Problema serie sterzo

SaveTheSteel

Novellino
1 Marzo 2024
2
3
23
bergamo
Visita sito
Bici
Waltly Ti
Salve a tutti. La serie sterzo della mia nuova bici non mi da pace. E' una serie sterzo Cane Creek 40 ZS44-EC44, come quella in foto per intenderci, il primo problema che ho avuto è stato l'inserimento della crown race, quando ho iniziato a montarla sulla forcella si è bloccata a metà strada senza riuscire ad andare in battuta sulla testa della forcella ma senza nemmeno riuscire più a sfilarla, dopo averla tagliata con precisione chirurgica per evitare di danneggiare la forcella sono riuscito a rimuoverla.
1721030009426.png
Ho quindi comprato un'altra crown race originale nuova e, seguendo numerosi consigli sul web, ho deciso di aprirla facendo un piccolo taglio, cosa che a detta di molti non dovrebbe influenzare per nulla il comportamento della serie sterzo, agevolando di molto il montaggio, come nella foto:
1721030225310.png
Serie sterzo montata ed il risultato è che gira di merda, è piuttosto dura e poco fluida, qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolvere? E' forse un problema di regolazione? Premetto che ho già montato altre serie sterzo nella mia vita ma nessuna mi ha mai dato problemi.
Grazie