Problema ricorrente con batteria gruppo shimano Di2 11V

talamor

Novellino
26 Dicembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL
Buongiorno,
ho un problema ricorrente con la batteria del mio cambio shimano Di2 11V.
Mi è già stata sostituita in garanzia un anno fa ma dopo un anno il problema si è ripresentato.
Succede che dopo aver caricato la batteria (che era meno di 50%) mi ritrovo dopo pochi giorni la batteria che improvvisamente smette di erogare corrente e di conseguenza si spegne tutto dal cambio , al d-fly e mi ritrovo a piedi.
Se ricollego il caricabatterie dopo un secondo si riprende tutto e il livello di batteria mi segnala 90%.
Ritorno a utilizzare la bici e dopo un po' mi ritrovo ancora lo stesso problema, devo ripetere l'operazione di ricollegare il caricabatterie (anche con un batterypack portatile) e riprendo a pedalare.
Ora ho provato a contattare Shimano e mi ha risposto di rivolgermi a un Shimano Center per l'assistenza, ma è la seconda volta che mi si ripresenta lo stesso problema e la sostituzione della batteria la prima volta non ha risolto il problema che a distanza di 1 anno si è ripresentato.
Volvevo chiedere a questo forum se a qualcuno è successo il mio problema e come l'ha risolto.

Grazie.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.950
1.563
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus