Problema scarpe Mavic

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi da diverso tempo utilizzo le Mavic Cosmic Pro, nell’ultimo periodo avverto dopo un po’ dolore al ditone del piede, mi devo fermare e levare là scarpa per qualche minuto, non saprei il motivo, a qualcuno è mai successo? Premesso: ho cambiato da un 3 settimane le racchette da look a Shimano, può essere la causa? Altra domanda: quali modelli di scarpe hanno suole meno rigide della Mavic ?

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Altra domanda: quali modelli di scarpe hanno suole meno rigide della Mavic ?
Ogni produttore di scarpe indica l'indice di rigidità delle scarpe.
La rigidità dipende dal materiale della suola in gran parte.

Il tuo modello ha un indice 80, mentre una Cosmic arriva a 50 e la Cosmic Ultimate arriva a 100.

Stessa cosa per Shimano, Specialized, Northwave e gli altri produttori.

Altro esempio, utilizzando la scala di rigidità Shimano: Con le RC9 raggiunge il massimo della rigidità 12, la RC7 raggiunge il 10, la RC5 raggiunge 8, RC3 fino a 6.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.726
826
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao ragazzi da diverso tempo utilizzo le Mavic Cosmic Pro, nell’ultimo periodo avverto dopo un po’ dolore al ditone del piede, mi devo fermare e levare là scarpa per qualche minuto, non saprei il motivo, a qualcuno è mai successo? Premesso: ho cambiato da un 3 settimane le racchette da look a Shimano, può essere la causa? Altra domanda: quali modelli di scarpe hanno suole meno rigide della Mavic ?
Se con le tacchette look non avevi problemi e il dolore è comparso dopo il passaggio a Shimano potrebbe essere un posizionamento errato delle nuove tacchette . Fai un salto da un biomeccanico c riposizionare.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
da diverso tempo utilizzo le Mavic Cosmic Pro, nell’ultimo periodo avverto dopo un po’ dolore al ditone del piede, mi devo fermare e levare là scarpa per qualche minuto, non saprei il motivo, a qualcuno è mai successo? Premesso: ho cambiato da un 3 settimane le racchette da look a Shimano, può essere la causa?
Se prima non avevi problemi, evidentemente le tacchette non sono posizionate in modo corretto.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao Marcus, ritrovandomi in una situazione analoga sono curioso di sapere se e come hai risolto? Tacchette troppo arretrate?
Grazie mille
Ciao , alla fine ho risolto cambiando proprio le scarpe, prendendo delle Shimano Wide, nessun problema dopo, ovviamente tacchette messe dal mio biomeccanico sulle scarpe nuove che avevo preso

Classifica generale Winter Cup 2024