problema catena c10

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Un'immagine spiega più di mille parole:

la_sram_powerlink.jpg
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma questa maglia poi puo' essere riutilizzata anche su altre catene o ad ogni cambio catena devo cambiare anche l'apri e chiudi.

Un meccanico mi ha detto che la maglia apribile dovrebbe essere sostituita ogni volta che viene riaperta, anche se la catena è l'originale Sram. Io, e molti altri credo, l'abbiamo aperta e richiusa infinite volte senza alcun problema.
Se usi la maglia apribilie Sram con un'altra catena dovrai stare attento almeno alla sua compatibilità (sezione) e logicamente sostituirla ad aogni cambio catena (anche lei si consuma!).
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
Rivolto agli esperti:

ma con un calibro normale è possibile effettuare la misurazione? se si quale è il metodo di misurazione migliore? 1- 3 - 5 - 10 maglie? e quanto dovrebbe essere la relativa misura limite?
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
ok, ma misurate da dove?;nonzo% (scusa ma son duro ;pirlùn^ )


nel sito Campagnolo c'è una bella spiegazione di come fare con una immagine che spiega meglio di ogni parola, cmq, prova a mettere il calibro su quella misura, vedrai che entrerà + o - bene, dipende dall'usura, sulle 6 maglie

mi pare che se la distanza è > 13,2 consigliano di cambiare catena
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
io attualmente ho una catena ultegra da piu di 7000 km sul gruppo campagnolo rekord che funziona perfettamente ed è anche molto silenziosa.
Certamente la tengo sempre pulitissima e lubrificata, la pulisco quasi ad ogni rentro. Ci farò almeno altri 2000 km come ho sempre fatto con le altre precedenti. Quelli che cambiate catena a meno di 5000 Km o usate senpre rapporti troppo duri, o non la pulite mai, o vi va di buttare via dei soldi.
p.s. Shimano a 10 v funziona perfettamente su campagnolo 10 v e viceversa, le maglie hanno l'identica dimensione.