terzuya

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Questo è un problema tuo o del tuo telaio o dei tuoi freni. Chiaramente il bagnato con pastilgie sbagliate creerà problemi, ed il disco ne soffre , perchè poi entra sporco etc. Comunque le pstiglie per quelle condizioni sono queste

Vedi l'allegato 252325
Si si, ho ordinato quelle ed anche le L04 e le galfer semi metalliche.
Cmq, torno a ripetere, non problemi in frenata. A parte il rumore.
 

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Recordman
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Si si, ho ordinato quelle ed anche le L04 e le galfer semi metalliche.
Cmq, torno a ripetere, non problemi in frenata. A parte il rumore.
Purtroppo quello dipende dal disco e dalla pastiglia, sicuramente dischi con spider in alluminio o carbonio smorzano molto di più, oltre a subire dilatazioni più omogenee
 

geppetto87

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Io non sto criticando la frenata in sé, ma il sentire il disco strisciare, fischiare etc. Già si fa fatica a pedalare, sotto la pioggia anche peggio e sentire un disco che struscia mi da fastidio.
Poi togli la ruota, la rimetti e non è più centrata. Lo spazio tra le pasticche sarà si e no 0,5 mm, basta un niente ed il disco tocca.
Poi tra un po di tempo magari troverò l'amore per i dischi, per adesso mi fanno tripolare.
Sono tutte considerazioni che ho fatto io qualche mese fa, prima di sapere come funziona il tutto ma soprattutto prima di saper metterci le mani
Viaggi infiniti per portare la bici dal meccanico, ma mai un risultato soddisfacente
Alla fine fatta esperienza e svaniscono tutti i problemi
 

longjnes

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Gianni2
Sono tutte considerazioni che ho fatto io qualche mese fa, prima di sapere come funziona il tutto ma soprattutto prima di saper metterci le mani
Viaggi infiniti per portare la bici dal meccanico, ma mai un risultato soddisfacente
Alla fine fatta esperienza e svaniscono tutti i problemi
per spezzare una lancia a favore dei meccanici... ( mai portato una bici dal meccanico negli ultimi 20 anni) ..ricordiamoci che il meccanico non ha la possibilità di provare la frenata. Senza fare questo la maggior parte die meccanici esegue un intervento standard: spurgo, campio pasticche raddrizzamento del disco. Tutte cose abbastanza inutili se il problema è altrove.
 
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geppetto87

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per spezzare una lancia a favore dei meccanici... ( mai portato una bici dal meccanico negli ultimi 20 anni) ..ricordiamoci che il meccanico non ha la possibilità di provare la frenata. Senza fare questo la maggior parte die meccanici esegue un intervento standard: spurgo, campio pasticche raddrizzamento del disco. Tutte cose abbastanza inutili se il problema è altrove.
Più che non ha la possibilità di provare i freni, non ha tempo/voglia di dedicare tanto tempo ad un impianto per fare un lavoro come si deve
Ad esempio Per risolvere il problema di un pistoncino pigro non credo che in 1 ora c’è la di fa!
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Aggiornamento ;
Stamattina altro giro bagnato, inizialmente pioviggine e nessun problema , non fischiavano nemmeno. Poi ho fatto 2 discese sotto l'acqua , frenavano bene ma un ragliavano nelle frenate più decise. Gli ultimi 25 km sotto il diluvio , strada allagata , velocità intorno ai 40 km/h , nessuno zin zin o strusciamento. , solo fischiavano in frenata. Sono contento
Penso che il problema riscontrato l'altro giorno fosse dovuto al disco montato a rovescio che in qualche modo ha causato i vari strusciamenti.
 

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Stamattina altro giro bagnato, inizialmente pioviggine e nessun problema , non fischiavano nemmeno. Poi ho fatto 2 discese sotto l'acqua , frenavano bene ma un ragliavano nelle frenate più decise. Gli ultimi 25 km sotto il diluvio , strada allagata , velocità intorno ai 40 km/h , nessuno zin zin o strusciamento. , solo fischiavano in frenata. Sono contento
Penso che il problema riscontrato l'altro giorno fosse dovuto al disco montato a rovescio che in qualche modo ha causato i vari strusciamenti.
Vuoi dire che avevi il 6 fori montato la contrario?
 

bonny92

Scalatore
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Stamattina altro giro bagnato, inizialmente pioviggine e nessun problema , non fischiavano nemmeno. Poi ho fatto 2 discese sotto l'acqua , frenavano bene ma un ragliavano nelle frenate più decise. Gli ultimi 25 km sotto il diluvio , strada allagata , velocità intorno ai 40 km/h , nessuno zin zin o strusciamento. , solo fischiavano in frenata. Sono contento
Penso che il problema riscontrato l'altro giorno fosse dovuto al disco montato a rovescio che in qualche modo ha causato i vari strusciamenti.
Se ti da fastidio il rumore della prima frenata potresti provare il Brake Silencer della Swiss stop, non so se possa fare qualche differenza in quelle condizioni però se ti da fastidio potresti provare...
 
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