Pro stagione 2022

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se pensi a Tokio sono andate tutte così. Eravamo sempre dietro per i primi 2-3 km e poi cambiavamo marcia (con un finale esplosivo di Ganna). A me sembra ci sia mancato un po' quello. Nel grafico si vede bene che gli inglesi non accelerano nel finale, ma nemmeno noi che invece eravamo soliti farlo (nella finale di Tokio ricordo che sfiorarono i 70 orari!)

Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi, giusto perchè è lunedì, e per sdrammatizzare un po'

Ganna quest'anno non è andato bene, era meglio rinviasse il record dell'ora, ed infatti.......
Ganna non ci ha fatto vincere l'ora nell'inseguimento a squadre, era cotto dal record dell'ora, ed infatti, nell'individuale.......

ah, e poi ricordiamo che il record dell'ora c'è chi dichiarava fosse più importante quando lo vincevano i campioni, e che Ganna non lo era......

neanche il race predictor le avrebbe cannate tutte così

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
e adesso, senza dignità, subito sul carro del grande Campione Italiano, che però adesso deve dedicarsi alle classiche, non fare più il gregario, etc etc...

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Abbiamo cmq vinto l'argento con un tempo più che dignitoso. Poi pure secondo me Consonni non è la versione più bella di se stesso.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo comunque nonostante i record in pista,non sia stata la miglior stagione per lui.....alla fine su strada ha cannato alcuni appuntamenti cerchiati con il bollino rosso.
Poi che Ganna sia un fenomeno su pista non lo scopriamo oggi,infatti per me nella prova inseguimento puo' benissimo essere considerato il piu' forte di tutti i tempi,in quanto a forza,posizione ed eleganza,ma su strada e in crono anche leggermente mosse non e' attualmente il più forte al mondo( purtroppo)

Reactions: lap74

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a su strada e in crono anche leggermente mosse non e' attualmente il più forte al mondo
beh, basterebbe accettare il fatto che, per caratteristiche, in alcune situazioni può trovare degni avversari, invece di darlo per bollito quando, a conti fatti, bollito non è...
spesso leggo certi commenti e mi domando se, chi li scrive, abbia effettivamente messo il culo su una bici...

(per chiarezza,non parlo di te, ma in generale, ho usato il tuo msg come spunto)..

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Credo comunque nonostante i record in pista,non sia stata la miglior stagione per lui.....alla fine su strada ha cannato alcuni appuntamenti cerchiati con il bollino rosso.
Lo ha affermato lui stesso , finoa sabato scorso è stata una brutta stagione e credo gli pesi più il tour che il mondiale. Però al tour ha vinto un corridore a sorpresa, forte ma non il favorito (autore poi di un tour mediocre), anche a causa delle condizioni meteo ( o a causa della paura delle condizioni meteo da parte delle squadre). Al mondiale ha vinto un corridore...a sorpresa, forte ma non certo il favorito (battuto da Kung ieri al Nazioni per 2 secondi). Ganna non ha vinto queste due crono importantissime, ma non hanno vinto nemmeno Kung, van aert, evenepoel e questo, se non è una consolazione per lui, è una cosa da tenere in considerazione.

Poi il record del mondo sull'inseguimento individuale dopo TRE prove di inseguimento a squadre in due giorni finite pure con la delusione del secondo posto è stato, secondo me (sottolineo secondo me, magari tu avrai un'altra idea), uno degli eventi ciclistici più significativi della stagione (insieme alla vuelta di RE, al tour di WVA e al fiandre di Pogacar)

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La Prima parte della stagione era incentrata sul Tour e sopratutto alla conquista della maglia Gialla nel Prologo.
Al Tour per suo stessa ammissione è andato meno delle aspettative.
Che un professionista canni un Tour ci stà... Punto..

Conquista poi del Record e il suo impatto mediatico fa si che resto della stagione passi in secondo paino.

Poi i giudizi tranchant senza se e senza ma fanno parte di questa epoca.... da Asocial....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto,che sarebbe quello che dico anche io,abbiamo un grandissimo corridore,il migliore su pista ( inseguimento) uno dei migliori cronoman su strada,non rompiamo le balle se qualche volta le prende,perchè appunto non e' cosi scontata la vittoria.

Reactions: tonybg

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Abbiamo cmq vinto l'argento con un tempo più che dignitoso. Poi pure secondo me Consonni non è la versione più bella di se stesso.
Ah sì sì! Se vedi il mio primo post lo dico subito. Non corriamo da soli. Ci sono anche gli avversari e alcuni sono molto forti. Onore a loro. I britannici hanno vinto bene e hanno meritato.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Ma io non volevo lanciare un flame, per me Ganna con la sua settimana 9-15 ottobre non solo ha cancellato la stagione avara di risultati ma molto di più! Ha messo il timbro a tutta la sua carriera.

Cannare un tour ci sta, altrochè, per vincere la roubaix tutti più o meno devono sbatterci il muso parecchie volte, idem la sanremo (e alla fine senza riuscirci).

Se il mio vi sembrava un post da Gazzetta dello sport è colpa del mio itagliano.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Esatto,che sarebbe quello che dico anche io,abbiamo un grandissimo corridore,il migliore su pista ( inseguimento) uno dei migliori cronoman su strada,non rompiamo le balle se qualche volta le prende,perchè appunto non e' cosi scontata la vittoria.
Su strada, così come su pista, non corre da solo. Ci sono gli avversari e molti di questi sono molto forti e a volte lo battono. Ci sta!
Purtroppo in questo paese manca la cultura sportiva di capire che si vince e si perde e anche quando uno è fortissimo non può vincere sempre. Vado un po' off-topic ma in questi giorni si parla di esonero di Mazzanti (il CT della nazionale femminile di pallavolo). In un anno ha vinto europeo, world league e terzo ai mondiali. La nazionale ha giocato male un set in semifinale mondiale contro una delle squadre più forti del mondo (il Brasile) e tutti a dare addosso a lui e a tutte le atlete. Quando uno vince tutti si aspettano che poi vinca sempre e appena non lo fa gli si dà addosso.
Bisogna ricordare che ogni tanto anche Merckx perdeva! Anche Karl Lewis, Michel Jordan e tutti i grandi campioni di ogni sport.

Classifica generale Winter Cup 2024