Pro stagione 2024

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.800
2.294
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
va beh, non è che la UAE abbia bisogno di raccogliere punti su punti come una "squadretta" (con le "").
credo tengano più a una vittoria che a elemosinare punti UCI
mah se si prefiggono l'obiettivo della classifica team UCI direi di sì! non sto dicendo che sia giusta la loro filosofia o il sistema di punteggio, ma se in un gruppo inseguitore di 15 elementi contro 1, di cui 5 sono della stessa squadra (bora) e totalizzano zero, mentre in 3 senza alcun rischio fanno 375 (contro i 200 del vincitore Bettiol), considera il contesto di una Milano-Torino....
mi sembra un bel bottino con sforzo "minimo".
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
han fatto più punti UCI così che se avessero tentato di vincere con uno solo dei 3!

mah se si prefiggono l'obiettivo della classifica team UCI direi di sì! non sto dicendo che sia giusta la loro filosofia o il sistema di punteggio, ma se in un gruppo inseguitore di 15 elementi contro 1, di cui 5 sono della stessa squadra (bora) e totalizzano zero, mentre in 3 senza alcun rischio fanno 375 (contro i 200 del vincitore Bettiol), considera il contesto di una Milano-Torino....
mi sembra un bel bottino con sforzo "minimo".
... quindi non era una battuta? :azz
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ho fatto un'analisi della situazione punteggi e della tattica in cui 15(di cui 5 della stessa squadra) non riescono a ricucire sul solo Bettiol.
Se avessi voluto fare una battuta avrei scritto che io li avrei staccati tutti facilmente anche io su prascorsano.
ok....è solo per parlare, ma da una squadra come la UAE, che non ha problemi di punti, preferisca fare 2-3-4 che vincere mi sembra molto strano, al limite del ridicolo

Se avessi detto che avresti potuto staccarli tutti facilmente l'avrei preso per vero... io ci riesco senza problemi :-x
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.896
13.990
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ho fatto un'analisi della situazione punteggi e della tattica in cui 15(di cui 5 della stessa squadra) non riescono a ricucire sul solo Bettiol.
Se avessi voluto fare una battuta avrei scritto che io li avrei staccati tutti facilmente anche io su prascorsano.
Ma,a veder la gara sembrava che tirassero quelli dietro...poi tutto può essere
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.800
2.294
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ok....è solo per parlare, ma da una squadra come la UAE, che non ha problemi di punti, preferisca fare 2-3-4 che vincere mi sembra molto strano, al limite del ridicolo
ma sempre "pour parler", non ho scritto da nessuna parte che preferiscono una soluzione o l'altra ne che sia giusto o sbagliato, mi hai citato dovresti aver letto che ho scritto "han fatto più punti UCI così che se avessero tentato di vincere con uno solo dei 3!"
con la rosa di corridori che hanno vorrei ben vedere che non abbiano problemi di punti.
purtroppo ho visto solo l'inseguimento gli ultimi 10km circa e quello che ho visto è stato un Bettiol che ha fatto una grande azione solitaria in cui ha investito un grande sforzo ed impegno meritandosi la vittoria, un grande sforzo dei bora per inseguire con cui si sono esauriti una volta entrati a Rivarolo, i 3 UAE nei km visti sono stati sempre coperti (giustamente puntavano alla vittoria ed avevano investito molte energie nei km precedenti, anche perchè facevano loro il ritmo prima dell'attacco di Bettiol) ed alla fine nel finale han raccolto dei piazzamenti che nell'economia generale non sono da buttare.
Ho scritto un pippone e comunque è una sintesi, abbi pazienza ma attraverso una tastiera non si riesce sempre ad esprimere la totalità di un pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Gaudu a riposo indefinito per essersi stirato un muscolo/legamento in zona lombare quando è caduto per togliersi la mantellina alla Paris-Nice... :roll:

A me sinceramente sembra un po' strano...soprattutto perché era veramente lontano come forma dai migliori e da Martinez in particolare....
1710404485418.png
quanto mi dispiace .....
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma,a veder la gara sembrava che tirassero quelli dietro...poi tutto può essere

Beh ogni tanto tiravano, poi si fermavano a guardarsi. Guadagni 5 secondi e poi ne perdi 6.. Ne riguadagni 10, poi li riperdi..
Hirschi ha dichiarato che "secondi, terzi e quarti non e' un brutto risultato ma non e' cio' per il quale siamo venuti qui", io faccio un po' fatica a comprenderli. Secondo me semplicemente non son riusciti a trovare un accordo su chi sacrificare tra Ulissi, Hirschi e Christen, perche' l'UAE certo non fa i giochini per i punti UCI.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.006
27.064
99
dove capita
Visita sito
non son riusciti a trovare un accordo su chi sacrificare tra Ulissi, Hirschi e Christen, perche' l'UAE certo non fa i giochini per i punti UCI.

...il che è anche comprensibile perché come spunto sono buoni tutti e tre. Avrebbero dovuto scegliere in ammiraglia.
Tra i Bora però questo dilemma non c'era perché tra i 5 il più veloce era chiaro chi fosse.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
770
461
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ok....è solo per parlare, ma da una squadra come la UAE, che non ha problemi di punti, preferisca fare 2-3-4 che vincere mi sembra molto strano, al limite del ridicolo

Se avessi detto che avresti potuto staccarli tutti facilmente l'avrei preso per vero... io ci riesco senza problemi :-x
uae ha dichiarato che vogliono vincere - se non erro come lo scorso anno - la classifica a punti team uci
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.006
27.064
99
dove capita
Visita sito
E va beh...tra gli 8 litiganti,Bettiol gode

Bettiol ha fatto tutto al meglio e si è meritato la vittoria.

Però non è che ricordi tanti inseguimenti di 8 corridori di 2 squadre andati a banane come quello di ieri....per es. tutti si ricordano la figura di palta della QuickStep che ha perso la Omloop 2015 con 3 corridori contro Stannard...ed erano solo 3 contro 1.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Bettiol ha fatto tutto al meglio e si è meritato la vittoria.

Però non è che ricordi tanti inseguimenti di 8 corridori di 2 squadre andati a banane come quello di ieri....per es. tutti si ricordano la figura di palta della QuickStep che ha perso la Omloop 2015 con 3 corridori contro Stannard...ed erano solo 3 contro 1.
lì persero perchè
1. Stannard aveva la gamba della vita
2. a Boonen non interessava la vittoria di squadra ma voleva vincere lui

questa fa meno specie perchè non erano tutti della stessa squadra, ma comunque hanno fatto peggio di Attila W e TJ alle Strade Bianche 2023 ed è tutto dire