Velobuild VB-R-168che telaio sarebbe che permette di montare solo il 160 al posteriore?
Velobuild VB-R-168che telaio sarebbe che permette di montare solo il 160 al posteriore?
Ho controllato, no non sono ossidate, vorrei provare a scartavetrarle, potrebbe funzionare?No, non è normale. Ma anche se non mettessi il distanziale, alla fine basterebbe allargare le pastiglie per far rientrare i pistoncini nel caso avessi toccatto accidentamente il freno (cosa per altro possibile in fase di cambiata).
Ma le pastiglie che togli come sono? ossidate? Mica si gonfiano se non c'è la ruota!
Effettivamente i distanziale sembrava unto, l’ho pulito bene ma sinceramente adesso ho paura a inserirlo.
Ma ficcaci dentro un pezzo di legno, giusto per tenerle separate nel caso accidentalmente attivassi la leva.Ho controllato, no non sono ossidate, vorrei provare a scartavetrarle, potrebbe funzionare?
Effettivamente i distanziale sembrava unto, l’ho pulito bene ma sinceramente adesso ho paura a inserirlo.
Provo a non inserire niente o al massimo incappuccerò la pinza, del resto da quel lato del rullo è impossibile che finisca qualcosa nelle pastiglie.
Aspetta.Velobuild VB-R-168
Mi autoquoto ...nessuno ha mai avuto questo problema - sensazione?Buonasera ragazzi scrivo in questo 3d sperando di non essere ot in quanto non sono sicuro sia un problema ma vi espongo il mi dubbio, sono ormai 3 anni che uso i dischi e sempre lo stesso modello ovvero i Dura ace, da poco ho cambiato bici preso la Aethos di specialized, domenica lavando la bici nel controllare che tutto sia ok ho notato un lieve gioco della ruota tenendo premuto il freno anteriore, come se facesse uno scattino il disco, ho chiamato il meccanico e mi dice che è normale per via dei dischi flottanti ecc ecc sarà ma io non me ne sono mai accorto, voi confermate? avete altre esperienze simili?
È una sensazione o vedi il disco muoversi? Magari è solo l' expander della forcella da serrareMi autoquoto ...nessuno ha mai avuto questo problema - sensazione?
no forcella controllata, il cerchio fa uno scattino e il disco è ( a occhio ) fermoÈ una sensazione o vedi il disco muoversi? Magari è solo l' expander della forcella da serrare
Se ti dà l'impressione di muoversi di qualche mm, lo fa anche la mia, anche io ho pinze e rotori DAno forcella controllata, il cerchio fa uno scattino e il disco è ( a occhio ) fermo
Se ti dà l'impressione di muoversi di qualche mm, lo fa anche la mia, anche io ho pinze
Controllerò sulla miaBuonasera ragazzi scrivo in questo 3d sperando di non essere ot in quanto non sono sicuro sia un problema ma vi espongo il mi dubbio, sono ormai 3 anni che uso i dischi e sempre lo stesso modello ovvero i Dura ace, da poco ho cambiato bici preso la Aethos di specialized, domenica lavando la bici nel controllare che tutto sia ok ho notato un lieve gioco della ruota tenendo premuto il freno anteriore, come se facesse uno scattino il disco, ho chiamato il meccanico e mi dice che è normale per via dei dischi flottanti ecc ecc sarà ma io non me ne sono mai accorto, voi confermate? avete altre esperienze simili?
grazie mille mi rassicura un pò la tua esperienza, oramai mi fido poco dei meccaniciSe ti dà l'impressione di muoversi di qualche mm, lo fa anche la mia, anche io ho pinze e rotori DA
no semplicemente tenendo premuto il freno anteriore e muovendo avanti e indietro lo sterzo, come per controllare la serie sterzoControllerò sulla mia
La prova la hai fatta suppongo sul cavalletto?
stessa risposta del meccanico ma non essendomene mai accorto in 3 anni in cui li uso mi erav venuto il dubbioCredo sia un effetto del centerlock che ha un minimo di gioco
I rivetti dei dischi Shimano non credo si muovano, il centerlock un po' sistessa risposta del meccanico ma non essendomene mai accorto in 3 anni in cui li uso mi erav venuto il dubbio
PS: oltre al gioco del centerlock mi dicevano anche dei rivetti
Ok quindi ci sono pinze da 140 e pinze da 160?Aspetta.
Questo è uno dei casi che ti portavo ad esempio, cioè che il telaio è "strutturalmente" progettato per dischi da 160mm, infatti dice "Front and rear 160mm rotor disc compatible", quindi davanti e dietro possono montare dischi da 160mm. Vedendo così il telaio se ci metti le penze da 140mm fronte e retro puoi mettere tranquillamenti dischi da 140. Se invece vorresti montare i 160 lo puoi fare perché il telaio ti garantisce che regge i dischi da 160mm.
In generale si mette l'adattatore per passare da 140 a 160, ma ci sono anche pinze per bdc "native" per 160 come queste:Ok quindi ci sono pinze da 140 e pinze da 160?
No, le pinze sono sono le stesse, @EliaCozzi intendeva che puoi partire con dischi da 140 e poi eventualmente installare i 160 con adattatore se necessario, perché il telaio è adatto anche per quella configurazioneOk quindi ci sono pinze da 140 e pinze da 160?
Ok grazie, in effetti stavo andando un pò in confusione..No, le pinze sono sono le stesse, @EliaCozzi intendeva che puoi partire con dischi da 140 e poi eventualmente installare i 160 con adattatore se necessario, perché il telaio è adatto anche per quella configurazione
Infatti, dubbio risolto. Grazie!e dov'è scritto? nelle specifiche si lòegge che è compatibile con dischi da 160 sia davanti che dietro, non che dietro si può montare solo il 160,
Vedi l'allegato 266464