Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2024
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7608067" data-attributes="member: 6731"><p>Facevo un ragionamento molto "banale" e "astratto"...</p><p>Io ad oggi ho circa 70 di VO2Max (circa 375w)...il mio peso si aggira attorno ai 66kg...idealmente se il mio VO2Max fosse 85 (ipotizzo valori tipo Tadej e già di la) la potenza a VO2Max sarebbe attorno ai 450w (a patto che l'efficienza rimanga grossomodo invariata...e qui può avere un ruole importante la posizione in bici ecc).</p><p></p><p>Bene, in base alla letteratura scientifica FatMax può raggiungere attraverso l'allenamento (e parte di predisposizione) orientativamente il 75-80% di VO2Max e MLSS può arrivare fino al 90-93% di VO2Max...quindi nei migliori dei casi siamo tra i 330 e i 360w di FatMax (che rientrerebbe nel contesto visto che Tadej parla di Z2 a 340w)...e 405-420w di MLSS (chiamiamola impropriamente FTP), altro valore che rientra nel range indicato da Tadej (a settembre aveva riportato una foto del Wahoo dove si deduceva una FTP di 415w)</p><p></p><p>Vista cosi, i numeri sembrerebbero idealmente possibili dal punto di vista fisiologico. Per quanto tutti estremamente spostati verso "la migliore delle ipotesi" o cosiddetto "best case scenario".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7608067, member: 6731"] Facevo un ragionamento molto "banale" e "astratto"... Io ad oggi ho circa 70 di VO2Max (circa 375w)...il mio peso si aggira attorno ai 66kg...idealmente se il mio VO2Max fosse 85 (ipotizzo valori tipo Tadej e già di la) la potenza a VO2Max sarebbe attorno ai 450w (a patto che l'efficienza rimanga grossomodo invariata...e qui può avere un ruole importante la posizione in bici ecc). Bene, in base alla letteratura scientifica FatMax può raggiungere attraverso l'allenamento (e parte di predisposizione) orientativamente il 75-80% di VO2Max e MLSS può arrivare fino al 90-93% di VO2Max...quindi nei migliori dei casi siamo tra i 330 e i 360w di FatMax (che rientrerebbe nel contesto visto che Tadej parla di Z2 a 340w)...e 405-420w di MLSS (chiamiamola impropriamente FTP), altro valore che rientra nel range indicato da Tadej (a settembre aveva riportato una foto del Wahoo dove si deduceva una FTP di 415w) Vista cosi, i numeri sembrerebbero idealmente possibili dal punto di vista fisiologico. Per quanto tutti estremamente spostati verso "la migliore delle ipotesi" o cosiddetto "best case scenario". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2024
Alto
Basso