Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mai detto che non lo uso, ho detto che lo uso pel "pelare" in curva e prima della curva assieme all'anteriore, ma sicuramente ad un quarto della potenza, morale, mi dura molto di più... Tutto qua, ed ho solo precisato che quelli che conosco io hanno tutti il medesimo risultato. :-)
E' importante il posteriore, mai detto il contrario. Però il grosso della decerazione prima di piegare è sempre all'anteriore, questo mi pare logico no?
Una frenata di potenza, ad esempio prima di un tornante in discesa, va fatta con anteriore+posteriore, se usi solo l'anteriore lo spazio di frenata si allunga molto. Comunque anche io consumo più l'anteriore del posteriore, mi sembra naturale.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Il disco posteriore è giunto alla fine, oltre ad una corsa della leva allungata ha cominciato ad essere rumoroso quindi l'ho misurato, da 1,3 a 1,5 di spessore.
Ci ho fatto circa 12000 km.
Domani lo cambio
 
  • Wow
Reactions: golias

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Una frenata di potenza, ad esempio prima di un tornante in discesa, va fatta con anteriore+posteriore, se usi solo l'anteriore lo spazio di frenata si allunga molto. Comunque anche io consumo più l'anteriore del posteriore, mi sembra naturale.
Ma certo ma a proporzione sarà 80 avanti e 20 dietro... è appunto ovvio che consumi più l'anteriore :-)xxxx
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mai detto che non lo uso, ho detto che lo uso pel "pelare" in curva e prima della curva assieme all'anteriore, ma sicuramente ad un quarto della potenza, morale, mi dura molto di più... Tutto qua, ed ho solo precisato che quelli che conosco io hanno tutti il medesimo risultato. :-)
E' importante il posteriore, mai detto il contrario. Però il grosso della decerazione prima di piegare è sempre all'anteriore, questo mi pare logico no?
Ok
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Mi sembra regolare avrà più buchi che disco :mrgreen:
I buchi non si sono consumati nulla :== :== :==

Cmq questo disco era quello che in inverno dopo discese ripide fango acqua e sabbia ed anche montato a rovescio per un po, era gia arrivato a 1,6 mm e lo avevo spostato dall'anteriore al posteriore. Ha resistito anche troppo.
 
Ultima modifica: