Problemi Batteria Di2 11v

lillogoal

Novellino
16 Giugno 2014
91
2
Visita sito
Bici
B-twin triban trail 3/Honda NSR/GIANT DEFY ADVANCE
Buonasera,

come da oggetto ho problemi con la 3 batteria Shimano di2 11v
Cerco di spiegarvi in sintesi: ho acquistato la bici (Trek emonda slr) a Gennaio 2020 (poco prima del covid si ) dopo qualche mese di utilizzo verso fine agosto mi lascia a piedi, ho iniziato ad indagare con i vari strumenti di diagnostica e tutto regolare. Caricavo la batteria dopo 20 min dovevo tornare a casa. Ho ordinato una nuova batteria , ho usato la bici circa 10/11 mesi e poi di nuovo stesso problema. Altra diagnosi , check collegamenti tutto ok. Fino a mercoledì scorso dopo 2h di allenamento mi muore il cambio. Preso dal dubbio di aver dimenticato di caricare , tento... Giovedì mi alleno 2 h tutto ok. Oggi esco 1 ora e muore dopo 1.20/30. Mi sono intestardito a cercare di capire cosa potrebbe essere... Ho notato che le due viti posteriori h,l i famosi fine corsa non erano regolati bene, non ricordo chi dei due era molto svitato. Ho seguito ora le istruzioni Shimano, l'ho ben regalato... Non mi resta che fare una nuova uscita, premetto che l'ho già stressata x bene sul cavalletto... Ma non è la stessa cosa.

Ho dfly collegato tra batteria e junction box.

Detto ciò potrebbe essere stato quello il problema? Chi mi ha venduto la bici non ha mai regolato i fine corsa e mi ha fatto "friggere" le batterie ?
Avete esperienze analoghe in merito.


Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_20220226-185914.png
    Screenshot_20220226-185914.png
    304,5 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20220226-185416.png
    Screenshot_20220226-185416.png
    161,1 KB · Visite: 14
  • Screenshot_20220226-185412.png
    Screenshot_20220226-185412.png
    199,5 KB · Visite: 15

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.485
10.595
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buonasera,

come da oggetto ho problemi con la 3 batteria Shimano di2 11v
Cerco di spiegarvi in sintesi: ho acquistato la bici (Trek emonda slr) a Gennaio 2020 (poco prima del covid si ) dopo qualche mese di utilizzo verso fine agosto mi lascia a piedi, ho iniziato ad indagare con i vari strumenti di diagnostica e tutto regolare. Caricavo la batteria dopo 20 min dovevo tornare a casa. Ho ordinato una nuova batteria , ho usato la bici circa 10/11 mesi e poi di nuovo stesso problema. Altra diagnosi , check collegamenti tutto ok. Fino a mercoledì scorso dopo 2h di allenamento mi muore il cambio. Preso dal dubbio di aver dimenticato di caricare , tento... Giovedì mi alleno 2 h tutto ok. Oggi esco 1 ora e muore dopo 1.20/30. Mi sono intestardito a cercare di capire cosa potrebbe essere... Ho notato che le due viti posteriori h,l i famosi fine corsa non erano regolati bene, non ricordo chi dei due era molto svitato. Ho seguito ora le istruzioni Shimano, l'ho ben regalato... Non mi resta che fare una nuova uscita, premetto che l'ho già stressata x bene suo cavalletto... Ma non è la stessa cosa.


Detto ciò potrebbe essere stato quello il problema? Chi mi ha venduto la bici non ha mai regolato i fine corsa e mi ha fatto "friggere" le batterie ?
Avete esperienze analoghe in merito.


Grazie mille in anticipo

Con i fine corsa regolati male il cambio va in protezione per evitare di bruciare il motore del cambio
 

lillogoal

Novellino
16 Giugno 2014
91
2
Visita sito
Bici
B-twin triban trail 3/Honda NSR/GIANT DEFY ADVANCE
Si ok questo lo avevo letto, però come mai me lo ha fatto dopo così tanto tempo di utilizzo ? Io non ho mai toccato i fine corsa prima di oggi.
 

talamor

Novellino
26 Dicembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL
Cioa, io sto avendo il tuo stesso problema. Come l'hai risolto? Io è la seconda batteria che cambio ma dopo 10-11 mesi il problema si ripresenta.
Grazie per l'attenzione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cioa, io sto avendo il tuo stesso problema. Come l'hai risolto? Io è la seconda batteria che cambio ma dopo 10-11 mesi il problema si ripresenta.
Grazie per l'attenzione.
L'utente che ha aperto la discussione non si collega al forum da febbraio.
Inoltre, se non lo citi o non lo quoti, non avrà mai la notifica del tuo messaggio...