Problema con sella e canotto

maffau

Novellino
6 Giugno 2012
64
3
Visita sito
Bici
cinelli saetta
Salve a tutti, dopo l'ultima uscita e relativo mal di schiena ho riscontrato questo sfondamento nella parte destra della sella.
Da cosa può essere causato visto che è la seconda volta che mi succede?
Riesco a trovare un canotto con reggisella "comune" e non come quello che ho?

P.s. sarei anche tentato a cambiare solo il telaio,se voglio fare una con freni a disco riesco a recuperare il mio gruppo Shimano Ultegra 11v (2014)?
 

Allegati

  • IMG_20240421_085222.jpg
    IMG_20240421_085222.jpg
    128,3 KB · Visite: 79
  • IMG_20240422_132431.jpg
    IMG_20240422_132431.jpg
    126 KB · Visite: 79
  • IMG_20240422_125554.jpg
    IMG_20240422_125554.jpg
    227,4 KB · Visite: 79

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.337
4.781
.
Visita sito
Bici
.
P.s. sarei anche tentato a cambiare solo il telaio,se voglio fare una con freni a disco riesco a recuperare il mio gruppo Shimano Ultegra 11v (2014)?
Puoi recuperare solo guarnitura, cambio e deragliatore. Volendo anche i comandi, ma devi utilizzare pinze non idrauliche.

In poche parole, lasica pedere e acquista direttamente una Disc invece di fare una cafonata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maffau

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
855
526
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Salve a tutti, dopo l'ultima uscita e relativo mal di schiena ho riscontrato questo sfondamento nella parte destra della sella.
Da cosa può essere causato visto che è la seconda volta che mi succede?
Riesco a trovare un canotto con reggisella "comune" e non come quello che ho?

P.s. sarei anche tentato a cambiare solo il telaio,se voglio fare una con freni a disco riesco a recuperare il mio gruppo Shimano Ultegra 11v (2014)?

senza polemica ma,

come facciamo a sapere cosa ci fai e come ci vai in bici? per quello che ne sappiamo potresti essere 160kg.

reggisella mi pare sia "proprietario", dubito trovi altro con quella sezione.

per il telaio lo puoi cambiare, ne prendi uno stessa tipologia (RIM) o disk però freni disk a cavo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.532
5.913
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, dopo l'ultima uscita e relativo mal di schiena ho riscontrato questo sfondamento nella parte destra della sella.
Da cosa può essere causato visto che è la seconda volta che mi succede?
Riesco a trovare un canotto con reggisella "comune" e non come quello che ho?

P.s. sarei anche tentato a cambiare solo il telaio,se voglio fare una con freni a disco riesco a recuperare il mio gruppo Shimano Ultegra 11v (2014)?
Come spiegazione faccio due ipotesi:
- reggisella con slitta troppo stretta o serrata male, per cui il peso non è distribuito ma concentrato in un punto;
- peso eccessivo sulla sella dovuto a elevato peso del ciclista o a un colpo a seguito di una buca

Per il passaggio ai dischi, dovresti prendere telaio e ruote, e mettere delle pinze a filo.
Potrebbe valere la pena se è una condizione temporanea in attesa di passare all'idraulico, ma rinunceresti alla tua attuale bici. Che ne faresti? Venderla senza trasmissione? Altrimenti la tieni come muletto e ne compri una con freni a disco.
Se poi guardi una moderna con cavi integrati ehmmmm..... difficile (ma non impossibile) metterci tutto a filo.
 
Ultima modifica: