Perchè no ?Si può passare da centerlock a 6 fori , ma non l' inverso . Cosano meno dai quelli a 6 fori
Perchè no ?Si può passare da centerlock a 6 fori , ma non l' inverso . Cosano meno dai quelli a 6 fori
Perchè il mozzo 6 fori ha appunto una flangia per attaccare il disco 6 fori.Perchè no ?
Quoto questo messaggio per chiedere se qualcuno ha già potuto fare un confronto tra la serie MT (esempio RT-MT800), mutuata dalla mountain bike e montata di serie anche sulle bici da strada, prima che uscissero questi nuovi rotori CL ( esempio RT-CL800).sono icetech anche i primi (significherà "con le lamelle") ma probabilmente nati male. A vedere i modelli successivi hanno ridotto le lamelle anche nel RT-CL800
Vedi l'allegato 449345
Ciao a tutti, dal 2018 ho una Bianchi Infinito CV disc di cui sono soddisfattissimo; da qualche mese avverto dopo frenate potenti e prolungate in discesa, un forte fischio al freno posteriore (gruppo Ultegra, invece i dischi sono dura ace) che dura circa una decina di secondi, poi smette e riprende alla frenata successiva. Il fischio è IN RILASCIO, non durante la frenata. Allora ho cambiato nell’ordine: pastiglie senza successo, pinza del freno e pastiglie senza successo ipotizzando un rientro pigro dei pistoncini. Datemi per cortesia una mano, non vorrei compiere l’ultimo passo, ossia il cambio del disco, per nulla, senza una diagnosi certa. GrazieEh no, spesso è viceversa si manifesta solamente sull'anteriore per la debolezza di ancoraggio disco, rispetto al carro posteriore. In tal caso comunque, se tutto è perfettamente centrato ed a posto , il fatto che lo faccia in rilascio presume che uno dei due pistoni non rientri coerentemente con l'altro, magari per una semplice bolla d'aria, devi cambiare mescola
Varie ipotesi:Ciao a tutti, dal 2018 ho una Bianchi Infinito CV disc di cui sono soddisfattissimo; da qualche mese avverto dopo frenate potenti e prolungate in discesa, un forte fischio al freno posteriore (gruppo Ultegra, invece i dischi sono dura ace) che dura circa una decina di secondi, poi smette e riprende alla frenata successiva. Il fischio è IN RILASCIO, non durante la frenata. Allora ho cambiato nell’ordine: pastiglie senza successo, pinza del freno e pastiglie senza successo ipotizzando un rientro pigro dei pistoncini. Datemi per cortesia una mano, non vorrei compiere l’ultimo passo, ossia il cambio del disco, per nulla, senza una diagnosi certa. Grazie
Fai il tuning si pistoni , pulendoli bene e lubrificandoli. Probabilmente uno dei due torna male indietroCiao a tutti, dal 2018 ho una Bianchi Infinito CV disc di cui sono soddisfattissimo; da qualche mese avverto dopo frenate potenti e prolungate in discesa, un forte fischio al freno posteriore (gruppo Ultegra, invece i dischi sono dura ace) che dura circa una decina di secondi, poi smette e riprende alla frenata successiva. Il fischio è IN RILASCIO, non durante la frenata. Allora ho cambiato nell’ordine: pastiglie senza successo, pinza del freno e pastiglie senza successo ipotizzando un rientro pigro dei pistoncini. Datemi per cortesia una mano, non vorrei compiere l’ultimo passo, ossia il cambio del disco, per nulla, senza una diagnosi certa. Grazie
La pinza del freno è nuova; come scrivevo prima eè stata appena cambiata, ma non è cambiato niente: il fischio è tale e quale a quello di primaFai il tuning si pistoni , pulendoli bene e lubrificandoli. Probabilmente uno dei due torna male indietro
Se ci fosse aria nell' impianto la frenata sarebbe spugnosa sempre, sia a freddo che a caldo, lìaria a qualsiasi temperatura è infinitamente più comprimibile del fluido.Potrebbe anche essere aria nell’impianto che si espande col calore e non fa rientrare bene le pastiglie
Si ma l'aria oltre a dare frenata spugnosa sempre, ad alta temperatura aumenta la pressione in modo significativo e potrebbe impedire al pistoncino di tornare indietro. Sono d'accordo che se la frenata non è spugnosa questa possibile causa si può scartare.Se ci fosse aria nell' impianto la frenata sarebbe spugnosa sempre, sia a freddo che a caldo, lìaria a qualsiasi temperatura è infinitamente più comprimibile del fluido.
