Pro stagione 2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
16 podi su 150. Oltre il 10%. Non è male per carità. Però se andiamo a vedere le 5 vittorie 4 sono di gente che non corre più (una Colbrelli e tre Nibali). Quello che dico io è che tutto sommato il movimento c'è; ma non vinciamo perché ci sono molti corridori più forti (magari di singole nazioni che non rappresentano un movimento). Ci mancano corridori al top. Ne abbiamo tanti di prima fascia ma non di top top.

io credevo che uno forte forte, per le classiche, lo avessimo, Moscon.
ma non sò, onestamente, che gli sia capitato :cry

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
O se ne hai troppi poi litigano tra loro come nel Belgio... :-x

A proposito di Belgio, su HLN parlano di un Giro 2023 con tre crono per circa 60/70 Km complessivi, per avere alla partenza Remco che aveva dichiarato che avrebbe scelto le future partecipazioni ai GT in base ai percorsi.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Anche io,sinceramente,scommettevo su Moscon ma è andata così....
Mi sembra che intorno alla nazionale strada Elite ci sia un clima di pessimismo (la peggior nazionale di sempre ecc.) anche giustificato eh,non abbiamo i Moser,Saronni,Bugno;Fondriest,Bettini,Ballan ,l'importante sarebbe che loro come squadra quando agganciano gli scarpini non abbiamo questo pessimismo dentro, ed abbiano la cazzimma di non partire battuti,un mondiale è sempre una corsa stranissima e tutto puo succedere.Le squadre "faro" son altre ,non è "il treno azzurro" che dovrà fare ne tener eventualmente chiusa la corsa.

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
795
311
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Comunque oggi Giro di Toscana. Per via di una frana sul versante da Buti del Monte Serra il percorso cambia. Saliranno dal versante di Pieve di Compito che è una signora salita (vedi sotto, salgono solo fino al belvedere). Poi da lì una discesa davvero insidiosa. Prima parte molto veloce dove toccheranno i 90 km/h e poi una parte molto tecnica e anche pericolosa. Strada stretta e diverse curve dove se sbagli finisci giù nel fiume o dentro il muro di una casa. Ultima curva veloce sulla destra, se sbagliano quella finiscono nel cancello di casa mia... :mrgreen: Nel dubbio io (che purtroppo sono fuori) lo ho lasciato aperto così hanno una via di fuga! :-x

Faranno la salita due volte. Poi da in fondo alla salita sono una quindicina di km di pianura con vento a favore fino all'arrivo.
Di solito partecipavano diversi pretendenti al mondiale ma quest'anno sono già quasi tutti in Australia e il parterre è un po' più ridotto.

Vedi l'allegato 365290
Discesa sul versante di Calci, da Tiricella in poi ci vuole grande attenzione, la strada è stretta, tortuosa e soprattutto ripida, come ben sai. Speriamo non succeda niente!

• Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
io credevo che uno forte forte, per le classiche, lo avessimo, Moscon.
ma non sò, onestamente, che gli sia capitato :cry
Vero. A 22 anni fece quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia (forse le due corse più diverse del calendario). Poi qualche sprazzo qua e là (e di nuovo in corse molto diverse tra loro) ma non è mai riuscito a dare continuità. Un enigma per tanti aspetti...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vero. A 22 anni fece quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia (forse le due corse più diverse del calendario). Poi qualche sprazzo qua e là (e di nuovo in corse molto diverse tra loro) ma non è mai riuscito a dare continuità. Un enigma per tanti aspetti...

se non erro, ha fatto anche 4° a due mondiali, pure assai diversi tra di loro
un vero peccato

• Mi piace
Reactions: bianco222

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A proposito di Belgio, su HLN parlano di un Giro 2023 con tre crono per circa 60/70 Km complessivi, per avere alla partenza Remco che aveva dichiarato che avrebbe scelto le future partecipazioni ai GT in base ai percorsi.
Se è vero quello che aveva dichiarato Lefevere prima della Vuelta è probabile che al Giro REV ci sarà il prossimo anno e solo dopo andrà al Tour. O magari la vittoria alla Vuelta ha cambiato le carte in tavola, chissà.

• Mi piace
Reactions: andry96

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
L'anno scorso fece un numero incredibile (e fu molto sfigato) nella Roubaix vinta da Colbrelli. Degli sprazzi li ha sempre avuti. Ma gli è sempre mancata la continuità di rendimento.

