Ciao.
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro consiglio.
La domanda è:
ho l'impressione che mi sia stata venduta una bici per nuova quando nuova non lo era! Come ci si comporta?
Vi spiego:
ho scoperto un po' di tempo fa che la mia carta di garanzia (datami dal negoziante) non corrisponde al mio telaio; ho chiesto al negozio che me l'ha venduta e mi dice "sai capita, scusa comunque la garanzia è ancora valida se usi il numero di serie che è sul telaio e bla bla bla"; allora per sicurezza scrivo a Cannondale Europe, e mi rispondono in sostanza una cosa simile:
ciao, grazie per averci contattato ...
[FONT="]Il tuo telaio é un telaio sostituito in garanzia, il numero di Item non corrisponde perché si riferisce esclusivamente al telaio (come prodotto) e non alla bicicletta completa.[/FONT][FONT="] L’identificativo seriale é corretto. etc etc[/FONT][FONT="]
[/FONT]Mi spiegate voi cosa vorrà mai dire? Io non lo capisco bene. Che mi hanno venduto una bici per nuova che in realtà non lo era? Sono io che ci vedo del marcio o tutto ciò è normale?
Sotto vi posto la mia mail a Cannondale:[FONT="]
[/FONT]
Dear Cannondale,
I would like to ask for your help because I have a problem with a "wrong warranty card".
Few years ago, I bought a Cannondale Super Six Hi Mod Sram Red bike and the dealer gave me a warranty card; I registered my bike on your site and everything seemed to be fine (I didn't realize there was a mistake that time).
Few days ago, checking on your site, I discovered that the serial number corresponds to a "Adventure 1000 Feminine" bike not to mine.
Could you please tell me what can be wrong with this? Where is the problem generated?
I'd like to know, especially, whether my bike was new when I bought it or someone (the dealer, the company, I don't know) misled me and sold to me a used bike.
I am sending you attached to this mail the pictures of the warranty card and the picture of the numbers under my bike (as you can see, the serial number under my bike corresponds to the serial number on the warranty card, but there is no correspondence between the bike models!)
I hope you can help me! Thank you very much in advance! I am looking forward to your answer!
Best regards,
"[FONT="]
[/FONT]PS Mi era sembrato un po' strano che andando in negozio, dopo avergli segnalato 'sto fatto, mi avessero trattato come un cliente un po' speciale, senza farmi pagare il servizio cambio cuscinetti e regalandomi un paio di pedali (seppur usati!)[FONT="]![Headache :bua: :bua:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif)
[/FONT]
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro consiglio.
La domanda è:
ho l'impressione che mi sia stata venduta una bici per nuova quando nuova non lo era! Come ci si comporta?
Vi spiego:
ho scoperto un po' di tempo fa che la mia carta di garanzia (datami dal negoziante) non corrisponde al mio telaio; ho chiesto al negozio che me l'ha venduta e mi dice "sai capita, scusa comunque la garanzia è ancora valida se usi il numero di serie che è sul telaio e bla bla bla"; allora per sicurezza scrivo a Cannondale Europe, e mi rispondono in sostanza una cosa simile:
ciao, grazie per averci contattato ...
[FONT="]Il tuo telaio é un telaio sostituito in garanzia, il numero di Item non corrisponde perché si riferisce esclusivamente al telaio (come prodotto) e non alla bicicletta completa.[/FONT][FONT="] L’identificativo seriale é corretto. etc etc[/FONT][FONT="]
[/FONT]Mi spiegate voi cosa vorrà mai dire? Io non lo capisco bene. Che mi hanno venduto una bici per nuova che in realtà non lo era? Sono io che ci vedo del marcio o tutto ciò è normale?
Sotto vi posto la mia mail a Cannondale:[FONT="]
[/FONT]
Dear Cannondale,
I would like to ask for your help because I have a problem with a "wrong warranty card".
Few years ago, I bought a Cannondale Super Six Hi Mod Sram Red bike and the dealer gave me a warranty card; I registered my bike on your site and everything seemed to be fine (I didn't realize there was a mistake that time).
Few days ago, checking on your site, I discovered that the serial number corresponds to a "Adventure 1000 Feminine" bike not to mine.
Could you please tell me what can be wrong with this? Where is the problem generated?
I'd like to know, especially, whether my bike was new when I bought it or someone (the dealer, the company, I don't know) misled me and sold to me a used bike.
I am sending you attached to this mail the pictures of the warranty card and the picture of the numbers under my bike (as you can see, the serial number under my bike corresponds to the serial number on the warranty card, but there is no correspondence between the bike models!)
I hope you can help me! Thank you very much in advance! I am looking forward to your answer!
Best regards,
"[FONT="]
[/FONT]PS Mi era sembrato un po' strano che andando in negozio, dopo avergli segnalato 'sto fatto, mi avessero trattato come un cliente un po' speciale, senza farmi pagare il servizio cambio cuscinetti e regalandomi un paio di pedali (seppur usati!)[FONT="]
![Headache :bua: :bua:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif)
[/FONT]
Ultima modifica: