Problema Vittoria Corsa Pro scollati bolle

Alessandro Tarmac

Novellino
6 Aprile 2020
5
1
44
Santa Croce sull’Arno
Visita sito
Bici
Tarmac pro disc di2
IMG_7781.jpeg IMG_7780.jpeg Buonasera,
Ho un problema con i copertoni Vittoria Corsa Pro da 28 che monto Tubeless… dopo 300-400 km e è successo sempre dopo una lunga discesa con staccate importanti che al copertone vengono delle bolle come da foto, me ne hanno già cambiato 3 copertoni in garanzia riconoscendo il problema tutto questo in 2 mesi. Inizio ad aver paura ad utilizzarli.
La sicurezza prima di tutto!
È capitato ad altri? IMG_7971.jpeg
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.644
10.864
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vedi l'allegato 457984 Vedi l'allegato 457985 Buonasera,
Ho un problema con i copertoni Vittoria Corsa Pro da 28 che monto Tubeless… dopo 300-400 km e è successo sempre dopo una lunga discesa con staccate importanti che al copertone vengono delle bolle come da foto, me ne hanno già cambiato 3 copertoni in garanzia riconoscendo il problema tutto questo in 2 mesi. Inizio ad aver paura ad utilizzarli.
La sicurezza prima di tutto!
È capitato ad altri?
Capitato a me con gli Schwalbe One e con i Pirelli Cinturato. Gli Schwalbe me ne hanno sostituiti 3 su 4 in garanzia, il quarto pur se difettato l'ho buttato perchè mi ero rotto le scatole. Il Pirelli, pure lui sostituito in garanzia, problema dopo neanche un mese dal montaggio (5/600 km).
Per questo ho deciso che i prossimi copertoni saranno classici con camera d'aria.
3 copertoni in due mesi mi sembra chiaramente un prododotto difettato, oppure, come hanno detto a me, li hai beccati tutti tu.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.690
6.134
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Perdonate l'ignoranza, ma la causa? Copertone che si scalda in discesa? Lo farebbe anche con la camera d'aria. Non è che la pressione di gonfiaggio è troppo bassa ed una normale deformazione che a pressioni superiori sparisce?
Non ho tubless sulla bdc quindi non ho idea di come si comporti, ma sulla mtb/ gravel a basse pressioni mi capita di vedere delle "gobbe" ... effettivamente però non pronunciate come quella in foto .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Alessandro Tarmac

Novellino
6 Aprile 2020
5
1
44
Santa Croce sull’Arno
Visita sito
Bici
Tarmac pro disc di2
Perdonate l'ignoranza, ma la causa? Copertone che si scalda in discesa? Lo farebbe anche con la camera d'aria. Non è che la pressione di gonfiaggio è troppo bassa ed una normale deformazione che a pressioni superiori sparisce?
Non ho tubless sulla bdc quindi non ho idea di come si comporti, ma sulla mtb/ gravel a basse pressioni mi capita di vedere delle "gobbe" ... effettivamente però non pronunciate come quella in foto .
Si creano delle bolle d’aria in quanto si è scollato il battistrada dal resto del copertone. Mentre la ruota gira hai l’impressione di montare sopra un piccolo sasso. Per averle cambiate in garanzia già 3 volte presumo sia un difetto, spero solo in un lotto difettoso
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.644
10.864
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perdonate l'ignoranza, ma la causa? Copertone che si scalda in discesa? Lo farebbe anche con la camera d'aria. Non è che la pressione di gonfiaggio è troppo bassa ed una normale deformazione che a pressioni superiori sparisce?
Non ho tubless sulla bdc quindi non ho idea di come si comporti, ma sulla mtb/ gravel a basse pressioni mi capita di vedere delle "gobbe" ... effettivamente però non pronunciate come quella in foto .
Se sostituiscono in garanzia è un problema costruttivo, non di uso o di modo di uso, secondo me.
Successo uguale uguale a me. Dopo un po' la ruota ha un "saltello", prima minimo poi sempre più fastidioso. Una volta di è fatta una bolla così grande che è esplosa in discesa, per fortuna non mi sono fatto male.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.183
8.642
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vedi l'allegato 457984 Vedi l'allegato 457985 Buonasera,
Ho un problema con i copertoni Vittoria Corsa Pro da 28 che monto Tubeless… dopo 300-400 km e è successo sempre dopo una lunga discesa con staccate importanti che al copertone vengono delle bolle come da foto, me ne hanno già cambiato 3 copertoni in garanzia riconoscendo il problema tutto questo in 2 mesi. Inizio ad aver paura ad utilizzarli.
La sicurezza prima di tutto!
È capitato ad altri? Vedi l'allegato 457990
Anch’io uso i corsa pro nella misura 26, per ora a più di duemila km nessun problema, con tre gf sule spalle tra cui bgy Bergamo che ha discese non lunghissime ma tortuose
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.661
272
Visita sito
A me sembrano il contrario delle bolle ! Mai visto nulla di tutto ciò, meno male che te li hanno cambiati ma il concetto non mi piace: dobbiamo puntare sul tubeless ma la tecnologia non funziona ! Va bene qualche gomma difettata ma 4 !?!