Quest'anno ha fatto una stagione disastrosa però. Pochissimi giorni di corsa, tanti ritiri e nessun piazzamento.
Non mi stupirei se a fine stagione annunciasse l'abbandono dell'attività nonostante abbia ancora un anno di contratto.

ps: poi magari vince oggi e domani. :roll: :))):

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Se è vero quello che aveva dichiarato Lefevere prima della Vuelta è probabile che al Giro REV ci sarà il prossimo anno e solo dopo andrà al Tour. O magari la vittoria alla Vuelta ha cambiato le carte in tavola, chissà.

Per il Tour la Quickstep non ha nemmeno una squadra competitiva rispetto Jumbo e UAE.
Con la vittoria alla Vuelta arriveranno più soldi e quindi potranno permettersi acquisti in questo senso, ma difficile far su una squadra da Gt all'altezza in una sola stagione.
Come già detto da Lefevere dovranno cambiare un po' il loro focus e togliere qualcosa dalla classiche (altro motivo per cui risparmiare qualche milione dal 30enne Alaphilippe potrebbe far comodo).

• Mi piace
Reactions: andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche io,sinceramente,scommettevo su Moscon ma è andata così....
Mi sembra che intorno alla nazionale strada Elite ci sia un clima di pessimismo (la peggior nazionale di sempre ecc.) anche giustificato eh,non abbiamo i Moser,Saronni,Bugno;Fondriest,Bettini,Ballan ,l'importante sarebbe che loro come squadra quando agganciano gli scarpini non abbiamo questo pessimismo dentro, ed abbiano la cazzimma di non partire battuti,un mondiale è sempre una corsa stranissima e tutto puo succedere.Le squadre "faro" son altre ,non è "il treno azzurro" che dovrà fare ne tener eventualmente chiusa la corsa.
Considerazioni corrette e condivisibili, però al mondiale che non vinca un carneade è parecchio che non succede (2003, Astarloa); dopo hanno vinto solo dei signori corridori.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Considerazioni corrette e condivisibili, però al mondiale che non vinca un carneade è parecchio che non succede (2003, Astarloa); dopo hanno vinto solo dei signori corridori.

Tra quelli citati sopra non è che Ballan prima del mondiale fosse una superstar. Aveva un profilo praticamente analogo a Bettiol (un fiandre ed una tappa ad un Gt).

• Mi piace
Reactions: bad and pecoranera

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche secondo me Bettiol può piazzarsi bene. Se non ha problemi una Top10 almeno è nelle sue possibilità. Alle olimpiadi aveva fatto 14° con i crampi nel finale.

Su Alaphilippe punta francese ai mondiali non avevo dubbi. Secondo me anche il ritiro alla Vuelta è arrivato "a fagiolo": l'infortunio non era da ritiro, e lui di star la a fare da gregario a Remco e stancarsi non ne aveva nessuna voglia imho. Infatti i rapporti con la Quickstep mi sembrano si siano tesi. E vista la vittoria di Remco alla Vuelta non mi stupirei se cominciassero le pratiche del divorzio.

Allo stesso tempo il percorso mi pare perfetto per Madouas, che quest'anno ha fatto eccellenti risultati. Avere anche Cosnefroy diventava un po' difficile da gestire.

I dubbi mi erano iniziati quando hai pubblicato intervista Lefevre....
Scommessa facile che nel 2023 cambi maglia, magari alla Total con Bepi che gli fa da gregario... :== Naturalmente se trovail tempo tra una gravellata e l'altra....:pork:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Tra quelli citati sopra non è che Ballan prima del mondiale fosse una superstar. Aveva un profilo praticamente analogo a Bettiol (un fiandre ed una tappa ad un Gt).
Nel mondiale di Ballan e anche nei 2 che hanno preceduto di Bettini. Spesso ci si dimentica del ruolo che aveva avuto un Corridore come Rebellin negli ultimi 1-2 giri..
Se il paragone Ballan Bettiol ci stà tutto..., manca forse quel profilo di corridore.. Ok potrebbe essee Trentin se in forma..
Qualche dubbio...:roll:

• Mi piace
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh pedersen prima del mondiale non era di certo considerato un alteta top

Classifica generale Winter Cup 2024