Lefevere ha illustrato la stagione di Evenepoel: Tirreno, classiche della Vallonia e Romandia. Pausa e ripresa con Delfinato e Svizzera. Altitudine durante il Tour de France e poi al via della Vuelta
10 | Groupama-FDJ | 12,134 |
11 | Squadra DSM | 11,414 |
12 | EF Education-Easypost | 10 |
13 | AG2R Citroen | 10,566 |
14 | BikeExchange-Jayco | 9,672 |
15 | Movistar | 9,609 |
16 | Israele-Premier Tech | 8,992 |
17 | Intermarché | 8,832 |
18 | Arkea-Samsic | 8,669 |
19 | Cofidi | 7,987 |
20 | Lotto Soudal | 7,935 |
21 | Continua-Avanti Hash | 6,986 |
22 | TotalEnergies | 4,459 |
23 | Uno-X | 4,118 |
una sorta di promozioni/retrocessioni, penso che questo meccanismo sia meglio del precedente.Con il 2023 l'accesso al WT avverrà anche per meriti sportivi. Quindi in questa ultima stagione non è sa escludere che molte gare saranno condizionate dall'esigenza di racimolare più punteggio possibile anche, e per certe squadre soprattutto, coi piazzamenti. Quindi è possibile che si assisterà a tattiche di gara "strane" e non chiare ma probabilmente rivolte solo a questo aspetto. Soprattutto nei grandi giri anche la lotta sarà strenua anche per i piazzamenti. Che sia bene o male è difficile dirlo adesso ma di sicuro qualche gara potrebbe avere degli svolgimenti anomali.
Il merito si calcola sulla base dei punteggi degli ultimi tre anni. Al momento la lotta per restare tra il WT è circoscritta a Intermarchè, lotto soudal, cofidis e anche movistar. ma dsm, bike exchange e EF non sono lontanissime. Tra le professional con più possibilità di passare Alpecin, Arkea. La total sembrerebbe esclusa al meno di un anno eccezionale di Sagan. Ma eccezionale veramente.
Per le WT retrocesse è molto probabile che vadano incontro a una chiusura, per il mancato rinnovo degli sponsor e soprattutto dei corridori che potrebbero rescindere i contratti (di solito questa opzione è sempre indicata nei contratti).
Non si sà ancora se la Alpecin Fenix ha presentato la predomanda per l'accesso al WT nel 2023. il GM alla specifica domanda non ha risposto ai giornalisti
Questa la classifica nelle ultime posizioni
10 Groupama-FDJ 12,134 11 Squadra DSM 11,414 12 EF Education-Easypost 10 13 AG2R Citroen 10,566 14 BikeExchange-Jayco 9,672 15 Movistar 9,609 16 Israele-Premier Tech 8,992 17 Intermarché 8,832 18 Arkea-Samsic 8,669 19 Cofidi 7,987 20 Lotto Soudal 7,935 21 Continua-Avanti Hash 6,986 22 TotalEnergies 4,459 23 Uno-X 4,118
in generale le gare di categoria inferiore come le 1.1 assegnano in proprozione un numero alto di punti per lo sforzo richiesto. In quest'ottica la ricerca del velocista è quanto mai importante
Si resta senza parole...Grave lutto per Nathan Van hooydonk (jumbo visma): è morto il figlio subito dopo la nascita
Ricorda un po' la vecchia VacansoleilPerò.....Molto Androni...
Androni per il numero di sponsor e scritte variamente assortite sulla maglia, ma effettivamente anche la VacansOeil non se la cavava male..Ricorda un po' la vecchia Vacansoleil
Perché un poco alla volta allungano fino ad arrivare ad avere 1 unico completo estivo/invernale.... è così risparmianoMa perchê sta corsa a chi fa maniche e calzini più lungi????
Così non puoi nascondere la abbronzatura imbarazzante da ciclista nemmeno se piangiMa perchê sta corsa a chi fa maniche e calzini più lungi????
L'abbronzatura da ciclista è un vanto, NON deve essere nascostaCosì non puoi nascondere la abbronzatura imbarazzante da ciclista nemmeno se piangi
Non mi stupirei fosse per ragioni aerodinamiche. L'aria scorre meglio su certi materiali che non sulla pelle nuda.Ma perchê sta corsa a chi fa maniche e calzini più lungi????
Burger King come sponsor di una squadra di ciclismo mi mancava.........
Lo é sicuramente.... con un paragone un po' più spinto anche nel nuoto sono stati adottati (e poi vietati) costumi/body per lo stesso motivo (qui la ricerca sui materiali si era spinta ancora oltre rispetto al ciclismo non avendo dovuto tener conto di alcune necessità proprie del nostro sport...)Non mi stupirei fosse per ragioni aerodinamiche. L'aria scorre meglio su certi materiali che non sulla pelle nuda.
Burger King come sponsor di una squadra di ciclismo mi mancava.........
Infatti pensavo anche a quanto accaduto nel nuoto. Ma anche a cronometro l'abbigliamento è sempre molto più completo, anche d'estate che non nelle normali corse in linea.Lo é sicuramente.... con un paragone un po' più spinto anche nel nuoto sono stati adottati (e poi vietati) costumi/body per lo stesso motivo (qui la ricerca sui materiali si era spinta ancora oltre rispetto al ciclismo non avendo dovuto tener conto di alcune necessità proprie del nostro sport...)
Anche per il ciclismo sono stati vietati alcuni materiali e completi (Endura) a ridotta resistenza aerodinamica, la ricerca era stata messa in piedi per la pista ed in particolare per il record dell'ora.Infatti pensavo anche a quanto accaduto nel nuoto. Ma anche a cronometro l'abbigliamento è sempre molto più completo, anche d'estate che non nelle normali corse in linea.
Dici che li testano nella galleria del vento ???Non mi stupirei fosse per ragioni aerodinamiche. L'aria scorre meglio su certi materiali che non sulla pelle nuda.
Ho visto dei test realizzati in galleria del vento con materiali simili a quelli da te descritti e vietati o simili a quelli vietati a suo tempo alla SKY.Anche per il ciclismo sono stati vietati alcuni materiali e completi (Endura) a ridotta resistenza aerodinamica, la ricerca era stata messa in piedi per la pista ed in particolare per il record dell'ora.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?