Pro stagione 2022

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rogla imbattibile nelle cronometro.. l'unica che ha perso era quella più importante della sua vita sportiva
Purtroppo per lui ci sono tante cose che non sono andate,in primis cambiare posizione sella da parte dei giudici,poi un po' di paura e una giornata strepitosa di Pogacar.
Certo aver perso cosi il Tour fa' male,ma doveva chiuderlo prima,perche' ultima tappa puo' capitare sempre di tutto.

Reactions: faberfortunae

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Rogla imbattibile nelle cronometro.. l'unica che ha perso era quella più importante della sua vita sportiva

proprio così che poi se vai a vedere fece 4° o 5°, quindi non è che naufragò del tutto, però il baby fenomeno fece un capolavoro. A parte questo Roglic è forte ed è completo, la sua vita sportiva nel ciclismo ha avuto una triste coincidenza, trovare un fenomeno tra l'altro suo connazionale di 10 anni più giovane per questo penso che il Tour difficilmente riuscirà a vincerlo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sara' molto difficile in effetti,perche' il Pogacar 2020 e' diverso da quello 2022.molto piu' forte con una squadra seria sulle spalle.
Diciamo che se arrivano entrambi al 100% il giovane ad oggi ha piu' speranze

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sara' molto difficile in effetti,perche' il Pogacar 2020 e' diverso da quello 2022.molto piu' forte con una squadra seria sulle spalle.
Diciamo che se arrivano entrambi al 100% il giovane ad oggi ha piu' speranze
Il Tour come il Giro è sempre difficile... Ci siamo abituati "bene" con vittorie a ripetizione di uno stesso corridore negli ultimi anni. Ma la verità è che basta una caduta o una foratura in una giornata sbagliata ed il favorito, il superfavorito, può uscire dalla top 5 e non rientrarci più.

Il livello è molto più alto, molte squadre si presentano con due o tre capitani e sparigliare le carte è sempre più facile... oggi ci sono favoriti, un favorito, è vero, che è anche il più forte ma le variabili in grado di far saltare i pronostici, a mio avviso, rispetto a pochi anni fa, sono di più.

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Secondo me a Roglic manca uno scattino a livello di testa e con un pò di fortuna ed aiuto solido da parte della sua squadra potrebbe farcela a vincere un tour.. non credo che il suo obbiettivo principale sia di collezionare delle vuelta

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Secondo me a Roglic manca uno scattino a livello di testa e con un pò di fortuna ed aiuto solido da parte della sua squadra potrebbe farcela a vincere un tour.. non credo che il suo obbiettivo principale sia di collezionare delle vuelta

Con Pogacar in forma le speranze son poche, certo che non vuol collezionare Vuelta e che spera nel Tour ma gli anni stanno passando e il suo principale rivale ne ha 10 in meno, inizia ad essere dura per Roglic.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Credo che il buon Primoz abbia una capacità di recupero inferiore ad alcuni suoi avversari (Pogacar e Carapaz, per esempio). Non so se riuscirà a vincere un tour (vista l'età ha ancora 1,2 tentativi) ma in ogni caso in questi pochi anni ha un palmares notevole e soprattutto la giornataccia di planche des belles filles l'ha velocemente digerita e metabolizzata (due settimane, un vero record).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo anche io che il problema sia soprattutto il recupero,su botta secca se la giocano,su recupero probabilmente Pogacar e' superiore anche se Primoz ha un buon recupero.
Attualmente io comunque vedo favorito Pogacar almeno un 60 a 40%

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito

L'analisi di Cancellara. Impeccabile

Ipotizza che MvdP abbia cominciato lo sprint col 53-19, probabilmente TP con un 53-14. Dalla ripresa dall'elicottero si vede quando l'olandese butta giù i rapporti e "schizza" in avanti.
Sottolineo che solo dieci-quindici anni fa coi gruppi di allora una gestione dello sprint del genere era impensabile.

Ultima modifica:
Reactions: faberfortunae

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

no beh, insomma, uno che vince 3 Vuelta, fà 2° al Tour (tenendo benissimo la maglia gialla fino alla "famosa" crono finale) ed un 3° al Giro......
diciamo che per vincere, oltre alla bravura/forza, ci vuole anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che comunque, male che vada, proprio schifo non fanno...

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
https://www.hln.be/wielrennen/thijs...n-8-je-zag-toen-al-hoe-goed-hij-was~aed79876/

Bellissimo video e bellissimo articolo, questa parte poi è fantastica:

...Il ciclismo è stato invaso dai ragazzi negli ultimi anni. Da ragazzi che guidano ogni gara come se fosse una gara di gomme grasse: dal primo giro con tutto quello che hanno. In un passato non così lontano, i vincitori del Tour si sedevano su una montagna ad aprile e si allenavano come monaci; Tadej Pogacar di oggi non vede l'ora di gareggiare in una classica di primavera che non aveva mai guidato prima. Lui e Van der Poel, guidano attraverso le colline fiamminghe domenica come se fosse un parco giochi. Salire il più velocemente possibile su ogni collina e ridere sui ciottoli.

Seguo il ciclismo pro da ahimè più di 40 anni... e mai mi sono divertito così tanto!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.151
99
dove capita
Visita sito

MvdP usa sempre rapporti piu' agili degli avversari. Con Asgreen pero' gli è costato.

Cancellara pero' non sa che oggi usano tutti il 54

Reactions: lap74

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici

Classifica generale Winter Cup 2024