Problema deragliatore anteriore Sram Rival AXS

peppissimo

Novellino
27 Aprile 2021
27
3
32
Biella
Visita sito
Bici
Trek Domane Sl5
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto, ho un problema con il deragliatore anteriore della bici. Ho lo sram rival AXS e dopo aver messo in carica la batteria, una volta rimessa il deragliatore sembra "morto". Non si accende più il led, non cambia il rapporto e sembra essere completamente spento. Ho provato a scambiare la batteria anteriore/posteriore ma nulla, quello dietro va ma davanti non risponde. Ho provato a togliere la batteria e rimetterla tenendo premuto il tasto AXS come suggerito in qualche post nel forum ma nulla, ho disinstallato/reinstallato l'app e rifatta la configurazione del gruppo ma ancora nulla, nei componenti della bici dell'app mi riconosce e trova tutti e 4 i componenti, ma al deragliatore mi dice di "premere il tasto AXS" per collegarlo ma non va. Anche premendo tenuto quello dietro per rifare l'accoppiamento non succede nulla. Avete idee? cosa potrebbe essere successo? ho anche fatto l'aggiornamento all'ultima versione degli altri componenti ma continua a non rispondere. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? l'ho portata dal meccanico (che sinceramente mi ha lasciato basito, senza nemmeno vederla mi ha detto che va cambiato perchè non "si accende") e anche lui non ha saputo darmi una mano. Premessa dopo aver caricato la batteria ha dato solo un segnale di vita sull'alpe mera (dopo aver iniziato il giro senza dare segnali) cliccando il bottone e poi basta.

Grazie mille...
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.172
752
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

che vuoi che ti si dica, hai provato tutto, pure il meccanico, credo sia morto.

scrivi a SRAM, che sarebbe la prima cosa da fare poi.

 
Reactions: romulano

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.166
681
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Hai provato a pulire i contatti? Se la batteria va, scambiandola con la posteriore maga semplicemente, non fa contatto