Pro stagione 2024

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Non mi pare la linea editoriale di Cairo sia dalla parte di Trump, ma non seguo le sue trasmissioni.
Sul discorso ultracattolico, la religione è 2000 anni che è in contraddizione, gran pochi seguono le parole di Gesù lì dentro.
Sul secondo punto non conosco la politica fiscale americana, ma a naso non penso farà peggio della fazione opposta.

Il mio discorso verteva sul fatto che chi si crogiola su una fantomatica superiorità morale (che chiamerò Europa con annessi e connessi) fa affari con gente che taglia letteralmente a pezzi le persone, stride un pò.

Reactions: golias

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non lo so non lo vedo tanto per la quale.
Da quel che ho capito lo Swatt club prenderà la licenza UCI prossimamente, hanno fatto un paio di post tipo recruiting per giovani agonisti, magari faranno qualche calendario europeo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.543
2.658
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ove fosse vero potrebbe non essere male se decidono di mettere soldi stile Manchester City e Paris Saint Germain "convincendo" un pò di squadre a portare i loro corridori buoni al Giro che ne ha bisogno come il pane.
Confermata invece la partenza dall'albania. Tutto dovrebbe essere confermato il 23 dicembre con presentazione ufficiale il 13 gennaio
Niente violazione dell'art. 21 della Costituzione Italiana da parte dell'Albania quindi?

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.710
4.558
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però Hayter e Gaviria non mi pare abbiano fatto miracoli dopo aver smesso con la pista. In particolare il colombiano ha avuto le sue annate migliori quando faceva anche pista. Negli ultimi anni è un po' scomparso in entrambe le discipline.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.771
24.741
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, ma è il signor Urbano Cairo che vende, non la sua linea editoriale o l'occidente!
Secondo te l'occidente dovrebbe impedire (non so come e con che diritto) a Cairo di fare quello che vuole con le sue aziende?

Reactions: Maverik89

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo te l'occidente dovrebbe impedire (non so come e con che diritto) a Cairo di fare quello che vuole con le sue aziende?
Per carità, è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe, ma questi movimenti di vendita di pacchetti legati allo sport non partono oggi, ma molto da lontano.
Posso affermare che non è una bella notizia?

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.741
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per carità, è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe, ma questi movimenti di vendita di pacchetti legati allo sport non partono oggi, ma molto da lontano.
Posso affermare che non è una bella notizia?
Sul fatto che non sia una bella notizia sono d'accordo con te.
Sono anni che sostengo che RCS Sport avrebbe dovuto essere venduta ad ASO, la quale sicuramente saprebbe valorizzarla come merita.

Reactions: gibo2007

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.492
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sul discorso ultracattolico...
Non è questione di cattolicesimo (che in USA ha visto solo due presidenti, Kennedy e Biden) ma di cristianesimo e di insegnamenti evangelici. Ok on seguirli, ma non seguirli ma proclamarsene paladino non mi pare proprio coerente.

Sul secondo punto non conosco la politica fiscale americana, ma a naso non penso farà peggio della fazione opposta.
Detto in breve, enormi sgravi fiscali ai grandi redditi e taglio di qualsiasi programma di aiuti ai meno abbienti o ai veri poveri. Risultato, uno dei più grossi deficit pubblici della storia USA senza alcun miglioramento dell' economia (la "trickle-down economy" è ormai considerata poco meno di un wishful thinking da anni). A naso poteva fare di meglio.

Il mio discorso verteva sul fatto che chi si crogiola su una fantomatica superiorità morale (che chiamerò Europa con annessi e connessi) fa affari con gente che taglia letteralmente a pezzi le persone, stride un pò.
"Chi si crogiola" non necessariamente coincide con "chi fa affari", senza contare che c'è chi ha valori e chi finge di averli.
Dopo di che, chi fa affari non ha morale, e non da oggi visto che i famoso detto è stato coniato due millenni fa.

Affari per affari, e per tornare sul pezzo, dal punto di vista di un appassionato sarebbe stato molto meglio che le trattative fossero state con ASO. E perchè sanno cosa fanno, e anche perchè meglio avere a che fare con dei puzzoni che con dei criminali.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.942
7.965
Udine
Visita sito
Però Hayter e Gaviria non mi pare abbiano fatto miracoli dopo aver smesso con la pista. In particolare il colombiano ha avuto le sue annate migliori quando faceva anche pista. Negli ultimi anni è un po' scomparso in entrambe le discipline.
Appunto, intendevo che loro due sembrano aver perso competitività su strada dopo aver lasciato la pista. Naturalmente non è detto che sia quello il motivo. Hayter ha probabilmente pagato il momento no della Ineos

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Non volevo di certo difendere Trump, piuttosto segnalare dell'evidenti contraddizioni nella nostra malandata Europa che deve elemosinare denari da paesi che violano basilari diritti civili.

