Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Reactions: lap74 and bad

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
964
231
Visita sito
Però dalla perquisizione del Tour 2022 è innegabile non abbiano più fatto risultati di rilievo, a parte una tappa al tour in fuga di Mohoric l'anno scorso.

l'anno scorso hanno vinto 2 tappe al Giro, 3 al Tour, 1 alla Vuelta, Giro Polonia, podio Liegi, podio Freccia, quarti al Giro, etc
quest'anno hanno mancato di molto gli obiettivi
speriamo nel 2025

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
l'anno scorso hanno vinto 2 tappe al Giro, 3 al Tour, 1 alla Vuelta, Giro Polonia, podio Liegi, podio Freccia, quarti al Giro, etc
quest'anno hanno mancato di molto gli obiettivi
speriamo nel 2025
Anche vero che le tappe le hanno vinte sempre in fuga. Quest'anno non si è lasciato niente a nessuno.
Però prima del 2022 volavano, vincevano di forza.

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Però dalla perquisizione del Tour 2022 è innegabile non abbiano più fatto risultati di rilievo, a parte una tappa al tour in fuga di Mohoric l'anno scorso.
Mica vero, Bilbao secondo alla San Sebastian 2023 e Montreal 2024, sesto in classifica al Tour 2023 (1 vittoria di tappa), tappa al down under 2023, Poels tappa a tour e vuelta 2023, Buitrago tappa al Giro 2023 e alla Parigi Nizza 2024, Tiberi maglia bianca al Giro 2024, Bauhaus ha vinto poco, ma si è piazzato tanto...

Edit: anticipato

Reactions: pastronef

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.791
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non dico che sia il segreto delle prestazioni di oggi, ma se viene veramente assunto, non mi meraviglio né delle cadute improvvise in gruppo, ne comunque di un beneficio di prestazioni prolungate. Davvero, io passavo da stare attento a camminare, a lavorare quasi senza problemi (faccio l'impiantista).
Addirittura, non so come, mi faceva riprendere una postura naturale, che quando avevo i picchi di dolore sembravo avvitato su me stesso....

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Avevo letto di questo Marjan Korsic e avevo capito che fosse lui il "capo medico", ho sbagliato

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
sarei curioso di avere una lista di queste "cadute improvvise"...
Sarà, io ho corso da agonista praticamente 15 anni e le svelerò un segreto...in tutte le categorie SI CADE. E pure spesso. Soprattutto in relazioni ai km si cade anche tanto quando si è più giovani. E dubito che giovanissimi, esordienti e allievi facciano ricorso a certe sostanze.

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.791
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Addirittura del lei
È stato fatto un articolo sull'aumento delle cadute in questo forum mi sembra, e sull'utilizzo poi bandito del tramadolo.
Lo so benissimo anche io che in bicicletta si cade, difatti sono distrutto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.726
24.648
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Addirittura del lei
È stato fatto un articolo sull'aumento delle cadute in questo forum mi sembra, e sull'utilizzo poi bandito del tramadolo.
Lo so benissimo anche io che in bicicletta si cade, difatti sono distrutto
Questa è la statistica degli infortuni registrati annualmente da PCS:

Reactions: gibo2007

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Per il Tapentadolo, se vedranno storia di abusi o valuteranno effetti negativi degradanti, lo metteranno in lista come gli altri oppioidi, ad oggi ha un profilo con effetti collaterali bassi.
Comunque gli analgesici oppioidi di tipo tramadolo, ossicodoni, morfine sono vietati nella gara. Fuori da quella finestra sono utilizzabili e neanche vengono cercate.
Il medico che segue chi fa sport lo sa bene, e oltre alla prescrizione, dice come e quando usarlo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.726
24.648
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarebbe da correlare al numero di giorni di gara totali corsi da tutti i corridori, perché più si corre, più si può cadere.
Ovviamente, ma credo che, negli ultimi dieci anni (2020 a parte) i giorni di corse non siano cambiati in maniera significativa. Il calendario è più o meno lo stesso da diversi anni, mi pare, così come il numero di corridori per squadra ammessi alle varie corse.

Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Sarebbe da correlare al numero di giorni di gara totali corsi da tutti i corridori, perché più si corre, più si può cadere.
andrebbe fatto anche su almeno 3 decenni e trovare delle "interpretazioni matematiche" per inserire l'aumento dell'arredo stradale (rotonde, isole del traffico, dossi, attraversamenti rialzati etc...). La trovo difficile, poi lì parla di infortuni, non numero cadute che andrebbero poi setacciate tra quelle singole o di gruppo...

Classifica generale Winter Cup 2024