Probleme deragliatore anteriore DI2

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
445
96
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Salve,stamane durante un giro improvvisamente il deragliatole anteriore Shimano DI2 a smesso di funzionare.
Poco prima di smettere completamente ,produceva, mentre eseguivo la cambiata tra corona piccola e grande, uno squittio ,per poi bloccarsi totalmente.
Ho caricato pochi giorni fa la batteria,e lo squittio mi dice che c'e'corrente ma evidentemente c'e'qualcos'altro
Il posteriore funziona regolarmente e l'anteriore rimane su una posizione (corona grande)
Grazie delle eventuali risposte

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.831
8.083
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve,stamane durante un giro improvvisamente il deragliatole anteriore Shimano DI2 a smesso di funzionare.
Poco prima di smettere completamente ,produceva, mentre eseguivo la cambiata tra corona piccola e grande, uno squittio ,per poi bloccarsi totalmente.
Ho caricato pochi giorni fa la batteria,e lo squittio mi dice che c'e'corrente ma evidentemente c'e'qualcos'altro
Il posteriore funziona regolarmente e l'anteriore rimane su una posizione (corona grande)
Grazie delle eventuali risposte
Il cablaggio è a posto?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.831
8.083
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cosa intendi per cablaggio, personalmente non ho toccato nessun cavo elettrico, se non lavare la bici ed asciugarla col compressore
E qui hai commesso un imprudenza. Se leggi le istruzioni delle bici in generale vedrai che il compressore è sconsigliato da tutti come lo sono i lavaggi con sistole o altro. Proverei a togliere con il tool apposito il cavetto provare a far asciugare il contatto interno, magari con un phon scaldare leggermente e riconnetterlo, guardando che il deragliatore funzioni bene

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
445
96
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Dop un tentativo di oliare il tutto, non ottenendo risultato, essendo sprovvisto dell'attrezzo necessario per togliere il cavetto, sono stato dal mio venditore.
Purtroppo la diagnosi e'stata la peggiore,e' rotto, quindi essendo una bici di 3 anni la garanzia e'scaduta.
Non rimpiango ill cambio meccanico, ma su una bici di 3 anni trattata bene mi sembra scarsa la qualita' del pezzo.

Classifica generale Winter Cup 2024