Altro dubbio tecnico di cui ho già cercato vecchie risposte in questo thread e provo a fare un recap:
- Impianto nuovo
ultegra 8170 che dopo aver montato ho spurgato/rabboccato per togliere le bolle in eccesso.
- allineamento pinza/disco eseguito a regola: messo distanziale di reset dopo aver inserito le pasticche per partire da punto 0 e allineato il tutto. Sul cavalletto tutto perfetto.
i primi 2 giri sono andati che dopo aver dato un paio di pompate l'anteriore ha il pistoncino destro che rimane più esposto rispetto al sinistro di qualche decimo, quel tanto che basta a sfregare e rumoreggiare.
Tra il primo e il secondo giro ho anche mandato indietro i pistoncini, pulito e ri-resettato e ri-centrato ma il problema è rimasto.
Dato che ho notato che a far rientrare i pistoncini è necessaria un po' di forza e dato che ho notato che non rimangono simmetrici, potrebbe quindi essere necessario togliere 2 gocce d'
olio? Tra l'altro la corsa dell'anteriore è in effetti più corta del posteriore.
Il posteriore è invece perfetto.
L'idea sarebbe quindi di attaccare il tubicino allo spurgo pinza e mandare indietro i pistoncini con vite spurgo pinza aperta.