Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2022
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7241435" data-attributes="member: 1850"><p>Una nota: l'ultima tappa del giro di Croazia è stata criticata da vari personaggi del mondo del ciclismo per la sua pericolosità (obiettivamente il finale era scandaloso). Ma le critiche erano ovviamente tutte rivolte all'UCI o "ai pagliacci dell'UCI" (Bruyneel).</p><p></p><p>Questo, al solito, da la dimensione di cosa sappiano i protagonisti di questo ambiente...<strong>la responsabilità del percorso è interamente a carico dell'organizzazione della corsa</strong>. </p><p>L'UCI ha fissato le regole per i percorsi (che è la sua funzione: fissare regole), ma l'unica cosa che può fare è comminare sanzioni se non vengono rispettate. Non è l'UCI che decide se un percorso "va bene" o meno (può riservarsi di escluderne uno -o l'inserimento di pezzi in sterrato- ma se viene segnalato per qualche motivo).</p><p></p><p>Dal 2021 l'UCI ha nominato un <em>Safety Manager</em> che è responsabile della sicurezza dei percorsi, ma nel senso che questa figura <strong>forma</strong> l'<em>Event Safety Manager</em>, <strong>che è invece quello che fisicamente è responsabile della sicurezza in corsa, ma questo viene nominato dall'organizzatore.</strong> </p><p></p><p>Uno potrebbe dire: "eh, ma è l'UCI che ha deciso cosī, per lavarsene le mani e bla, bla, bla".....tutte queste regole, il come ed il perché sono stati invece approvati (come ogni altra cosa) da un comitato che vede coinvolte tutte le parti in causa. Nello specifico le regole sulla sicurezza e l'istituzione del Safety Manager sono state approvate dal comitato cosī composto:</p><p></p><p>Iwan Spekenbrink, Richard Plugge, Patrick Lefevere, Carsten Jeppesen; Christian Prudhomme, Richard Chassot, Thierry Gouvenou; Gianni Bugno, Pascal Chanteur, Laura Mora, Philippe Gilbert e Matteo Trentin.</p><p></p><p>Credo che sia gente nota a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7241435, member: 1850"] Una nota: l'ultima tappa del giro di Croazia è stata criticata da vari personaggi del mondo del ciclismo per la sua pericolosità (obiettivamente il finale era scandaloso). Ma le critiche erano ovviamente tutte rivolte all'UCI o "ai pagliacci dell'UCI" (Bruyneel). Questo, al solito, da la dimensione di cosa sappiano i protagonisti di questo ambiente...[B]la responsabilità del percorso è interamente a carico dell'organizzazione della corsa[/B]. L'UCI ha fissato le regole per i percorsi (che è la sua funzione: fissare regole), ma l'unica cosa che può fare è comminare sanzioni se non vengono rispettate. Non è l'UCI che decide se un percorso "va bene" o meno (può riservarsi di escluderne uno -o l'inserimento di pezzi in sterrato- ma se viene segnalato per qualche motivo). Dal 2021 l'UCI ha nominato un [I]Safety Manager[/I] che è responsabile della sicurezza dei percorsi, ma nel senso che questa figura [B]forma[/B] l'[I]Event Safety Manager[/I], [B]che è invece quello che fisicamente è responsabile della sicurezza in corsa, ma questo viene nominato dall'organizzatore.[/B] Uno potrebbe dire: "eh, ma è l'UCI che ha deciso cosī, per lavarsene le mani e bla, bla, bla".....tutte queste regole, il come ed il perché sono stati invece approvati (come ogni altra cosa) da un comitato che vede coinvolte tutte le parti in causa. Nello specifico le regole sulla sicurezza e l'istituzione del Safety Manager sono state approvate dal comitato cosī composto: Iwan Spekenbrink, Richard Plugge, Patrick Lefevere, Carsten Jeppesen; Christian Prudhomme, Richard Chassot, Thierry Gouvenou; Gianni Bugno, Pascal Chanteur, Laura Mora, Philippe Gilbert e Matteo Trentin. Credo che sia gente nota a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2022
Alto
Basso