Pro stagione 2022

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io mi aspetto sempre che lui,vdp,chachacha e wwa se pigliano 30 mt sul loro terreno non li rivedi piu,mi sono abituato male.
Mannaggia a me

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.274
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Che non le abbia mai fatte sembra strano, probabilmente ciò che le rende così dure è il ritmo a cui le fanno.
Nelle categorie giovanili era abituato ad essere talmente superiore che poteva salire del suo passo e, probabilmente, era sufficiente a staccare tutti, ora è arrivato tra gli dei dell'Olimpo e sta prendendo coscienza del livello generale del gruppo.

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
588
233
Visita sito
se non ricordo male, campenaerts cadde in una curva stando a ruota di remco.

Reactions: pecoranera

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.970
Udine
Visita sito

Non ho mai fatto salite così ripide, lo dice lui. Io gli ricordavo di guardare il Garibaldi prima di partire e gli rammentavo che di salite anche più dure ne ha fatte e anche con buoni risultati. Quindi più fiducia nei propri mezzi e meno scuse improbabili

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.148
Visita sito
Bici
Canyon
Però gli organizzatori sulla cementata dichiaravano max 17%. A me quelle parevano rampe che andavano ben oltre il 20%. Ma le salite che li aspettano non sarannk più tenere. Anzi.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Il Muro di Sormano ok, ma a San Sebastian non ricordo grandi rampe (eppur si era staccato su una salita) e a Innsbruck ha vinto, ma da junior, nemmeno under 23 e ben lungi dai prò. La differenza è sostanziale.
Tra l'altro ad Insbruck, se non ricordo male, gli unici a fare il muro finale sono stati i maschi pro, tutte le altre categorie no.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.684
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Dico anche io la mia sul "caso" Remco.
RE nel 2019 passa pro dopo un secondo anno juniores (2018) stellare in cui vince tutto in modo strabiliante, quindi ha tutti gli occhi puntati addosso. Nel primo anno tra i grandi dimostra subito che le aspettative su di lui sono ben riposte vincendo subito qualche corsa tra cui San Sebastian, gara di oltre 200KM.
Sembra quindi che in futuro prossimo dovrà vedersela con Bernal per i GT e con i due emergenti WVA e MVDP per le classiche.
Infatti inizia alla grande il 2020, poi si blocca tutto per la pandemia, si ricomincia a correre, lui vola giù in discesa da Sormano e gli altri iniziano a vincere le corse importanti, oltre all'esplosione inaspettata di un Pogacar a livelli stratosferici.
La ripresa è dura e forse per quanto visto negli ultimi due anni, il livello di Remco non è paragonabile a quello di Pogacar, WVA e MVDP. Penso che di questo si sia reso conto anche lui e ora dovrà cercare di ritagliarsi un ruolo in questo ciclismo dove era arrivato come predestinato.
Oltre alle difficoltà oggettive di doversi confrontare con dei veri mostri, io vedo anche delle difficoltà di tipo caratteriali. Per me Remco non si sente parte del gruppo, e forse anche gli altri lo vedono come un parvenu nel ciclismo che conta. Certi atteggiamenti eccessivi, come l'esultanza dell'altro giorno dopo la vittoria di Alhapilippe o anche il modo plateale con cui fece da gregario a Gilbert ad Harrogate, sono tentativi per farsi accettare come uno di loro e non come il piccolo fenomeno che è venuto a rompere le uova nel paniere dei grandi.
Detto questo spero di vedere presto Remco battagliare con gli altri big nelle monumento e nei GT.

Reactions: PKMic and Lucadb6

Classifica generale Winter Cup 2024