Pro stagione 2024

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.421
23.939
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Siì parlaimo di strada, le selezioni indicate sono quelle per la prova di strada. MvdP non corre il cross country, per l'olanda femminile XCO ci sarà sicuramente Pieterse, considerabile una tra le favorite
Oltretutto nell'XC corrono al massimo in due per nazione (la seconda olandese non so se è ancora stata scelta, sono in lizza le due Anne, Tauber e Tepstra).
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.364
2.076
Visita sito
Bici
Canyon
Vingo si sta allenando a Tignes, ma da solo. Il suo allenatore "spera" che possa allenarsi con il resto della squadra quando questa finirà il Dauphiné. Tour ancora in forse quindi.
Il tempo stringe. Mi viene da pensare che lo porteranno solo se competitivo. Scelta corretta dal mio punto di vista, andare per prendere legnate da Pogacar perchè non in buone condizioni non ha alcun senso.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.005
Nordest
Visita sito
Bici
2
Intanto domenica inizia il Giro del Delfinato, con 5 (!!!) arrivi in salita, 1 crono lunga e per nulla piatta, 2 tappe (molto) vallonate.
Sarà un bel terreno di test pre Tour per Rogla & Remco, sono molto curioso di vedere come andrà.
Altri da tenere d'occhio: Ayuso, Jorgenson, Kuss, Gall, Geoghegan Hart, Carlos Rodriguez. C'è anche Tiberi ma non credo per la classifica.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
Il tempo stringe. Mi viene da pensare che lo porteranno solo se competitivo. Scelta corretta dal mio punto di vista, andare per prendere legnate da Pogacar perchè non in buone condizioni non ha alcun senso.

Credo che dipenderà anche dal resto della squadra e da che obiettivi si daranno. Nel senso che fare classifica con Kuss* o Jorgenson la vedo difficile, quindi potrebbero anche dedicarsi alla caccia a tappe o qualche maglia. In quel caso Vingo potrebbe anche andare e farsi la gamba tentando di vincere alcune tappe selezionate o puntare alla maglia a pois.
Al momento Ujitdebroeks non è in rosa, ma potrebbero sempre infilarlo.

*Kuss mi sembra l'ovvio capitano designato in mancanza di Vingo, ma dalla vuelta in poi è abbastanza sparito.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.744
7.658
Udine
Visita sito
Intanto domenica inizia il Giro del Delfinato, con 5 (!!!) arrivi in salita, 1 crono lunga e per nulla piatta, 2 tappe (molto) vallonate.
Sarà un bel terreno di test pre Tour per Rogla & Remco, sono molto curioso di vedere come andrà.
Altri da tenere d'occhio: Ayuso, Jorgenson, Kuss, Gall, Geoghegan Hart, Carlos Rodriguez. C'è anche Tiberi ma non credo per la classifica.
Il giro di svizzera vede e rilancia, 4 arrivi in salita consecutivi più cronoscalata finale di 15 km. Le altre tappe molto mosse.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che dipenderà anche dal resto della squadra e da che obiettivi si daranno. Nel senso che fare classifica con Kuss* o Jorgenson la vedo difficile, quindi potrebbero anche dedicarsi alla caccia a tappe o qualche maglia. In quel caso Vingo potrebbe anche andare e farsi la gamba tentando di vincere alcune tappe selezionate o puntare alla maglia a pois.
Al momento Ujitdebroeks non è in rosa, ma potrebbero sempre infilarlo.

*Kuss mi sembra l'ovvio capitano designato in mancanza di Vingo, ma dalla vuelta in poi è abbastanza sparito.
Kuss mi pare uno che fa una preparazione abbastanza old style, ci sta che dopo 3 GT a tuono abbia staccato molto ma credo si presenterà pronto, se dopo la Vuelta ha preso un po' di gusto nel fare classifica sa bene che è una occasione d'oro

le alternative mi sembrnao molto sotto tono rispetto ai gradi che ha ormai questa squadra
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.744
7.658
Udine
Visita sito
Credo che dipenderà anche dal resto della squadra e da che obiettivi si daranno. Nel senso che fare classifica con Kuss* o Jorgenson la vedo difficile, quindi potrebbero anche dedicarsi alla caccia a tappe o qualche maglia. In quel caso Vingo potrebbe anche andare e farsi la gamba tentando di vincere alcune tappe selezionate o puntare alla maglia a pois.
Al momento Ujitdebroeks non è in rosa, ma potrebbero sempre infilarlo.

*Kuss mi sembra l'ovvio capitano designato in mancanza di Vingo, ma dalla vuelta in poi è abbastanza sparito.
Ma io penso che se non sarà pronto per il Tour si concentrerà sulla Vuelta; per agosto avrebbe tempo di prepararsi bene e coi giusti tempi, senza rischiare di anticipare un rientro prematuro. E poi magari, perché no, pensare anche al mondiale che ha un percorso che potrebbe anche andargli a genio (sei ore e mezzo di corsa abbondanti e 4300 metri di dislivello, tre settimane dopo la fine della vuelta)
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
Kuss mi pare uno che fa una preparazione abbastanza old style, ci sta che dopo 3 GT a tuono abbia staccato molto ma credo si presenterà pronto, se dopo la Vuelta ha preso un po' di gusto nel fare classifica sa bene che è una occasione d'oro

le alternative mi sembrnao molto sotto tono rispetto ai gradi che ha ormai questa squadra

Si, ma vista la concorrenza io Kuss non me lo vedo nemmeno da podio.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.005
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma io penso che se non sarà pronto per il Tour si concentrerà sulla Vuelta; per agosto avrebbe tempo di prepararsi bene e coi giusti tempi, senza rischiare di anticipare un rientro prematuro. E poi magari, per che no, pensare anche al mondiale che ha un percorso che potrebbe anche andargli a genio
Il mondiale pro scalatori in svizzera mi pare abbia già un nome, l'unica opzione possibile perchè non vinca ciuffettino è che anneghi nella fontana della birra a Žalec, dopo aver vinto il terzo Tour :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
Sarà un bel terreno di test pre Tour per Rogla & Remco, sono molto curioso di vedere come andrà.

Anche li l'allenatore di Remco ha messo le mani avanti dicendo che "non è realistico aspettarsi che vinca subito". Vogliono vedere progressi e qualche bella prestazione, ma la vittoria finale sarebbe un bonus.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il mondiale pro scalatori in svizzera mi pare abbia già un nome, l'unica opzione possibile perchè non vinca ciuffettino è che anneghi nella fontana della birra a Žalec, dopo aver vinto il terzo Tour :mrgreen:
si ma è dalla Liegi che va forte, deve fare ancora il tour.. difficile arrivare a settembre di nuovo carico a pallettoni...
vingo che fa vuelta e mondiale potrebbe metterlo ne guai, idem remco se si prepara per il mondiale imho
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.005
Nordest
Visita sito
Bici
2
si ma è dalla Liegi che va forte, deve fare ancora il tour.. difficile arrivare a settembre di nuovo carico a pallettoni...
vingo che fa vuelta e mondiale potrebbe metterlo ne guai, idem remco se si prepara per il mondiale imho
Si si quello che vuoi... ma io il mio nichelino lo punterei su Taddeo.

PS: nella rassegna dei corridori da seguire al Delfinato ho dimenticato Froome :shock: era un po' fuori dai radar, speravo che fosse su qualche spiaggia con un mojito invece non molla