ben differente
La differenza sta nel fatto che a Marzo i numeri erano dati a caxxo.
Si é visto che stime prudenziali in base a test sierologici a posteriori dicono che i contagiati Reali erano almeno 10 volte tanto.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma Ballerini al campionato italiano ha avuto un problema al cambio in volata?

Bravo Nizzolo, però l'hanno attaccato senza troppa convinzione mi pare, è vero che Battistella e soprattutto Bagioli hanno fatto un gran lavoro per i capitani, però mi sarei aspettato più tentativi dalla distanza, soprattutto sull'ultima salita non ci hanno manco provato.
 
  • Mi piace
Reactions: fonta91

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma Ballerini al campionato italiano ha avuto un problema al cambio in volata?

Bravo Nizzolo, però l'hanno attaccato senza troppa convinzione mi pare, è vero che Battistella e soprattutto Bagioli hanno fatto un gran lavoro per i capitani, però mi sarei aspettato più tentativi dalla distanza, soprattutto sull'ultima salita non ci hanno manco provato.
No, ha pensato di aver già vinto. Ai -50 guarda a destra e vede Colbrelli dietro e impenna la bici pensando di avercela fatta ma non ha guardato a sinistra che stava arrivando Nizzolo
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
No, ha pensato di aver già vinto. Ai -50 guarda a destra e vede Colbrelli dietro e impenna la bici pensando di avercela fatta ma non ha guardato a sinistra che stava arrivando Nizzolo

Ma l'ha dichiarato lui? Ho sentito che è stata quella la spiegazione in cronaca Rai ma onestamente mi sembra un po' debole, la bici a me pare si impenni (due volte) contro la sua volontà, era lontanissimo dalla linea e Ballerini non è proprio uno sprovveduto alla prima volata. Due settimane ha vinto al Polonia arrivando lui da dietro e pur essendo certo di essere nettamente davanti ha esultato 10 metri dopo il traguardo, per cui boh. Poi se l'ha dichiarato lui ritiro tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ulissi che mi scatta nella rotonda allungando e Nibali che parte da ultima ruota e arriva davanti per poi spegnersi sono state due robe veramente poco belle da vedere.
Anche Formolo ha citofonato prima tutti e poi è partito.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ulissi che mi scatta nella rotonda allungando e Nibali che parte da ultima ruota e arriva davanti per poi spegnersi sono state due robe veramente poco belle da vedere.
Anche Formolo ha citofonato prima tutti e poi è partito.

Ulissi ha sbagliato anche lato della rotonda, dove è passato lui era più lunga.
Nibali ha fatto un'azione più dimostrativa che altro ma gli è saltato il cambio ed è rimasto a pedalare a vuoto.
In effetti Formolo ha fatto in tempo anche ad inviare telegrammi a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ulissi che mi scatta nella rotonda allungando e Nibali che parte da ultima ruota e arriva davanti per poi spegnersi sono state due robe veramente poco belle da vedere.
Anche Formolo ha citofonato prima tutti e poi è partito.
diciamo che sapevano che non avevano speranze.....hanno fatto lo scatto per onor di firma.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi aspettavo una condotta diversa da parte di Oss, che di solito non ha chances in Bora per doveri di squadra e invece oltre a non provare ad allungare in pianura, ha pure tirato la volata a tutti...

@Francutio riguarda bene la volata, non si è impennata per caso, l’ha fatto lui e infatti poi vede spuntare Nizzolo a sinistra e prova a rilanciare la bici ma ormai era tardi. E l’errore è stato evidenziato sia in Rai che in Eurosport. Poi uno può credere a quello che vuole, ci mancherebbe.
 
23 Ottobre 2015
6.465
3.834
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi aspettavo una condotta diversa da parte di Oss, che di solito non ha chances in Bora per doveri di squadra e invece oltre a non provare ad allungare in pianura, ha pure tirato la volata a tutti...

@Francutio riguarda bene la volata, non si è impennata per caso, l’ha fatto lui e infatti poi vede spuntare Nizzolo a sinistra e prova a rilanciare la bici ma ormai era tardi. E l’errore è stato evidenziato sia in Rai che in Eurosport. Poi uno può credere a quello che vuole, ci mancherebbe.
A me ha dato l’impressione di “impennare” quando si è reso conto che arrivava qualcuno che l’avrebbe battuto.
Ma non ho sentito le dichiarazioni.
Mentre gli altri hanno fatto lo scatto per onor di firma, come dice @jan80.
D’altronde con 20 km di pianura dall’ultima salita c’è poco da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
A me ha dato l’impressione di “impennare” quando si è reso conto che arrivava qualcuno che l’avrebbe battuto.
Ma non ho sentito le dichiarazioni.
Mentre gli altri hanno fatto lo scatto per onor di firma, come dice @jan80.
D’altronde con 20 km di pianura dall’ultima salita c’è poco da fare.
Non credo... impenna quando ha la testa girata verso Colbrelli, e Nizzolo lo passa dall’altra parte quindi stento a credere che l’abbia notato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo... impenna quando ha la testa girata verso Colbrelli, e Nizzolo lo passa dall’altra parte quindi stento a credere che l’abbia notato.
pero' generalmente quel gesto di esultanza lo si fa' dopo aver tagliato il traguardo......in genere se si pensa di aver vinto si cerca di alzare prima le mani,per questo un po' dubbioso rimango su errore di esultanza......anche se comunque l'ha persa male,perche' poteva vincere
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
pero' generalmente quel gesto di esultanza lo si fa' dopo aver tagliato il traguardo......in genere se si pensa di aver vinto si cerca di alzare prima le mani,per questo un po' dubbioso rimango su errore di esultanza......anche se comunque l'ha persa male,perche' poteva vincere
Vero ma se non ci fosse stato Nizzolo (che fino a quel momento Ballerini non aveva visto) avrebbe vinto con oltre una bici di distacco su Colbrelli quindi ci stava farlo anche 20 metri prima della linea.
Peccato per lui che Nizzolo invece c’era e l’ha picchiata dentro bella...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.662
602
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
In volata piena è impossibile impennare perché sei tutto in avanti col corpo a spingere, quindi era un segno di esultanza, aveva già mollato per esultare,inesperienza.