bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
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Tarmac sl6 disk
Brake silencer aiuta molto a levare i ragli.
Ma la mia esperienza fatta su di uno Shimano DA dopo aver cambiato i dischi da quell DA a quelli XTR con pastiglie organiche non lo ho mai più usato.
Con pioggia o umido non suonano più occorre fare una attenta centratura ma i dischi XTR hanno fatto la loro parte eccome
Si sento molto parlare di questo "passaggio" in casa shimano pensavo ci fosse qualche soluzione del genere anche per sram......
 

maxmr71

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Canyon Endurace CF SLX
Si sento molto parlare di questo "passaggio" in casa shimano pensavo ci fosse qualche soluzione del genere anche per sram......
Io ho fatto il passaggio prima dell'annuncio di shimano riguardante il DA 12v
E sono felicissimo anche perché hanno abbandonato i dischi DA e Ultegra e fanno solo XT e XTR parlo di gruppi TOP
Per lo sram ho sentito che molti usano campagnolo ma non posso dirti se vanno meglio o peggio
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma vanno smontate le pastiglie per applicarlo?
Si, se vuoi metterlo sulle pastiglie che stai usando, le smonti, le pulisci a secco, io utilizzo un pennello per rimuovere eventuale polvere, gli spruzzi il Brake Silencer, aspetti che si asciughi e le rimonti
 
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Lone Knight

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29 Luglio 2014
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verso... l'Infinito
Io ho fatto il passaggio prima dell'annuncio di shimano riguardante il DA 12v
E sono felicissimo anche perché hanno abbandonato i dischi DA e Ultegra e fanno solo XT e XTR parlo di gruppi TOP
Per lo sram ho sentito che molti usano campagnolo ma non posso dirti se vanno meglio o peggio
Non ho mai usato shimano ma i miei campagnolo non hanno mai fatto rumore
 

bagga

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giant tcr sl
tra una pastiglia e l'altra cambia frenata e durata ma in base a cosa...? quale potrebbe essere un buon compromesso...?
al momento sto usando le shimano l03a e mi trovo molto bene, queste come sono...? le alternative come si comporterebbero...?

Intendo che un disco una pastiglia ed un cerchio hanno una sintonia, se il sistema vibra occorre cercare di cambiare uno di questi componenti
davvero, e ci penso adesso che leggo questa cosa...ruote cadex, pastiglie shimano l03a e dischi ashima, bici perfetta ma se tengo la piega con una sola mano a certe andature si sente una leggera vibrazione della bici, montato dischi ultegra e vibrazione sparita...

Io ho fatto il passaggio prima dell'annuncio di shimano riguardante il DA 12v
E sono felicissimo anche perché hanno abbandonato i dischi DA e Ultegra e fanno solo XT e XTR parlo di gruppi TOP
Per lo sram ho sentito che molti usano campagnolo ma non posso dirti se vanno meglio o peggio
un amico è passato da ultegra a campagnolo e si trova molto bene
 

maxmr71

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tra una pastiglia e l'altra cambia frenata e durata ma in base a cosa...? quale potrebbe essere un buon compromesso...?
al momento sto usando le shimano l03a e mi trovo molto bene, queste come sono...? le alternative come si comporterebbero...?


davvero, e ci penso adesso che leggo questa cosa...ruote cadex, pastiglie shimano l03a e dischi ashima, bici perfetta ma se tengo la piega con una sola mano a certe andature si sente una leggera vibrazione della bici, montato dischi ultegra e vibrazione sparita...


un amico è passato da ultegra a campagnolo e si trova molto bene
Al momento i migliori sono gli XTR/XT per gruppi Shimano
Anche io ho un amico che ha campagnolo ma appena li consuma passa anche lui con gli XT su gruppo Ultegra i camp fanno casino
Ma da come si nota ognuno ha la propria esperienza.

Per quanto riguarda il consumo irregolare tra pastiglie ant e post avevo lo stesso problema quando montavo dischi entrambi da 160
Le ant si consumavano molto prima delle post
Da quando ho messo 160 ant e 140 post le pastiglie si consumano quasi a pari passo
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
meno male, sentendo in giro i pochi con cui ho parlato sembravo essere il solo a cui durano molto meno le posteriori...
Anche a me durano meno le posteriori, in pianura se non c'è bisogno di chissà quali frenate tra semafori, dossi, rotonde e rallentamenti vari uso il posteriore, mi si consumano di più lì le pastiglie che in pochi km di discesa.
 
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Lumi

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Anche a me durano meno le posteriori, in pianura se non c'è bisogno di chissà quali frenate tra semafori, dossi, rotonde e rallentamenti vari uso il posteriore, mi si consumano di più lì le pastiglie che in pochi km di discesa.
Infatti anche io penso così, se si fa molto dislivello le anteriori si consumano di più perchè sono quelle che si usano prevalentemente in discesa, se invece si fa molta pianura io freno più col posteriore per regolare la velocità in curva e rallentare (se devo inchiodare tiro l'anteriore ovviamente)
 
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bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Infatti anche io penso così, se si fa molto dislivello le anteriori si consumano di più perchè sono quelle che si usano prevalentemente in discesa, se invece si fa molta pianura io freno più col posteriore per regolare la velocità in curva e rallentare (se devo inchiodare tiro l'anteriore ovviamente)
Per me era uguale anche quando facevo 50/60 km di salita totale e relativa discesa, alla fine per arrivare alla prima salita devo fare comunque almeno 20km con poco dislivello e per collegare le varie salite della pianura/mosso c'è sempre, a tornare verso casa stesso discorso almeno 20km di pianura.

Si allungano i km per aumentare il dislivello e mi cambia poco niente in pratica, discorso diverso sicuramente per chi non ha pianura nel mezzo o ha diverse salite in serie dove per quanto possa usare il freno posteriore se vuole frenare l'anteriore lo usa parecchio.
 

Lumi

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Per me era uguale anche quando facevo 50/60 km di salita totale e relativa discesa, alla fine per arrivare alla prima salita devo fare comunque almeno 20km con poco dislivello e per collegare le varie salite della pianura/mosso c'è sempre, a tornare verso casa stesso discorso almeno 20km di pianura.

Si allungano i km per aumentare il dislivello e mi cambia poco niente in pratica, discorso diverso sicuramente per chi non ha pianura nel mezzo o ha diverse salite in serie dove per quanto possa usare il freno posteriore se vuole frenare l'anteriore lo usa parecchio.
Io ho cambiato le anteriori a 6000 km e le posteriori a 6500, quindi usure molto simili
 

sembola

Velocista
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www.sembola.it
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verde
Cosa usate per tagliare i tubi idraulici e rimettere i raccordi...
Come da manuale. Taglierino ben affilato per tagliare il tubo. Per inserire la spina stringo l'estremità del tubo con l'apposito attrezzio (TH-BH61) tramite un morsetto od una pinza a scatto (l'ideale sarebbe una morsa a banco ma non è detto che a bici semimontata ci si arrivi) dopo di che spingo la spina con un piccolo martello in plastica.


...post spurgo?
Lo spurgo semmai lo fai dopo aver collegato i tubi...