Pro stagione 2022

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Due anni fa corse il mondiale di Imola (dove arrivò seconda dietro Anna van der Breggen) otto giorni dopo essersi rotta un polso al Giro Donne...
Eh sì ... questa è la bestiaccia:hail: se devo vederci un difetto a questa ragazza è che non ha mai saputo correre da compagna di squadra. In questa chiave forse non sarebbe un bene averla alla partenza. Mi spiego meglio: se si mette il numero sulla schiena parte per vincere, invece io fossi il suo DS la userei come specchietto delle allodole come il Bettini di Varese, ma non sarebbe in grado di farlo, è più forte di lei, se ne ha va a prendere chi le sta davanti, anche se ha la maglia arancione.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Infatti, poi parlano di una piccola frattura stabile e che non le preclude il pedalare. Basta che non ci cada di nuovo sopra! Le faranno un bel tutore che le terra' semibloccato il gomito e quella torna come nuova. Se dovesse piovere, pero', penso che avra' piu' paura delle altre di cadere, quindi mi immagino di vederla abbastanza lenta nelle curve e discese.
Chiederanno una consulenza a Pozzovivo :azz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eh sì ... questa è la bestiaccia:hail: se devo vederci un difetto a questa ragazza è che non ha mai saputo correre da compagna di squadra. In questa chiave forse non sarebbe un bene averla alla partenza. Mi spiego meglio: se si mette il numero sulla schiena parte per vincere, invece io fossi il suo DS la userei come specchietto delle allodole come il Bettini di Varese, ma non sarebbe in grado di farlo, è più forte di lei, se ne ha va a prendere chi le sta davanti, anche se ha la maglia arancione.
Vero, mi ricordo una classica di questa primavera dove c'era in fuga un gruppetto con dentro la compagna di squadra Arlenis Sierra (una piuttosto veloce, tra l'altro, che avrebbe avuto delle ottime chance in una volata ristretta), e lei dietro a tirare.

Ma è un po' una costante della squadra orange, quasi sempre spaccata in due; come si è visto lo scorso anno, quando nessuna aiutò Marianne Vos allo sprint, e così lei fu costretta a fare una prima volata per chiudere il buco che avevano fatto le due Elise, arrivando col fiato corto nel testa a testa con la Balsamo.
La stessa Annemiek fu molto critica verso le compagne (che forse correvano più per Demi Vollering) in quell'occasione.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Vero, mi ricordo una classica di questa primavera dove c'era in fuga un gruppetto con dentro la compagna di squadra Arlenis Sierra (una piuttosto veloce, tra l'altro, che avrebbe avuto delle ottime chance in una volata ristretta), e lei dietro a tirare.

Ma è un po' una costante della squadra orange, quasi sempre spaccata in due; come si è visto lo scorso anno, quando nessuna aiutò Marianne Vos allo sprint, e così lei fu costretta a fare una prima volata per chiudere il buco che avevano fatto le due Elise, arrivando col fiato corto nel testa a testa con la Balsamo.
La stessa Annemiek fu molto critica verso le compagne (che forse correvano più per Demi Vollering) in quell'occasione.
Davvero ce ne sarebbero a pacchi di esempi. Parlando di Vos anche agli europei di Glasgow vinti dalla nostra Marta Bastianelli si mise lei stessa a fare il treno per portare se stessa in volata. Una cosa mai vista.
Pure ad Imola se non sbaglio, AVDB se ne andò e la AVV tentò l'inseguimento con Elisa LB a ruota mi sembra.

bradipus

23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Davvero ce ne sarebbero a pacchi di esempi. Parlando di Vos anche agli europei di Glasgow vinti dalla nostra Marta Bastianelli si mise lei stessa a fare il treno per portare se stessa in volata. Una cosa mai vista.
Pure ad Imola se non sbaglio, AVDB se ne andò e la AVV tentò l'inseguimento con Elisa LB a ruota mi sembra.
Agli europei di Glasgow ricordo bene come ad un certo punto c'erano in fuga van der Breggen ed ELB, e dietro un'orange a tirare... e non penso temessero lo spunto di Elisa in volata.
Ad Imola mi pare che invece AVV se ne stette buona, me la ricordo incollata alla ruota di ELB.
Comunque è vero che spesso le olandesi hanno corso quasi con due nazionali diverse, pro e contro Vos (specie il gruppo AVDB nel secondo caso).

bradipus

23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sciolte le ultime riserve, ecco le squadre per le gare in linea ai Mondiali:

