Problema ricorrente con batteria gruppo shimano Di2 11V

talamor

Novellino
26 Dicembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL
Buongiorno,
ho un problema ricorrente con la batteria del mio cambio shimano Di2 11V.
Mi è già stata sostituita in garanzia un anno fa ma dopo un anno il problema si è ripresentato.
Succede che dopo aver caricato la batteria (che era meno di 50%) mi ritrovo dopo pochi giorni la batteria che improvvisamente smette di erogare corrente e di conseguenza si spegne tutto dal cambio , al d-fly e mi ritrovo a piedi.
Se ricollego il caricabatterie dopo un secondo si riprende tutto e il livello di batteria mi segnala 90%.
Ritorno a utilizzare la bici e dopo un po' mi ritrovo ancora lo stesso problema, devo ripetere l'operazione di ricollegare il caricabatterie (anche con un batterypack portatile) e riprendo a pedalare.
Ora ho provato a contattare Shimano e mi ha risposto di rivolgermi a un Shimano Center per l'assistenza, ma è la seconda volta che mi si ripresenta lo stesso problema e la sostituzione della batteria la prima volta non ha risolto il problema che a distanza di 1 anno si è ripresentato.
Volvevo chiedere a questo forum se a qualcuno è successo il mio problema e come l'ha risolto.

Grazie.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.134
1.684
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

• Mi piace
Reactions: bradipus

ventisei

Novellino
24 Ottobre 2024
1
0
55
Torino
Visita sito
Bici
Whistle
Buonasera, sono nuovo del forum per iscrizione ma lo leggo da parecchio tempo trovando sempre informazioni utili.
Ho lo stesso problema con il cambio che non funziona il giorno seguente ad una uscita e che riprende la sua funzionalità mettendo in carica la batteria per alcuni minuti . ( Ultegra D2 12v )
Ti chiedo se hai risolto il problema visto che scrivevi di aver sostituito in poco tempo due batterie.
Grazie.

LucaLorenzo

Novellino
29 Luglio 2021
2
1
41
Fano
Visita sito
Bici
S-Works Venge Sagan 2020
Buonasera, sono nuovo del forum per iscrizione ma lo leggo da parecchio tempo trovando sempre informazioni utili.
Ho lo stesso problema con il cambio che non funziona il giorno seguente ad una uscita e che riprende la sua funzionalità mettendo in carica la batteria per alcuni minuti . ( Ultegra D2 12v )
Ti chiedo se hai risolto il problema visto che scrivevi di aver sostituito in poco tempo due batterie.
Grazie.
Fai sostituire i cavi di cablaggio

Rispondi scrivendo qui...