kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se ne tagliassi 10 al giorno userei quello. Per tagliarne uno una volta ogni tanto il taglierino va bene lo stesso ;-)

Sisi chiaro. È che mi è capitato di tagliare "a mano" e di dover rifilettare il capo del cavo che si gocciava olio. Mi chiedeva se c'era qualcosa di leggermente più evoluto per migliorare la precisione del taglio, senza spendere follie
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.927
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sisi chiaro. È che mi è capitato di tagliare "a mano" e di dover rifilettare il capo del cavo che si gocciava olio. Mi chiedeva se c'era qualcosa di leggermente più evoluto per migliorare la precisione del taglio, senza spendere follie
Sicuramente con quello fai dei tagli perfetti. In officina nessun dubbio , sulla cantina parliamone ;-)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se ne tagliassi 10 al giorno userei quello. Per tagliarne uno una volta ogni tanto il taglierino va bene lo stesso ;-)
La soddifazione di usare l'attrezzo giusto per il lavoro giusto per me è impagabile :-)xxxx ... a parte gli scherzi per me l'acquisto di un attrezzo è un investimento sul lungo periodo oltre a rispondere al piacere di mettere le mani sulle mie bici.

Non ricordo quanto ho pagato questo, credo sui 30-40 €, precedentemente avevo sempre fatto il lavoro con il taglierino anche io, ma ho valutato che nel lungo periodo con 2 bici disc ne valesse la pena
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La soddifazione di usare l'attrezzo giusto per il lavoro giusto per me è impagabile :-)xxxx ... a parte gli scherzi per me l'acquisto di un attrezzo è un investimento sul lungo periodo oltre a rispondere al piacere di mettere le mani sulle mie bici.

Non ricordo quanto ho pagato questo, credo sui 30-40 €, precedentemente avevo sempre fatto il lavoro con il taglierino anche io, ma ho valutato che nel lungo periodo con 2 bici disc ne valesse la pena

Con 6 bici disc tra le mie e quelle della moglie, sempre usato un buon bisturi senza alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bravo. Io invece preferisco usare lo strumento Shimano

Fai bene visto che l'hai acquistato, comprarlo e poi usare altro mi pare uno spreco! Scherzi a parte, è sicuramente uno strumento che aiuta molto chi non ha tanta manualità e pratica e chi fa il meccanico per professione e accorcia tubi tutti i giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Fai bene visto che l'hai acquistato, comprarlo e poi usare altro mi pare uno spreco! Scherzi a parte, è sicuramente uno strumento che aiuta molto chi non ha tanta manualità e pratica e chi fa il meccanico per professione e accorcia tubi tutti i giorni.
Sì per me è più la passione per gli attrezzi fatti bene che mi ha spinto a comprarlo oltre a qualche video marketing su YT perchè con il taglierino non avevo mai avuto problemi nemmeno io, ma non me ne sono pentito, risparmio in altri modi e il vizio di comprare begli attrezzi non fa male a nessuno :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sì per me è più la passione per gli attrezzi fatti bene che mi ha spinto a comprarlo oltre a qualche video marketing su YT perchè con il taglierino non avevo mai avuto problemi nemmeno io, ma non me ne sono pentito, risparmio in altri modi e il vizio di comprare begli attrezzi non fa male a nessuno :-)xxxx
Comunque cazzarola ho appena guardato su Internet e adesso costa sui 100€, incredibile, io lo ho pagato molto meno alcuni mesi fa
 
  • Wow
Reactions: kompromesso

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Non avendolo mai fatto faccio la domanda qui.
Devo smontare la mia forcella per mandarla in assistenza.
Ho un'impianto DA R9100.
A parte smontare la pinza è tutto il resto che nom mi crea problemi una volta scaricato l'impianto devo levare il tubo dall'olio dalla forcella basta svitare e poi c'è una ogiva che si leva oppure devo tagliare?

IMG-20210830-WA0006.jpeg
 
Ultima modifica: