Problema deragliatore sram red etap tarmac sl8

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
22
Visita sito
Ciao tutti ho istallato un gruppo sram etap re 12v modello precedente non ultimo uscito su telaio tarmac sl8 continuo ad avere problemi con il salto catena sulla pedivella quando salgo da corona piccola a grande ho fatto tt le regolazioni possibili seguendo alla lettera istallazione sram se regolo troppo il fine corsa mi striscia quando sono sul pignone più piccolo se stacco di mezzo millimetro quando salgo mi butta giù la catena ho cambiato più distanziali l’auto guarnitura del movimento centrale per cambiare linea catena ma nulla sono passato anche da un rivenditore sram ho lasciato la bici ma nulla il problema persiste la catena salta sempre giù avete info please
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
150
45
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao tutti ho istallato un gruppo sram etap re 12v modello precedente non ultimo uscito su telaio tarmac sl8 continuo ad avere problemi con il salto catena sulla pedivella quando salgo da corona piccola a grande ho fatto tt le regolazioni possibili seguendo alla lettera istallazione sram se regolo troppo il fine corsa mi striscia quando sono sul pignone più piccolo se stacco di mezzo millimetro quando salgo mi butta giù la catena ho cambiato più distanziali l’auto guarnitura del movimento centrale per cambiare linea catena ma nulla sono passato anche da un rivenditore sram ho lasciato la bici ma nulla il problema persiste la catena salta sempre giù avete info please
Non so se hai già letto questo

 
  • Mi piace
Reactions: teomax

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma be …se anche qui questo è il livello vi saluto una volta qui girava gente seria e competente
Perché, ho detto qualcosa di inesatto?
Cercare di scrivere correttamente è una forma di rispetto per chi legge.

E comunque qui, una volta, era tutta campagna...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non so se hai già letto questo

Non solo lo ha già letto, ma vi ha anche postato la stessa identica domanda...
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.812
1.478
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La regolazione dello SRAM Force etap AXS è molto critica, va fatta molto di fino, seguendo alla lettera le istruzioni SRAM (le hai seguite?). E' anche necessario installare bene il cuneo di battuta dietro al deragliatore anteriore: lo hai messo bene? senza giochi? spinto bene in modo che il deragliatore non fletta mai?
Il deragliatore è perfettamente parallelo alle corone, al decimo di millimetro? Lo sai che la regolazione del parallelismo va fatta col deragliatore in posizione esterna?
Che corone hai? 46-33? 48-35?
 
Ultima modifica:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.812
1.478
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Adesso riscrivo la stessa cosa senza punteggiatura, vediamo quale risulta più chiara? :==

La regolazione dello SRAM Force etap AXS è molto critica va fatta molto di fino seguendo alla lettera le istruzioni SRAM le hai seguite è anche necessario installare bene il cuneo di battuta dietro al deragliatore anteriore lo hai messo bene senza giochi spinto bene in modo che il deragliatore non fletta mai il deragliatore è perfettamente parallelo alle corone al decimo di millimetro lo sai che la regolazione del parallelismo va fatta col deragliatore in posizione esterna che corone hai 46-33 48-35