bella leiL03A con dischi XTR, nessun problema anche con la pioggia
bella leiL03A con dischi XTR, nessun problema anche con la pioggia
Una frenata di potenza, ad esempio prima di un tornante in discesa, va fatta con anteriore+posteriore, se usi solo l'anteriore lo spazio di frenata si allunga molto. Comunque anche io consumo più l'anteriore del posteriore, mi sembra naturale.Mai detto che non lo uso, ho detto che lo uso pel "pelare" in curva e prima della curva assieme all'anteriore, ma sicuramente ad un quarto della potenza, morale, mi dura molto di più... Tutto qua, ed ho solo precisato che quelli che conosco io hanno tutti il medesimo risultato. :-)
E' importante il posteriore, mai detto il contrario. Però il grosso della decerazione prima di piegare è sempre all'anteriore, questo mi pare logico no?
Ma certo ma a proporzione sarà 80 avanti e 20 dietro... è appunto ovvio che consumi più l'anterioreUna frenata di potenza, ad esempio prima di un tornante in discesa, va fatta con anteriore+posteriore, se usi solo l'anteriore lo spazio di frenata si allunga molto. Comunque anche io consumo più l'anteriore del posteriore, mi sembra naturale.
Azz.. mi sembran pochini 12 k kmIl disco posteriore è giunto alla fine, oltre ad una corsa della leva allungata ha cominciato ad essere rumoroso quindi l'ho misurato, da 1,3 a 1,5 di spessore.
Ci ho fatto circa 12000 km.
Domani lo cambio
OkMai detto che non lo uso, ho detto che lo uso pel "pelare" in curva e prima della curva assieme all'anteriore, ma sicuramente ad un quarto della potenza, morale, mi dura molto di più... Tutto qua, ed ho solo precisato che quelli che conosco io hanno tutti il medesimo risultato. :-)
E' importante il posteriore, mai detto il contrario. Però il grosso della decerazione prima di piegare è sempre all'anteriore, questo mi pare logico no?
Dipende da quanta discesa ha fatto...Azz.. mi sembran pochini 12 k km
In effetti ultimamente ho fatto parecchie discese ripideDipende da quanta discesa ha fatto...
Si effettivamente ci sta.. però sembrano pochi cmq, io pensavo almeno un 25 k.. poi lo sappiamo che i fattori in gioco sono molteplici come il tipo di pastiglie, la frenata come la si fa e via via ma 12mila mi lascia davvero parecchio perplesso.Dipende da quanta discesa ha fatto...
Vabbe, è anche un disco leggero (65g) e da 140.Si effettivamente ci sta.. però sembrano pochi cmq, io pensavo almeno un 25 k.. poi lo sappiamo che i fattori in gioco sono molteplici come il tipo di pastiglie, la frenata come la si fa e via via ma 12mila mi lascia davvero parecchio perplesso.
Mi sembra regolare avrà più buchi che discoVabbe, è anche un disco leggero (65g) e da 140.
I buchi non si sono consumati nullaMi sembra regolare avrà più buchi che disco
il Galfer?I buchi non si sono consumati nulla
Cmq questo disco era quello che in inverno dopo discese ripide fango acqua e sabbia ed anche montato a rovescio per un po, era gia arrivato a 1,6 mm e lo avevo spostato dall'anteriore al posteriore. Ha resistito anche troppo.
Una per movimento centrale, tipo questaVedi l'allegato 296281
Devo sostituire il disco, che chiave ci vuole per svitare questa ghiera?
Grazie
Io uso un normale pappagallo e mettendo uno straccio sopra la ghieraVedi l'allegato 296281
Devo sostituire il disco, che chiave ci vuole per svitare questa ghiera?
Grazie
Aaaaahhhhhhhhrrrrrrghhhhh … inorridisco al solo pensiero …Io uso un normale pappagallo e mettendo uno straccio sopra la ghiera
Io uso un normale pappagallo e mettendo uno straccio sopra la ghiera