Problema telaio: crepa o graffio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
Sembrerebbe una crepa del carbonio.
Ti conviene portala subito dal rivenditore e farla visionare.
Sono pienamente d'accordo.

Graffio escluso. Incrinatura carbonio o vernice? La vernice segue l'andamento del carbonio, sembra un'incrinatura della tubazione per metà della circonferenza.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.426
2.414
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ieri lavando la bici ho trovato questo segno! Il rumore resta sempre quello secondo voi è un graffio o una crepa? È pericoloso usare la bici? Vedi l'allegato 446163
Fermati subito e non ci salire più prima di aver fatto verificare. Probabilmente è una crepa circolare dell'obliquo che ovviamente si evidenzia con la crepa superficiale della vernice. Davvero non usarla e prima accertatene portandola da un rivenditore.
 

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
35
4
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
Si per graffio intendevo incrinatura vernice!!! In settimana la porterò dal rivenditore, speriamo sia in grado di verificarlo lui, senza mandarla alla casa madre, dato mancano 2 settimane alla novecolli!!!
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
Si per graffio intendevo incrinatura vernice!!! In settimana la porterò dal rivenditore, speriamo sia in grado di verificarlo lui, senza mandarla alla casa madre, dato mancano 2 settimane alla novecolli!!!
Qualsiasi verifica, la BDC è inutilizzabile.
Non credo si prenda la responsabiltà di garantirti che è solo la vernice.
Se fosse solo la vernice, per quale motivo si è venuta a formare un'incrinatura che prende metà della circonfernza della tubazione?

La vernice segue semplicemente gli strati sottostanti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si per graffio intendevo incrinatura vernice!!! In settimana la porterò dal rivenditore, speriamo sia in grado di verificarlo lui, senza mandarla alla casa madre, dato mancano 2 settimane alla novecolli!!!
Trek non ripara il carbonio né vernicia la Bdc, se è un difetto di produzione ti cambiare il telaio.
Attenzione se farai verniciare/riparare il telaio da terzi la garanzia legale ed a vita decade.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.398
1.434
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Visto che si tratta di Trek e se hai problemi di garanzia.
Leggi qui sotto :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visto che si tratta di Trek e se hai problemi di garanzia.
Leggi qui sotto :mrgreen:
In questo caso la rottura è stata dovuta ad un colpo dato dalla gabbia del cambio…
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
Non hai mai utilizzato il portabici da auto come in foto?

La rottura in quel punto è molto strana, sembra una stretta eccessiva.

Fahrradtrager-1-696x389.jpg
 

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
35
4
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
no, ho un porta bici che blocca soltanto le ruote, senza bloccare il telaio e cmq l'ultima volta che l'ho usato sono 2 anni fa.... ieri ho portato la bici al rivenditore, e tra domani e giovedì dovrei avere il responso....
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
purtroppo per quello che capisco ultimamente trek cambia i telai con molta difficoltà... io nello specifico non ho ammaccature nel punto della crepa, che quindi escluderebbero urti esterni...
Trek non ha difficoltà a sostituire i telai soggetti a cedimenti strutturali, ma nel caso del link è chiamante un danno provocato da un cattivo utilizzo del cambio. Normale che Trek o qualsiasi altro produttore nega la garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo Basagni

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
35
4
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
Trek non ha difficoltà a sostituire i telai soggetti a cedimenti strutturali, ma nel caso del link è chiamante un danno provocato da un cattivo utilizzo del cambio. Normale che Trek o qualsiasi altro produttore nega la garanzia.
Comunque ancora ho la speranza che mi dicano che il carbonio non sia crepato e possa utilizzare la bici….
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.777
11.046
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
purtroppo per quello che capisco ultimamente trek cambia i telai con molta difficoltà... io nello specifico non ho ammaccature nel punto della crepa, che quindi escluderebbero urti esterni...
Non è che li cambia con difficoltà, li cambia quando è il caso. Se uno porta un telaio tranciato in due, è difficile avere la sostituzione. Nel tuo caso non si vedono segni di urto e sembra proprio una crepa. Fosse anche solo la vernice, cosa che non credo, il telaio va cambiato.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
purtroppo per quello che capisco ultimamente trek cambia i telai con molta difficoltà... io nello specifico non ho ammaccature nel punto della crepa, che quindi escluderebbero urti esterni...
A me l’ha cambiato un mese fa, emonda slr di oltre 3 anni di vita, quindi se è un difetto di produzione del carbonio o della vernice te lo cambia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.