Problema Veloflex Corsa Evo 28

milo81

Novellino
3 Marzo 2018
29
3
43
Saronno
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Mi son stati regalati a Natale una coppia di copertoni Veloflex Corsa Evo 28 per camera d’aria, li ho montati a metà marzo e ci ho fatto meno di 500 km (li uso a 7 bar con camera Pirelli smart tube), ieri ho trovato un rigonfiamento sulla ruota anteriore del copertone in oggetto.
Il copertone posteriore nn presenta nessun difetto visivo ma domani lo smonterò per sicurezza, potrebbe essere un lotto difettoso?
Purtroppo mio fratello non riesce più a risalire al sito dove li ha comprati e sul sito Veloflex non si trova ne un numero di telefono ne una mail di assistenza, non mi sembra normale, non ho commenti.
 

Allegati

  • IMG_3935.jpeg
    222,2 KB · Visite: 106
  • IMG_3936.jpeg
    197,9 KB · Visite: 105
  • IMG_3937.jpeg
    292,3 KB · Visite: 106

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
522
218
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Quanto pesi per gonfiare a 7 bar i 28 ? Mi pare tanto . Io sto a 5.5 e sono 70kg. Ok che da quello che leggo sul copertone rientra nel range . Non li hai smontati per vedere dentro?
 
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.596
8.636
Visita sito
Bici
disc
tel 035 461519.
035 5472207
via ghiaie presezzo bergamo,
 
Reactions: milo81

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
236
123
Visita sito
Bici
Lapierre
Smontarli e guarda da dentro. È probabile che abbiano ceduto le tele.
La ditta esiste e avranno una sede ed un contatto. Magari lunedì riprova a quei numeri
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.123
215
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ma davvero tuo fratello non riesce a risalire a dove lo ha acquistato? Cronologia del computer? estratto conto della banca con i vari pagamenti?
Se hai un vicino di casa di 14-15 anni fallo fare a lui, come minimo ti trova tutto l'albero genealogico dei proprietario del sito online
 
Reactions: Tgada+CH and 4x16

milo81

Novellino
3 Marzo 2018
29
3
43
Saronno
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Il problema non sta nel fatto che mio fratello per 40 euro non ha sbatta di cercare più di tanto, ma nel fatto che una azienda non abbia un numero di telefono o almeno una mail per assistenza…
 
Reactions: Granfondista

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.039
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Il problema non sta nel fatto che mio fratello per 40 euro non ha sbatta di cercare più di tanto, ma nel fatto che una azienda non abbia un numero di telefono o almeno una mail per assistenza…
Ciao a me hanno risposto da questo indirizzo mail :
shop@veloflex.it
Ad ogni modo ho letto più di una segnalazione sui vari onlineshop, di esplosioni o cedimenti prematuri di questo prodotto.
Personalmente non li ho mai provati e dopo quanto vedo qui ci sto seriamente ripensando
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
125
54
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Ciao a tutti. Ho un problema su un copertoncino Corsa Evo al quale si è scollato il bordo.
Ho provato a scrivere alla mail sopra indicata e una risposta automatica mi scrive che lo shop è definitivamente chiuso.
Secondo voi è pericoloso usare questi copertoni col difetto che vedete in foto, hanno 1700km? Domanda più importante: davvero Veloflex è in chiusura? Non esiste mail di servizio clienti. Domani provo a chiamare ... Mi spiacerebbe tantissimo, sono copertoncini fantastici.
 

Allegati

  • 20240903_183058.jpg
    186,1 KB · Visite: 37
  • 20240903_183037.jpg
    166,6 KB · Visite: 38
  • 20240903_183021.jpg
    155,1 KB · Visite: 38

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
522
218
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Sono di BG e non sapevo che Veloflex fosse a BG. Incuriosito ho letto le ultime recensioni su google e in effetti sembra non rispondano più , oltre ad altre recensioni con problemi vari simili ai vostri .Davvero poca serietà da parte loro . Però non sembra sia chiusa l' azienda
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.913
1.545
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Uso ormai da 13 anni solo Veloflex, siano essi clincher, tubolari o tubeless...con estrema soddisfazione. Mai un problema. Li ritengo prestazionalmente molto molto validi.
Spero non vi sia un decadimento nella qualità e nella fattura dei loro prodotti poichè vorrei continuare ad utilizzarli, ma la sicurezza viene al primissimo posto, per cui, dovessero confermarsi problemi, sarò costretto a cercare altro.
 
Ultima modifica:

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
771
418
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Se non sbaglio veloflex non vende piu direttamente, quindi se vuoi acquistare un prodotto loro devi per forza farlo attraverso i negozi che trattano appunto questo marchio… forse per questo non c’è un contatto diretto ma per le garanzie etc devi passare dal negozio ..
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.194
3.603
IT
Visita sito
Bici
2
Veloflex ha ufficialmente chiuso ragazzi, il mio meccanico me l' ha confermato.
Dispiace, ottimi prodotti, qualità top.
Dispiace.
I corsa vecchia serie sono stati i copertoncini che ho usato di più, e con i quali ho cominciato ad andare in bici da corsa.
Mai amato le nuove serie, provati e subito smontati per abbandonarli definitivamente.
Sempre avuto sensazione che proprio la gomma non fosse più quella che utilizzavano un tempo, e credo onestamente che non abbiano raccolto l eredità e sopratutto il consenso unanime e deciso dei vecchi utilizzatori.