Problema mavic cosmic pro carbon exalith anteriore

djgross

Novellino
14 Gennaio 2011
29
8
Visita sito
Bici
Scott Addict RC
Ciao a tutti,
ho un problema con la ruota anteriore del modello nel titolo: si verifica soprattutto quando sono "in carico" sulla ruota (quando sono fuori sella), in pratica si sente uno rumore tipo di raggio allentato ("stack") ma la ruota gira dritta! Ho pensato potesse essere la valvola ma non è perché è fissata con un nastro! A questo punto potrebbero essere i cuscinetti? Per regolare i raggi va per forza smontato copertone e camera d'aria? Rimango in attesa di un vostro consiglio! Grazie!!!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.865
4.013
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti,
ho un problema con la ruota anteriore del modello nel titolo: si verifica soprattutto quando sono "in carico" sulla ruota (quando sono fuori sella), in pratica si sente uno rumore tipo di raggio allentato ("stack") ma la ruota gira dritta! Ho pensato potesse essere la valvola ma non è perché è fissata con un nastro! A questo punto potrebbero essere i cuscinetti? Per regolare i raggi va per forza smontato copertone e camera d'aria? Rimango in attesa di un vostro consiglio! Grazie!!!!
Per prima cosa mottei del nastro isolante all’incrocio tra i raggi,e proverei se il rumore lo fa lo stesso….cosi inizi a scartare una possibile causa
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.693
10.924
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,
ho un problema con la ruota anteriore del modello nel titolo: si verifica soprattutto quando sono "in carico" sulla ruota (quando sono fuori sella), in pratica si sente uno rumore tipo di raggio allentato ("stack") ma la ruota gira dritta! Ho pensato potesse essere la valvola ma non è perché è fissata con un nastro! A questo punto potrebbero essere i cuscinetti? Per regolare i raggi va per forza smontato copertone e camera d'aria? Rimango in attesa di un vostro consiglio! Grazie!!!!
Se sono i cuscinetti è semplice da vedere. fai girare la ruota tra le mani e se senti grattare i cuscinetti sono andati. Io proverei a mettere un goccio di olio dove si innestano i raggi sul mozzo e vedere se migliora