Molto più semplicemente NON glieli ha dati il PSG e chi glieli ha dati, lo ha regolarmente dichiarato. Ho parlato anche io di escamotage possibili, fra questi non certo quello che i soldi li caccia tizio e si fa figurare che li caccia caio.
Stessa cosa mica tanto. In quel caso, che peraltro non è la norma, ci stava di mezzo il fondo sovrano del Qatar, che con tutto il rispetto per Grenarier, ha una disponibilità economica (e un ritorno planetario da un soggetto tipo Neymar), imparagonabile. Neymar per quello, cedette i diritti di immagine a loro. Diritti di immagine che li ripagavano della spesa. Il do ut des c'era, non era un finto modo di pagargli uno stipendio. Piuttosto di parlare di Neymar, parlerei di un qualcosa di più vicino. Con Sagan avviene una cosa del genere. Lo stipendio glielo paga
Specialized, non la squadra. Anche qui, però non è un soggetto che fa finta di pagare al posto di un altro. E' un soggetto (Specy) che ha un corridore come testimonial e lo paga per quello, fornendo al contempo il materiale a una squadra (Bora fino a quest'anno, Total Eneries il prossimo) con l'accordo che quel soggetto corre con loro. E pur parlando del corridore simbolo del ciclismo a livello mediatico dell'ultimo decennio, si parla comunque di cifre pari a meno di 1/3 di quelle che il buon Beppe Conti ventila.