Ho delle C 24 9100 e il problema continua....Nel mio caso mi è stato chiesto di appoggiarmi ad un rivenditore autorizzato con prova di acquisto che non posseggo... e poi su 3 colleghi che le posseggono pare essere un problema comune, forse che con le nuove serie abbian risolto ma mi pare di capire che ci dev'essere stato un lotto di ruote non perfette... ma poi il problema non è grave ne tanto meno strutturale.
Ciao. In casa nostra abbiamo tre coppie di ruote Dura Ace. Una C24 9000 , una C 24 9100 e un altra C35 9100. Tutte e tre nessun problema di vibrazione in frenata. Ruote molto performanti e scorrevoli!Ciao a tutti... secondo voi i problemi sulla pista frenante sono stati risolti? Conviene rischiare l'acquisto ad oggi?
Poi se ci fossero problemi te le cambianoCiao a tutti... secondo voi i problemi sulla pista frenante sono stati risolti? Conviene rischiare l'acquisto ad oggi?
Poi se ci fossero problemi te le cambiano
Avevo anche io le R 0 e ora sono soddisfatto possessore di C24 e C 35. Dunque vedi tu.Si quello è vero... ma è sempre un pò antipatico correre dietro a queste faccende... su shimano ho avuto già problemi in frenata con una rs81 e il sivende non ha mai voluto ammettere il problema... ero alle prime armi e inesperto e se ne è approfittato.
Il fatto è che le ruote mi piaciono in quanto vorrei una ruota molto performante ma anche "comoda"
Le R0 le ho provate ma sono troppo secche per i miei gusti... idem le mavic...
Rimanendo su alluminio o carbonio/alluminio avete altre idee?
secondo me come le c24 nessuno ( a quel prezzo e in salita). io al tempo pur amando la ruota (sostituita in garanzia da shimmo) ho ripiegato sulle dt 21, che adesso sono le 1400. la posteriore 1400 pesa sulla bilancia 805 grammi o 810. qualche grammo in più di shimano. la frenante tiene bene.Si quello è vero... ma è sempre un pò antipatico correre dietro a queste faccende... su shimano ho avuto già problemi in frenata con una rs81 e il sivende non ha mai voluto ammettere il problema... ero alle prime armi e inesperto e se ne è approfittato.
Il fatto è che le ruote mi piaciono in quanto vorrei una ruota molto performante ma anche "comoda"
Le R0 le ho provate ma sono troppo secche per i miei gusti... idem le mavic...
Rimanendo su alluminio o carbonio/alluminio avete altre idee?
secondo me come le c24 nessuno ( a quel prezzo e in salita). io al tempo pur amando la ruota (sostituita in garanzia da shimmo) ho ripiegato sulle dt 21, che adesso sono le 1400. la posteriore 1400 pesa sulla bilancia 805 grammi o 810. qualche grammo in più di shimano. la frenante tiene bene.
la forza di shimano è il peso del cerchio. una piuma. che però ha il problema della frenata.
anche le c 24 tubolari facevano lo stesso numero in frenata (frenavano simile alle sorelle minori), beccheggio etc etc (so della convergenza pattini. provato tutto ma con un cerchio da 250 grammi che vuoi fare?)
Ma le 35 sono state sostituite dalle 40?Avevo anche io le R 0 e ora sono soddisfatto possessore di C24 e C 35. Dunque vedi tu.
Si' dai un occhio tipo tre mesi fa girava la posteriore su amazon prime a 430 euro.Ma in alternativa le c40? Non risultano più "robuste" magari? Dico una stupidaggine? Ovvimente sempre per salite prevalentemente
secondo me come le c24 nessuno ( a quel prezzo e in salita). io al tempo pur amando la ruota (sostituita in garanzia da shimmo) ho ripiegato sulle dt 21, che adesso sono le 1400. la posteriore 1400 pesa sulla bilancia 805 grammi o 810. qualche grammo in più di shimano. la frenante tiene bene.
la forza di shimano è il peso del cerchio. una piuma. che però ha il problema della frenata.
anche le c 24 tubolari facevano lo stesso numero in frenata (frenavano simile alle sorelle minori), beccheggio etc etc (so della convergenza pattini. provato tutto ma con un cerchio da 250 grammi che vuoi fare?)
Purtroppo di marchi che vanno per la maggiore come le c 24 ci sono solo le c 24. Le dt 1400 sono un discreto sostituto, nulla piu' nulla meno.Ho provato anche io proprio l'anno scorso le dt1400... ruote molto affidabili e robuste ma erano disc per cui non ho un termine di paragone con la versione pattini. Non mi sembravano dei missili ma forse era la sensazione sfalsata della bici disc
r9100 c40 tu spettacolariLa tubolare c 40 invece e' diversa dalla c 35 9000.
Anche shimano fa le mandrakate.
Ti ho detto il prezzo perche' costano un botto. Ma se non hai problemi di budget comprale.
mi sono cinesato con un paio di 30 mm di profilo buon mozzo dt 240. quelle cose prendi due paghi uno.r9100 c40 tu spettacolari
pero prestate attenzione al canale da 28: obbliga a tubolari molto larghi
r9100 c40 tu spettacolari
pero prestate attenzione al canale da 28: obbliga a tubolari molto larghi
se ben assemblate sono un'ottima soluzionemi sono cinesato con un paio di 30 mm di profilo buon mozzo dt 240...
se prendiamo ad esempio un continental da 25 è molto più largo del nominalecmq avessi i soldi mi farei tutte le tubo shimano, le pro da crono e le c24 da allenamento (o il contrario???). e sarei apposto.
mi pare che comunque tipo froome monti un normale 25...
shimano non ha mai considerato prioritario il peso
Si quello è vero... ma è sempre un pò antipatico correre dietro a queste faccende... su shimano ho avuto già problemi in frenata con una rs81 e il sivende non ha mai voluto ammettere il problema... ero alle prime armi e inesperto e se ne è approfittato.
Il fatto è che le ruote mi piaciono in quanto vorrei una ruota molto performante ma anche "comoda"
Le R0 le ho provate ma sono troppo secche per i miei gusti... idem le mavic...
Rimanendo su alluminio o carbonio/alluminio avete altre idee?