Problema deragliatore anteriore o corona

cale88

Novellino
21 Marzo 2015
56
3
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno ho un problema quando uso i pignoni 11 e 13 con la corona grande sento del rumore provenire dalla corona anteriore sembra che strisci sul deragliatore, ho cambiato pacco pignoni pensando fosse usurato i denti ma non è cambiato, in precedenza avevo sostituito le corone abbassando due denti
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno ho un problema quando uso i pignoni 11 e 13 con la corona grande sento del rumore provenire dalla corona anteriore sembra che strisci sul deragliatore, ho cambiato pacco pignoni pensando fosse usurato i denti ma non è cambiato, in precedenza avevo sostituito le corone abbassando due denti
Se la corona o la catena strisciano sul deragliatore significa che devi regolare il deragliatore (fine corsa, allineamento, distanza, tensione del cavo)
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.761
6.215
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno ho un problema quando uso i pignoni 11 e 13 con la corona grande sento del rumore provenire dalla corona anteriore sembra che strisci sul deragliatore, ho cambiato pacco pignoni pensando fosse usurato i denti ma non è cambiato, in precedenza avevo sostituito le corone abbassando due denti
Confermo quello già suggerito da @Lumi.
Per esperienza, se hai deragliatore e pedivella ultegra R8000 su alcune bici (a me lo fa sulla disc, sulla rim invece nessun problema) ho dovuto regolare il fine corsa lasciando meno di 1mm tra deragliatore e pedivella altrimenti sul pignone piccolo sfrega. Per altro, preferisco un leggero sfregamento che rischiare di spaccare il deragliatore con una pedalata.
Con lo stesso deragliatore/bici ma con guarnitura cinese, c'è molto più spazio tra deragliatore e pedivella e nessuno sfregamento.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.353
23.782
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno ho un problema quando uso i pignoni 11 e 13 con la corona grande sento del rumore provenire dalla corona anteriore sembra che strisci sul deragliatore, ho cambiato pacco pignoni pensando fosse usurato i denti ma non è cambiato, in precedenza avevo sostituito le corone abbassando due denti
Quando si ha un problema tecnico, è sempre buona regola indicare marca e modello dei componenti coinvolti...