Problema leva dx comando cambio posteriore Campagnolo Chorus

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
123
53
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Ciao a tutti.
Alla bici di un mio amico abbiamo provato a sistemare il cambio posteriore per un problema di poca precisione nella fase di discesa dai pignoni più grandi verso i più piccoli.
Lavori eseguiti :sostituzione filo e guaine / raddrizzato il forcellino.
Lunghezza catena OK.
Il problema sembra essere leggermente diminuito, ma non del tutto risolto.
A me sembra provenire dalla leva di comando, dal tasto piccolo che dovrebbe azionare il cambio in discesa, che a volte si incanta o a volte salta di due pignoni.
Ho provato a lubrificare gli ingranaggi interni, con wd40 e olio, sia dall'alto che dal basso, con bici capovolta, provando anche a spingere l'olio in profondità con un piccolo getto di aria compressa.
Migliorato, ma non risolto.
Avete idee da suggerirmi??
Grazie in anticipo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.889
25.018
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È per saperne di più?
Qual'e il ricambio preciso da procurare?
A pagina 64 del documento allegato trovi l'esploso del comando con tutti i componenti ed i codici.
Prima però bisogna smontare ed aprire il comando (ci sono i video su youtube) e vedere se e qual è il pezzo rotto.
Potrebbe essere la rotella dentata (codice EC-RE061) consumata.

Allegati

• Campagnolo spares06_A.pdf
    4,2 MB · Visite: 19

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Per esperienza è più facile c he siano da sostituire le 2 mollette a forma di G. Smontare il comando non è complicato, non è
semplicissimo caricare la molla prima di rimontare il tutto.

• Mi piace
Reactions: Bart2

Classifica generale Winter Cup 2024