Ciao a tutti
ho cercato sul forum se qualcuno avesse già parlato di un problema simile al mio ma non ho trovato nulla
possiedo una giant tcr pro 1 montata 105 di2
il problema è un suono che non saprei descrivere, come un ra-ta-ta-ta continuo metallico dalle zone del deragliatore posteriore durante la corsa. Questo avviene solo su corona grande e primi 4 pignoni ( 11-19 ) e solo quando spingo sopra 80 rpm.
fra l’altro non succede sempre, va ad intervalli imprevedibili, anche se il fondo sconnesso e la discesa amplificano ed innescano il tutto.
Messa la bici sul cavalletto, il cambio gira che è una meraviglia ed il meccanico di conseguenza non trova il problema.
ho provato a sostituire la catena con una dura ace, ma il problema sussiste.
ho anche verificato la tensione dei cavi esterni e non vedo gioco.
tutte le viti sono serrate correttamente con dinamometrica
i componenti sono in ordine, puliti lubrificati ecc
Utilizzando il muc off il problema persiste ma mi sembra la situazione migliori un po’ …
mi verrebbe da pensare ad un basso tensionamento del deragliatore che faccia sbacchettare la catena , ma il fatto che non si verifichi in ogni condizione ma appaia a “spot“ mi lascia perplesso …
fra l’altro non credo ci sia modo di regolarne la tensione… o sbaglio ?
qualcuno ha avuto lo stesso problema e trovato soluzione?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
ho cercato sul forum se qualcuno avesse già parlato di un problema simile al mio ma non ho trovato nulla
possiedo una giant tcr pro 1 montata 105 di2
il problema è un suono che non saprei descrivere, come un ra-ta-ta-ta continuo metallico dalle zone del deragliatore posteriore durante la corsa. Questo avviene solo su corona grande e primi 4 pignoni ( 11-19 ) e solo quando spingo sopra 80 rpm.
fra l’altro non succede sempre, va ad intervalli imprevedibili, anche se il fondo sconnesso e la discesa amplificano ed innescano il tutto.
Messa la bici sul cavalletto, il cambio gira che è una meraviglia ed il meccanico di conseguenza non trova il problema.
ho provato a sostituire la catena con una dura ace, ma il problema sussiste.
ho anche verificato la tensione dei cavi esterni e non vedo gioco.
tutte le viti sono serrate correttamente con dinamometrica
i componenti sono in ordine, puliti lubrificati ecc
Utilizzando il muc off il problema persiste ma mi sembra la situazione migliori un po’ …
mi verrebbe da pensare ad un basso tensionamento del deragliatore che faccia sbacchettare la catena , ma il fatto che non si verifichi in ogni condizione ma appaia a “spot“ mi lascia perplesso …
fra l’altro non credo ci sia modo di regolarne la tensione… o sbaglio ?
qualcuno ha avuto lo stesso problema e trovato soluzione?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi