Problema freno spin bike

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Buonasera.
Circa un mese fa ho acquistato la spin bike che si vede nella foto allegata.
Dopo un pò di ore di utilizzo il tampone del freno ha iniziato a sgretolarsi, col risultato che, durante l'utilizzo, l'aria della stanza dove mi alleno diventa irrespirabile causa la polvere staccatasi dal tampone (vedi altra foto).
Come posso risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

PS il produttore mi ha già inviato altri due freni, ma hanno le stesse caratteristiche del primo per cui la situazione non è migliorata.
PS2 la spin bike non la sto utilizzando perchè non vorrei che l'inalazione della polvere porti a problemi di salute a me o ai miei familiari.
 

Allegati

  • Spin bike DKN 2.JPG
    Spin bike DKN 2.JPG
    72,8 KB · Visite: 71
  • Spin bike DKN - Dettaglio tampone freno 2.JPG
    Spin bike DKN - Dettaglio tampone freno 2.JPG
    79,9 KB · Visite: 65
Ultima modifica:

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Personalmente credo che la tua salute e quella dei tuoi famigliari non corra rischi di nessun tipo,stai tranquillo,sicuramente un episodio del genere non sarebbe duvuto capitare,no ma logicamente sono cose che possono capitare!!!
Se il produttore ti ha inviato lo stesso identico tampone e hai ottenuto lo stesso risultato faresti bene(se non l'hai ancora fatto) a farglielo presente e intanto rivolgiti a qualcun altro(negozio di bici o articoli per il fitness) e montane uno differente!!!
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Personalmente credo che la tua salute e quella dei tuoi famigliari non corra rischi di nessun tipo,stai tranquillo,sicuramente un episodio del genere non sarebbe duvuto capitare,no ma logicamente sono cose che possono capitare!!!

Spero tu abbia ragione...

Se il produttore ti ha inviato lo stesso identico tampone e hai ottenuto lo stesso risultato faresti bene(se non l'hai ancora fatto) a farglielo presente e intanto rivolgiti a qualcun altro(negozio di bici o articoli per il fitness) e montane uno differente!!!

Lunedì tornerò alla carica, ma m'interessava capire se qualcun altro ha risolto un problema simile.
Grazie per la risposta.
 

angesale

Pignone
29 Luglio 2014
178
5
Avellino
Visita sito
Bici
50/34 11/34
Scusate se mi allontano un attimo dal tema ma vorrei chiedere quanto costa cambiare i freni alla spin e quanto possono durare facendone un uso molto tirato per simulare la salita?