Preciso che 15 gg prima di sostituire la pinza (e ovviamente anche in occasione della sua sostituzione) ho fatto effettuare lo spurgo. La situazione non è cambiata. Posso circoscrivere il problema però, ora che ci penso, temporalmente , ossia da quando ho cambiato il disco l’ultima volta, circa un anno fa. Potrebbe essere che il nuovo in una qualche maniera si dilati oltremodo, diversamente da quelli avuti precedentemente? L’altra cosa che colgo in questo utile confronto con voi, è che potrei eliminare il fischio con un prodotto specifico, quindi? Ossia, mantengo lo sfregamento, ma senza più rumore assurdo? Nelle discese sale mie parti quando passo temo di essere inseguito dagli asini in caloreSi ma l'aria oltre a dare frenata spugnosa sempre, ad alta temperatura aumenta la pressione in modo significativo e potrebbe impedire al pistoncino di tornare indietro. Sono d'accordo che se la frenata non è spugnosa questa possibile causa si può scartare.
Potrebbe.. ma per saperlo dovresti provare con altra tipologia di disco, non hai molte alternative se già hai cambiato la pinza.Potrebbe essere che il nuovo in una qualche maniera si dilati oltremodo, diversamente da quelli avuti precedentemente?
Magari hai uno strozzamento del tubo olio o un ogiva inserita male e l'olio fa fatica a ritornare ,di conseguenza i pistoncini faticano a rientrarePreciso che 15 gg prima di sostituire la pinza (e ovviamente anche in occasione della sua sostituzione) ho fatto effettuare lo spurgo. La situazione non è cambiata. Posso circoscrivere il problema però, ora che ci penso, temporalmente , ossia da quando ho cambiato il disco l’ultima volta, circa un anno fa. Potrebbe essere che il nuovo in una qualche maniera si dilati oltremodo, diversamente da quelli avuti precedentemente? L’altra cosa che colgo in questo utile confronto con voi, è che potrei eliminare il fischio con un prodotto specifico, quindi? Ossia, mantengo lo sfregamento, ma senza più rumore assurdo? Nelle discese sale mie parti quando passo temo di essere inseguito dagli asini in calore
Swissstop brake silencer per togliere i fischi. Prima pulisci bene il disco e le pastiglie con isopropilico, se hai il timore che le pastiglie siano contaminate o vetrificate rimuovi anche la parte superficiale con carta vetro fina, poi metti il prodotto sulle pastiglie, aspetti che asciughi e le rimonti. Per un po’ occhio che frena molto meno, poi il prodotto si stabilizza lasciando solo un leggero residuo sui dischi che elimina del tutto il raglioPreciso che 15 gg prima di sostituire la pinza (e ovviamente anche in occasione della sua sostituzione) ho fatto effettuare lo spurgo. La situazione non è cambiata. Posso circoscrivere il problema però, ora che ci penso, temporalmente , ossia da quando ho cambiato il disco l’ultima volta, circa un anno fa. Potrebbe essere che il nuovo in una qualche maniera si dilati oltremodo, diversamente da quelli avuti precedentemente? L’altra cosa che colgo in questo utile confronto con voi, è che potrei eliminare il fischio con un prodotto specifico, quindi? Ossia, mantengo lo sfregamento, ma senza più rumore assurdo? Nelle discese sale mie parti quando passo temo di essere inseguito dagli asini in calore
Anche a temperature di esercizio una bolla d'aria non può produrre una pressione tale da spingere il pistone. In teoria se parlassimo di temperature molto alte ma quel punto il fluido sarebbe in ebollizione e il problema sarebbe un altro e ben più grave...Si ma l'aria oltre a dare frenata spugnosa sempre, ad alta temperatura aumenta la pressione in modo significativo e potrebbe impedire al pistoncino di tornare indietro. Sono d'accordo che se la frenata non è spugnosa questa possibile causa si può scartare.