Venerdì 23 settembre
Prova in Linea Uomini Jrs - 08:15-11:35

Belletta Dario Igor
Gualdi Simone
Savino Federico
Scalco Matteo
Zordan Giovanni
Prova in Linea Uomini U23 - 13:00-17:10
Buratti Nicolò
De Pretto Davide
Marcellusi Martin
Milesi Lorenzo
Parisini Nicolò
Sabato 24 settembre
Prova in Linea Donne Juniores 8:00 – 9:50

Ciabocco Eleonora
Pellegrini Francesca
Segato Gaia
Toniolli Alice
Venturelli Federica
Prova in Linea Donne élite - 12:25-17:00
Balsamo Elisa
Bastianelli Marta
Bertizzolo Sofia
Cecchini Elena
Guazzini Vittoria (U23)
Longoborghini Elisa
Persico Silvia
Zanardi Silvia (U23)
Domenica 25 settembre
Prova in Linea Uomini élite – 10:15-16:50

Affini Edoardo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Rota Lorenzo
Trentin Matteo

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sciolte le ultime riserve, ecco le squadre per le gare in linea ai Mondiali:

Venerdì 23 settembre
Prova in Linea Uomini Jrs - 08:15-11:35

Belletta Dario Igor
Gualdi Simone
Savino Federico
Scalco Matteo
Zordan Giovanni
Prova in Linea Uomini U23 - 13:00-17:10
Buratti Nicolò
De Pretto Davide
Marcellusi Martin
Milesi Lorenzo
Parisini Nicolò
Sabato 24 settembre
Prova in Linea Donne Juniores 8:00 – 9:50

Ciabocco Eleonora
Pellegrini Francesca
Segato Gaia
Toniolli Alice
Venturelli Federica
Prova in Linea Donne élite - 12:25-17:00
Balsamo Elisa
Bastianelli Marta
Bertizzolo Sofia
Cecchini Elena
Guazzini Vittoria (U23)
Longoborghini Elisa
Persico Silvia
Zanardi Silvia (U23)
Domenica 25 settembre
Prova in Linea Uomini élite – 10:15-16:50

Affini Edoardo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Rota Lorenzo
Trentin Matteo
come funziona con le donne elite? ci sarà una maglia iridata anche per la prima U23? Spero che l'UCI ci risparmi lo spettacolo di veder esultare una ragazza arrivata ennesima

bradipus

23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
come funziona con le donne elite? ci sarà una maglia iridata anche per la prima U23? Spero che l'UCI ci risparmi lo spettacolo di veder esultare una ragazza arrivata ennesima
Penso funzioni come per la crono, con la classifica avulsa.
Pare però che nelle future edizioni ci sarà anche la gara dedicata alle donne U23, come già avviene agli europei. E come c'è da anni sia nel ciclocross che in mtb.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
U23 sotto l'acqua.
guardando il circuito con i corridori più vicini agli elite, il percorso (in particolare la salita) mi sembra meno banale del previsto, peccato la discesa e gli ultimi 4km, totalmente a favore degli inseguitori.
C'è da dire che a Richmond la discesa non aveva nulla di tecnico ma Sagan quella volta riuscì ad arrivare da solo... io spero tanto in un'azione del genere, chiunque la faccia.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ecco, a a vedere gli ultimi 2 giri U23 c'è stato parecchio sparpaglio, ma credo che molto sia dipeso dalla strada bagnata, dopo la salita ci sono un po' di ghirigori che con l'asciutto che avranno presumibilmente domenica li vedo meno problematici.
Io dico che arrivano in 3-4, VDP-WVA-Taddeo e forse Matthews, ma attendo il pronostico del predictor @Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vabbè, se proprio devo :shock:

Crono:
1. Ganna
2. Remco
3. Lampaert

Gara in linea:
1. Cort Nielsen
2. Van Aert
3. Matthews

Auguri :yoga:

Ecco, a a vedere gli ultimi 2 giri U23 c'è stato parecchio sparpaglio, ma credo che molto sia dipeso dalla strada bagnata, dopo la salita ci sono un po' di ghirigori che con l'asciutto che avranno presumibilmente domenica li vedo meno problematici.
Io dico che arrivano in 3-4, VDP-WVA-Taddeo e forse Matthews, ma attendo il pronostico del predictor @Il Trattore
Il pronostico c'è già stato :pork:

Classifica generale Winter Cup 2024