La rossa in realtà non esiste l'incrocio in Rue desandrouins è chiuso, la blu è una strada stretta residenziale in mezzo alle villette. Una bella opzione sarebbe stato il parcheggione (circondato dal tuo segno rosso) ma purtroppo ingresso e uscita non danno sulla strada principale e poi magari è un terreno privato (mi pare che per la roubaix sia comunque usato come parcheggio di camper)....scelta che hanno fatto i corridori, va detto.
Avevano 3 opzioni:
Vedi l'allegato 442450
Hanno scelto la verde, che poi la CPA ha comunicato agli organizzatori.
Hansen ieri sera a qualche twitter imbufalito (di tifosi) ha risposto che la scelta è stata fatta per salvaguardare la salute dei corridori. Secondo lui, è meno pericoloso per un corridore cadere sulla chicane in una situazione di maggiore salvaguardia che entrare a 50-60 all'ora dritti sul pavè. La scelta è quella di ridurre il rischio di infortuni gravi (dati dalla velocità), il rischio di cadute non può essere diminuito.
Personalmente sono combattuto, l'idea di farli entrare più lenti la condivido, la scelta di quello spartitraffico mi lascia perplesso (l'avevo messa come ipotesi remota invece è quella che è stata scelta...). A questo punto pur di non fare una scelta in urgenza forse ASO poteva ragionare su una soluzione più ponderata per il prossimo anno e, con un una manciata di migliaia di euro, poteva essere disegnato un rallentamento migliore (una rotonda al posto si questo spartitraffico forse sarebbe la soluzione perfetta). Ma non escludo che la scelta così improvvisa sia stata dettata da parte di atleti e ASO sulla spinta dell'emozione per la caduta all'Attraverso le Fiandre
Ultima modifica: