Secondo me la strade Bianche attuale è diventata troppo dura per VdP vs Pogacar...quando aumentano di molto i dislivelli e le pendenze ,secondo me battere Pogacar diventa molto più dura.
Poi sarebbe bellissimo vederli tutti al via di queste corse perché abbiamo visto lo spettacolo che ti mettono in scena quando si affrontano a viso aperto.
Mercoledì ho visto dal vivo come ha preparato questa Sanremo Pogacar,su 120km di giro che ho fatto sul finale della Sanremo, mi avrà sorpassato/incrociato almeno 6 volte,ha studiato da Alassio tutti i capi,Cipressa Poggio a Sanremo ogni metro di asfalto più e più volte...si vedeva in lui proprio la voglia di vincerla questa corsa.
Secondo me qst anno Pogacar avrebbe meritato di vincere la Sanremo perché ne ha stravolto il copione...un attacco così devastante su Cipressa portando via la fuga di 3 corridori che va all'arrivo non si era mai visto nella storia di questa corsa.
Lo ha battuto e ha vinto quello che è nato e strutturato per vincere queste corse,VdP è un predestinato dalla nascita...figlio e nipote di campioni del ciclismo... è maestoso sulla bici...forte in volata,sul passo,cambi di ritmo...
Ganna è stato mostruoso,un pistard/ cronoman/recordman dell'ora che tiene a tiro questi 2 mostri sacri in salita e li va a riprendere 2 volte...penso che non gli si possa chiedere di diventare anche un velocista e battere VdP in volata ristretta,sarebbe stato un sogno troppo bello.
Davanti a questi atleti bisogna togliersi il cappello e applaudirli tutti.
E ha vinto il più forte.
Ma applausi per tutti...vincitore e vinti.