Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2022
Testo
<blockquote data-quote="rebus" data-source="post: 7207566" data-attributes="member: 105704"><p>La percezione è quella, anche per i motivi evidenziati da Cassani (a dir poco scarsa attenzione da parte dei media).</p><p></p><p>Eppure la bicicletta sta vivendo un momento di grande boom, e il numero di praticanti rende il ciclismo il terzo sport più diffuso in Italia, dopo calcio e nuoto: circa il doppio di pallacanestro e pallavolo.</p><p></p><p>Quindi il potenziale ci sarebbe, non è un caso che esistono anche piattaforme come GCN che la gente paga pur di seguire a dovere il nostro sport. Ma è uno zoccolo duro. </p><p></p><p>Per coinvolgere la massa, è necessario che aumenti la visibilità anche sui media generalisti, che è quello che interessa agli sponsor. </p><p></p><p>Non è chiedere la luna, pensiamo a quando c'è la Coppa America e tutti improvvisamente si mettono a seguire le dirette di notte, solo perché nei TG se ne parla! Non so chi decida queste cose ma guarda caso, così come ad esempio la Formula 1, sono sport in cui girano moltissimi soldi. Chissà se ci fosse un team Prada Cycling se magicamente il ciclismo guadagnerebbe la stessa visibilità anche da noi?</p><p></p><p>In ogni caso la differenza di spazio ottenuta dal ciclismo tra Equipe e Gazzetta (entrambi organizzatori di gare importanti, quindi con interessi in gioco) è a mio avviso scandalosa.</p><p></p><p></p><p></p><p>Anche questo è un punto interessante...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rebus, post: 7207566, member: 105704"] La percezione è quella, anche per i motivi evidenziati da Cassani (a dir poco scarsa attenzione da parte dei media). Eppure la bicicletta sta vivendo un momento di grande boom, e il numero di praticanti rende il ciclismo il terzo sport più diffuso in Italia, dopo calcio e nuoto: circa il doppio di pallacanestro e pallavolo. Quindi il potenziale ci sarebbe, non è un caso che esistono anche piattaforme come GCN che la gente paga pur di seguire a dovere il nostro sport. Ma è uno zoccolo duro. Per coinvolgere la massa, è necessario che aumenti la visibilità anche sui media generalisti, che è quello che interessa agli sponsor. Non è chiedere la luna, pensiamo a quando c'è la Coppa America e tutti improvvisamente si mettono a seguire le dirette di notte, solo perché nei TG se ne parla! Non so chi decida queste cose ma guarda caso, così come ad esempio la Formula 1, sono sport in cui girano moltissimi soldi. Chissà se ci fosse un team Prada Cycling se magicamente il ciclismo guadagnerebbe la stessa visibilità anche da noi? In ogni caso la differenza di spazio ottenuta dal ciclismo tra Equipe e Gazzetta (entrambi organizzatori di gare importanti, quindi con interessi in gioco) è a mio avviso scandalosa. Anche questo è un punto interessante... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2022
Alto
Basso