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.741
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non volevo di certo difendere Trump, piuttosto segnalare dell'evidenti contraddizioni nella nostra malandata Europa che deve elemosinare denari da paesi che violano basilari diritti civili.
Perdonami, poi non intervengo più sul tema: se un domani un ricco saudita venisse da me e mi offrisse duecentomila euro per la mia collezione di biciclette (che mi è costata molto molto molto meno), io accetterei senza pensarci un attimo.
In questo caso, sarebbe l'Europa che elemosina denari da paesi che violano basilari diritti civili, o Bradipus che vende liberamente le sue bici a chi vuole lui?
E perché per il signor Urbano Cairo, di professione imprenditore, dovrebbe essere diverso da quanto fa Bradipus?

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Attenzione, qui si parla di fondo Saudita, non del signor Abdel (un nome a caso). Non ho nulla contro la brava gente saudita. Poi che il signor Cairo venda ai fondi Sauditi è nel suo pieno diritto. Ripeto: può non farmi piacere?

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.543
2.658
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La domanda da porsi è diversa. Bradipus (e anche Cairo chiaramente) ha tutto il diritto di vendere a chi vuole ma possibile mai che non ci sia un acquirente in Europa in grado di pareggiare o almeno avvicinare l'offerta Saudita? Possibile mai che in Europa ci siamo ridotti a far finire i soldi in Cina Medioriente o States? Magari qualcosa l'ha sbagliata e in tal senso l'Europa è abbastanza malandata quando nel corso della storia è stata il riferimento della civiltà, del progresso e della ricchezza e ora i soldi sono altrove.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.492
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
In linea di teoria concordo con te. Poi però nella realtà delle cose non è che tutta Europa vende / elemosina soldi ai dittatori, c'è chi lo fa per scelta, chi per necessità e chi invece non ci pensa proprio, i business seri e solidi con una proprietà stabile non vendono, nè ai dittatori nè ad altri. E Cairo (o Colnago) non sono l'Europa, ed è tutto da vedere che siano incoerenti, che in tanti nella nostra malandata Europa hanno una certa "ammirazione" per i metodi di certi regimi. Insomma, non farei di tutt'erba un fascio...

Reactions: bad

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.492
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se le offerte sono fuori mercato (= non rispecchiano i valori effettivi riconosciuti dal mercato) è giocoforze che non ci sia chi è in grado di pareggiare o avvicinare l'offerta dei fondi sovrani, che non sanno letteralmente dove infilare i soldi. Nell' esempio di Bradipus, nessun collezionista sarebbe disposto a pagare quelle bici ad un valore troppo lontano da quello di riferimento.

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.741
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I soldi in Europa (e pure in Italia) ci sono, eccome. Per fare un esempio, il fondo sovrano più ricco del mondo è quello norvegese.
Probabilmente chi li ha decide di impiegarli in maniera diversa, magari meno appariscente ma più redditizia, o sicura.

Reactions: sembola

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.543
2.658
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Chiaro. Il punto è: da dove vengono tutti questi soldi che non sanno dove infilare visto che non credo li abbiano sempre avuti o almeno non credo ne abbiano sempre avuti così più dell'Europa? Non rispondermi. Lo sappiamo da dove vengono. Ma sono convinto che con politiche economiche (ed energetiche così andiamo al sodo) diverse non sarebbe così.

Io penso proprio di no. Non è un unico fondo a dare la misura della ricchezza generale. Dell'Italia poi non parliamo nemmeno. E non penso che i loro investimenti siano non redditizi e non sicuri. Non penso siano ricchi scemi come a volte pensiamo. Infatti ci si stanno mangiando.

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.741
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti faccio un altro esempio. Forse non tutti sanno che l'azionista di maggioranza del maggior operatore mondiale di giochi regolamentati e delle lotterie (compreso il lotto americano) è un gruppo familiare italiano.
Non penso affatto che arabi e cinesi siano 'ricchi scemi', solo che fanno valutazioni diverse, dove forse la visibilità ha per loro un valore aggiunto, che invece per investitori europei potrebbe essere un fastidio.

Reactions: sembola

Classifica generale Winter Cup 2024