Qua però il problema non sorge al momento della frenata ma dopo, quando le pastiglie non dovrebbero più toccare il disco.Swissstop brake silencer per togliere i fischi. Prima pulisci bene il disco e le pastiglie con isopropilico, se hai il timore che le pastiglie siano contaminate o vetrificate rimuovi anche la parte superficiale con carta vetro fina, poi metti il prodotto sulle pastiglie, aspetti che asciughi e le rimonti. Per un po’ occhio che frena molto meno, poi il prodotto si stabilizza lasciando solo un leggero residuo sui dischi che elimina del tutto il raglio
Io proverei un disco diverso, anche usato, tanto per togliersi ogni dubbio. Come ho scritto sopra, il brake silencer è una mano santa certe volte ma il tuo caso mi pare piuttosto diverso.Preciso che 15 gg prima di sostituire la pinza (e ovviamente anche in occasione della sua sostituzione) ho fatto effettuare lo spurgo. La situazione non è cambiata. Posso circoscrivere il problema però, ora che ci penso, temporalmente , ossia da quando ho cambiato il disco l’ultima volta, circa un anno fa. Potrebbe essere che il nuovo in una qualche maniera si dilati oltremodo, diversamente da quelli avuti precedentemente? L’altra cosa che colgo in questo utile confronto con voi, è che potrei eliminare il fischio con un prodotto specifico, quindi? Ossia, mantengo lo sfregamento, ma senza più rumore assurdo? Nelle discese sale mie parti quando passo temo di essere inseguito dagli asini in calore
Potresti avere una trasudazione da un pistone, se Shimano potrebbe essere anche incrinato. Controlla il nipplo di spurgo che non trasudiHo un problema con il freno a disco anteriore che perde quasi tutta la potenza frenante e fischia senza aver prima subito alcuna sollecitazione come ad esempio alla fine di una scalata di un'ora proprio quando mi appresto a iniziare la discesa.
Quando capita, a bici ferma se premo la leva al massimo riesco senza alcuna difficoltà a spingere la bici in avanti causando un forte cigolio. Premetto che è già la seconda volta che faccio fare lo spurgo ai freni ma non risolvo niente.
La cosa interessante è che il problema sembrerebbe essere causato da un non meglio precisato "sporco". Mi spiego.
La prima volta il meccanico dopo averle provate tutte ha pulito il disco ed incredibilmente il fereno ha ripreso a funzionare. Oggi è passata una settimana e siamo punto e a capo ma ho risolto facendomi 600 metri in diescesa (-10%) col freno perennemente premuto. Ha fischiato che si sentiva forse a 1 km di distanza ma poi più passava il tempo meno fischiava finché non ha smesso ed ha ripreso a frenare regolarmente.
Da cosa può essere causato un problema del genere? Pensavo ad un trasudamento dell'olio dalla pinza (è lievemente corrosa ma ci può stare dopo 30.000 km) che magari finisce sulle pastiglie ma vi assicuro che è tutto asciutto e pulito. Grazie.
Ho un problema con il freno a disco anteriore che perde quasi tutta la potenza frenante e fischia senza aver prima subito alcuna sollecitazione come ad esempio alla fine di una scalata di un'ora proprio quando mi appresto a iniziare la discesa.
Quando capita, a bici ferma se premo la leva al massimo riesco senza alcuna difficoltà a spingere la bici in avanti causando un forte cigolio. Premetto che è già la seconda volta che faccio fare lo spurgo ai freni ma non risolvo niente.
La cosa interessante è che il problema sembrerebbe essere causato da un non meglio precisato "sporco". Mi spiego.
La prima volta il meccanico dopo averle provate tutte ha pulito il disco ed incredibilmente il fereno ha ripreso a funzionare. Oggi è passata una settimana e siamo punto e a capo ma ho risolto facendomi 600 metri in diescesa (-10%) col freno perennemente premuto. Ha fischiato che si sentiva forse a 1 km di distanza ma poi più passava il tempo meno fischiava finché non ha smesso ed ha ripreso a frenare regolarmente.
Da cosa può essere causato un problema del genere? Pensavo ad un trasudamento dell'olio dalla pinza (è lievemente corrosa ma ci può stare dopo 30.000 km) che magari finisce sulle pastiglie ma vi assicuro che è tutto asciutto e pulito. Grazie.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?