Problema biomeccanico..

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Spero che tu non intenda stop completo,ero in riposo assoluto dal 15 e domenica ci son scappati 122 km per poco + di 1200 m di dislivello a ritmi blandi,solo qualche sparata di rito..
Pensavo di far pure questa settimana così (solo 1 uscita,sabato) ma da novembre riprendere con un po' di interval training in palestra.Che ne dici?

dipende da come è stata la stagione passata e da che obiettivi hai!
quando riprendi la preparazione?
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Spero che tu non intenda stop completo,ero in riposo assoluto dal 15 e domenica ci son scappati 122 km per poco + di 1200 m di dislivello a ritmi blandi,solo qualche sparata di rito..
Pensavo di far pure questa settimana così (solo 1 uscita,sabato) ma da novembre riprendere con un po' di interval training in palestra.Che ne dici?


:offtopic:. ....mi hai preso l'immagine subito!!!!!o-o o-o o-o
anch'io sn stato fermo 15gg....riprendo domani un'ora e mezza ma dall'uno novembre fino al 31/12 palestra.....e 2/3 allenamenti alla settimana...sempre blandi...ovviamente è dal 2 gennaio che si fa seriamente!!!!!!!!(parole di Ale!)....
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
dipende da come è stata la stagione passata e da che obiettivi hai!
quando riprendi la preparazione?


La stagione è stata intensa (Nobili,Prestigio,Criterium V.to) ma non mi sento sfinito e l'idea sarebbe appunto quella di riprendere senza tanti patemi d'animo ai primi di novembre con un po' di palestra in cui alternare il lavoro coi pesi e qualcosa di aerobico.
Gli obbiettivi dell'anno prossimo anno dobbiamo ancora definirli cmq come sempre i mesi di maggio/giugno/luglio sono quelli a cui tengo di più (non corro tutte le domeniche..)
Tanto per buttarla lì potrebbero essere....Nove Colli,Campagnolo,maratona e cmq come spiegavo al tuo collega Luca non vorrei cercare picchi di forma particolari ma bensì una preparazione il più costante possibile
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
:offtopic:. ....mi hai preso l'immagine subito!!!!!o-o o-o o-o
anch'io sn stato fermo 15gg....riprendo domani un'ora e mezza ma dall'uno novembre fino al 31/12 palestra.....e 2/3 allenamenti alla settimana...sempre blandi...ovviamente è dal 2 gennaio che si fa seriamente!!!!!!!!(parole di Ale!)....

:offtopic: Era il minimo.....:mrgreen: :mrgreen: Ti stavo aspettando al varco...era proprio ora di modificare la firma.....:mrgreen: :mrgreen:

Cmq tornando on topic 2 mesi di palestra non sono pochi,ma tu ci fai pure il potenziamento per le gambe??Io penso di no,cioè farò pure gambe ma lavorando sulla resistenza e non certo con carichi submassimali.
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
:offtopic: Era il minimo.....:mrgreen: :mrgreen: Ti stavo aspettando al varco...era proprio ora di modificare la firma.....:mrgreen: :mrgreen:

Cmq tornando on topic 2 mesi di palestra non sono pochi,ma tu ci fai pure il potenziamento per le gambe??Io penso di no,cioè farò pure gambe ma lavorando sulla resistenza e non certo con carichi submassimali.
un pò si ma non troppo(purtroppo dovrei trovare tabelle da fare...qlli della palestra in genere capiscono poco di cosa devono fare i ciclisti...ne cercherò qlc online....mi sembra che in un topic qualcuno abbia messo un link a proposito)....è tanto per tenermi in forma e nn fare prettamente bici....!!!poi inizio a gennaio con le sfr(e domenica cn la squadra:wacko: )...penso in linea di max di fare cm l'anno scorso(togliendo le pause,a giugno ho fatto poco niente e fermo un mese dal 15/7 al 22/8!!!!)...sto trascrivendo bene tutti gli allenamenti....mese per mese...poi ti mando tutto!!!!