Pro stagione 2024

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.106
4.824
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mi pare un'ottima idea, arriveranno lanciati come fusi, e il punto di frenata è proprio sulle rotaie.... quando il rimedio è peggio del problema.

altro che frenata sulle rotaie, faranno la staccatona alla MotoGP per entrare primi in curva, il patatrac lo vedo se non inevitabile, quantomeno probabile. Speriamo sia tutto asciutto almeno..

Vedi l'allegato 442440
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
Mi pare un'ottima idea, arriveranno lanciati come fusi, e il punto di frenata è proprio sulle rotaie.... quando il rimedio è peggio del problema.

Beh, se si prende l'inquadratura da un'altra angolazione mi sembra che lo spazio per frenare ci sia, sia prima che dopo i binari:

Screenshot 2024-04-03 alle 23.21.17.jpg

Ad ogni modo va anche detto che Arenberg è a 95km dal traguardo...la necessità di prenderla a tuono all'ingresso è sempre stata quella di non essere coinvolti nelle cadute stando davanti (ma tanto poi davanti ci sta chi ci riesce) e riuscire a sfruttare l'abbrivio dato dal fatto che il primo pezzo è in leggera discesa, quindi entrare a 60 per uscire a 30, se va bene. Magari quest'anno si mettono l'animo in pace e si frullano per bene a 30 tutto il tempo....
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
La blu, quella che corre parallela a dx della solita, mi sembra chiaro perché non sia stata scelta:

Screenshot 2024-04-03 alle 23.56.16.jpg

La rossa, parallela a sx, era forse la migliore (relativamente, perché comportava comunque 2 curve a gomito ed una strada molto stretta), ma c'è anche il problema che dove c'è il cancello ed i blocchi di pietra (che avrebbero dovuto togliere per far passare i corridori) ora c'è una specie di voragine. Niente che probabilmente non si potesse sistemare, ma alla fine i corridori hanno scelto presumibilmente la strada più larga.

Screenshot 2024-04-04 alle 00.00.24.jpg
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.106
4.824
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
...scelta che hanno fatto i corridori, va detto.

Avevano 3 opzioni:

Vedi l'allegato 442450

Hanno scelto la verde, che poi la CPA ha comunicato agli organizzatori.
Si, avevo letto. C’è solo da sperare che in gara siano altrettanto coesi e solidali nel percorrre la variante “a modo”, ma ho i miei dubbi…

MVDP l’ha già definita uno scherzo e, vista la poca propensione ai briefing pre-gara (Tokyo docet) , chissà dove era quando la CPA ha deliberato :doh: